Coppa Italia: DIRETTA Atalanta-Pescara 3-0 | Raimondi, Grassi e Pesic certificano il passaggio del turno

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 la partita Atalanta-Pescara, gara valida per il quarto turno della Coppa Italia-Tim Cup 2016-2017. che sarà una sfida a scontro dirette e che premierà solo una delle due formazioni. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match cercando di aggiornare formazioni, goal e marcatori appena possibile.

Diretta Streaming/TV

Atalanta-Pescara 3-0

Marcatori: 6′ Raimondi (A), 28′ Grassi (A), 90’+3 Pesic (A)

Formazioni ufficiali:

ATALANTA: Sportiello, Toloi, Gagliardini, D’Alessandro, Pesic, Freuler, Raimondi, Grassi, Dramé, Bastoni, Capone. A disposizione: Bassi, Mazzini, Masiello, Migliaccio, Gomez, Caldara, Conti, Petagna, Spinazzola, Melegoni, Latte Lath Junior.

PESCARA: Fiorillo, Biraghi, Bruno, Christante, Verre, Zuparic, Vitturini, Pettinari, Mitrita, Muric, Gyomber. A disposizione: Bizzarri, Memushaj, Manaj, F. Zampano, Mele, Maloku, Delli Carri, Battista, Forte.

La diretta:

0′ Calcio d’inizio del Pescara.

6′ Bel lancio di Toloi per Grassi, arriva a chiudere in angolo Biraghi e toglie dagli imbarazzi la difesa adriatica.

6′ GOOOL!! Dal corner arriva la battuta al volo di Grassi, respinge male Fiorillo e Raimondi insacca il tap-in!! Goal di quello che a Bergamo chiamano CR77 e l’Atalanta è subito avanti!

8′ Occasione per il Pescara su una dormita dei difensori nerazzurri, Verre però non controlla e Sportiello lo anticipa, bloccando il pallone in due tempi.

12′ Freuler mette dentro per Capone, Fiorilli si stende sulla destra con largo anticipo ma Capone non è freddo e cerca un approssimativo pallonetto lento che Fiorillo respinge ad una mano sola.

16′ Colpo di tacco di Pesic che libera in area Freuler, che si divora un goal fatto sparando lentamente tra le braccia di Fiorillo. Pescara che in difesa apre sppesso buchi pazzeschi.

21′ Cambio forzato nel Pescara visto che Mitrita si è fatto male e deve uscire, al suo posto entrerà tra poco Manaj.

23′ Effettuato il cambio.

26′ Ammonito Christante.

28′ GOOOOL!! Raddoppio di Grassi con un inserimento alle spalle di Gyomber s un pallone messo in mezzo da Pesic, tiro di prima intenzione centrale, che però passa tra le gambe del pessimo Fiorillo!!

36′ Prova a caricare il sinistro Verre, ma la palla esce sul fondo.

37′ Ammonito Bruno.

38′ Pettinari prova un dribbling di troppo e finisce per perdere palla.

44′ Manaj si inserisce su un pallone scodellato in area, Bastone è superato ma Sportiello anticipa l’attaccante albanese in uscita.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Finisce il primo tempo con l’Atalanta in vantaggio per due reti a zero.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con un cambio per parte: è entrato Latte Lath Junior al posto di Capone ed è entato anche Francesco Zampano al posto di Verre.

47′ Dramé si fa anticipare da Pettinari, che sfiora solo di testa e manda a lato.

50′ Il giovane Latte Lath Junior viene fermato all’ultimo da Zuparic.

56′ Latte Lath Junior mette in mezzo per Pesic che viene anticipato, ma arriva la segnalazione de fuorigioco.

58′ Nel Pescara antra Memushaj al posto di Muric.

60′ Entra ancge Masiello al posto di Freuler.

61′ Filtra in qualche modo un passaggio di Gagliardini, ma Pesic spara in curva.

63′ Tiro di Manaj bloccato da Sportiello.

69′ TRAVERSA clamorosa del giovane Latte Lath Junior che era rientra ed ha fracassato la traversa con un tiro dal basso in angolo, poi ci prova anhe Pesic ma senza fortuna.

72′ Entra Migliaccio al posto di Grassi.

73′ Ancora Latte Lath Junior che si gira ma colpisce malino, palla tra le braccia di Fiorillo.

75′ Ammonito Raimondi.

77′ Ammonito Zuparic.

79′ Sinistro del solito Latte Lath Junior deviato in angolo.

85′ Ci si avvicina stancamente al finale di gara.

86′ Clamoroso errore di Christante che poteva dare un senso agli ultimi minuti del match, ma il tiro dell’ex milanista è terminato abbondantemente lontano dalla porta orobica.

88′ TRAVERA di Raimondi con una bordata da fuori area, la palla rimbalza in campo ed arriva sulla testa di Latte Lath Junior, che di testa non riesce a superare Fiorillo.

89′ Scarico di Francesco Zampano per l’accorrente Memushaj, lo ferma Raimondi in scivolata.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 GOOOOL!! Proprio sul fischio finale arriva il tre a zero di Pesic in contropiede, il giocatore orobico si presenta solo davanti a Fiorillo e lo fredda senza troppi problemi!! Subito dopo la rete, arriva il fischio finale dell’arbitro!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

About Antonio Leonardi
Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it