Home / Diretta / Serie A: DIRETTA Atalanta-Empoli 2-1 | D’Alessandro concede i tre punti all’Atalanta

Serie A: DIRETTA Atalanta-Empoli 2-1 | D’Alessandro concede i tre punti all’Atalanta

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Atalanta-Empoli, gara valida per l’anticipo del martedì della diciottesima giornata della serie A stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Atalanta-Empoli 2-1

Diretta Streaming/TV

Marcatori: 50′ Mchedlidze (E), 73′ Kessie (A), 90’+3 D’Alessandro (A)

Ammoniti: 16′ Buchel (E), 21′ Marilungo (E), 37′ Kurtic (E), 52′ Gomez (A), 72′ Diousse (E), 89′ Skorupski (E),  90’+3 D’Alessandro (A)

Formazioni:

ATALANTA: Sportiello; Toloi, Masiello, Zukanovic; Conti (D’Alessandro), Gagliardini, Freuler, Spinazzola, Kurtic (Kessie); Petagna (Pesic), Gomez.

EMPOLI: Skorupski; Cosic, Bellusci, Costa (Veseli), Dimarco; Tello, Diousse, Buchel; Croce; Marilungo (Pucciarelli), Mchedlidze (Gilardino).

La diretta:

0′ Calcio d’inizio dell’Empoli.

3′ Angolo dalla sinistra, Zukanovic però liscia il colpo di testa.

8′ Tiro di Petagna rimpallato, Bellusci lisca il rinvio e regala un altro corner agli orobici.

12′ Bel pallone per Conti che non chiude sul secondo palo.

14′ Gomez riesce a saltare Cosic ma poi spara un destro senza mordente sul primo palo che finisce sull’esterno della rete dopo il tocco di Skorupski.

16′ Tegola per l’Empoli: si è fatto male Andrea Costa, entra al suo posto Veseli.

18′ Si parla di un possibile stiramento per Costa.

20′ Gran botta di Spinazzola che si perde alta sulla traversa.

24′ Tiraccio di Gomez su cui Skorupski fa una paperaccia e non trattiene, si avventa Petagna che anticipa il portiere ma si allunga il pallone ed allora si tuffa in stile cagnotto, con l’arbitro che non ci casca ma non estrae nemmeno il giusto giallo.

25′ Davvero inguardabile Petagna, che arriva sul cross di Spinazzola ma praticamente passa il pallone a Skorupski.

28′ Per il momento, Empoli nullo dalla metà campo in su.

29′ Gomez per Spinazzola, il cui tiro-cross viene respinto. Successivamente tiro molle di Gagliardini che si perde lentamente sul fondo.

34′ Corner respinto che arriva a Freuler, il cui tiro è inguardabile e finisce nella curva degli ospiti.

35′ Pasticcio di Petagna che si alza il pallone senza riuscire a mandarlo in avanti, allora prova un cross per Conti completamente impreciso.

39′ Rimane a terra Cosic e si è alzato a scaldarsi José Mauri.

42′ Svirgolata davvero comica di Petagna dopo un angolo su cui l’Atalanta aveva in precedenza protestato per un presunto mani di Bellusci.

45′ Due minuti di recupero.

45’+1 Calcio piazzato battuto per la testa di Freuler, che manda la palla altissima da pochi passi. Su questo calcio piazzato si fa male Bellusci ed è costretto ad uscire dal campo per farsi fasciare il capo.

45’+2 Fine primo tempo. Dominio sterile dell’Atalanta che combina poco di buono, ma l’Empoli è veramente nullo e pensa praticamente solo a difendersi.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con un cambio sorprendente: Kessie prende il posto di Kurtic.

47′ Prima occasione della gara per l’Empoli con Mchedlidze che carica il tiro da fuori e conclude con tanta potenza ma senza precisione: fuori.

48′ Palla di Gomez per Kessie che ciabatta senza voglia in diagonale, facile per Skorupski distendersi e bloccare.

50′ GOOOL!! Punizione di Dimarco, Kessie è un disastro e rimane a guardare così Mchedlidze anticipa tutti e mette alle spalle di Sportiello con un tocco di prima intenzione!!

52′ Gomez prende spunto da Petagna e si tuffa in area in stile Cagnotto, per lui c’è l’ammonizione per simulazione.

53′ Fischi per Petagna che si gira in area e perde l’ennesimo pallone.

54′ Dimarco prova addirittura da tirare dalla sua metà campo, palla fuori di molti metri.

55′ Respinta corta della difesa azzurra, arriva Zukanovic che sparacchia malamente in curva.

56′ Nell’Atalanta entra D’Alessandro al posto di Conti.

58′ Corner di Gomez, colpo di testa in anticipo di Toloi che manda la palla alta.

60′ Mezzo pasticcio difensivo dell’Empoli, alla fine Bellusci tocca all’indietro a Skorupski di ginocchio ma per il direttore di gara non è retropassaggio volontario: dubbi.

61′ Cross per Gagliardini che viene anticipato in angolo. Dal corner colpisce di testa Zukanovic ma è un pallone facile per la presa di Skorupski.

62′ Tiro sul primo palo di Petagna che Skorupski mette in angolo.

66′ Entra Pucciarelli al posto di Marilungo.

71′ Entra Pesic al posto forse del peggiore in campo, Petagna.

72′ Entra anche Gilardino al posto di Levan Mchedlidze, con Bellusci che però ha un problema ad un ginocchio.

73′ GOL! Pareggio dell’Atalanta su un errore di Skorupski che fa passare sul primo palo un tiro tutt’altro che irresistibile di Kessie, che aveva anche vinto un rimpallo fortunoso!

77′ Anche Kessie si tuffa in area, niente giallo in questo caso.

79′ Cross di Gomez su cui Skorupski respinge in maniera goffa, ma Bellusci non sta bene e non riesce più a chiudere come faceva prima dell’infortunio.

80′ TRAVERSA dell’Atalanta su un corner conquistato da Toloi deviato da un difensore. Dal corner Kessie tira clamorosa di punta sulla traversa con la porta spalancata, sulla respinta Pesic grazia Skorupski colpendo di testa da un metro tra le braccia del portiere.

82′ Atalanta sciupona con Gagliardini che continua a sbagliare palloni su palloni ed ora spara fuori dal limite dell’area piccola.

85′ Ancora Gagliardini che sta rubando la palma del peggiore in campo a Petagna; tuffo di testa da posizione centrale e pallone che finisce abbondantemente a lato. Era più facile di un rigore.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+3 GOL! Uscita sconsiderata di Skorupski che esce alla superman ma Gagliardini gli spara addosso il tiro in porta, arriva D’Alessandro ed in mischia la mette in rete!

90’+5 Ultimo angolo per l’Empoli ma nulla di fatto. La partita finisce con la vittoria dell’Atalanta, nonostante una prova con tantissimi errori.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it