Home / Diretta / Supercoppa Italiana: DIRETTA Juventus-Milan 3-4 dcr | Montella alza il suo primo titolo

Supercoppa Italiana: DIRETTA Juventus-Milan 3-4 dcr | Montella alza il suo primo titolo

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 17.30 italiane la partita Juventus-Milan, valida per l’edizione 2016 della Supercoppa Italiana. La gara si gioca su scontro diretto e chi vince alzerà la coppa; in caso di parità dopo i tempi regolamentari, ci saranno supplementari e rigori. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

COPERTURA TV/STREAMING

Juventus-Milan 3-4 dcr (1-1)

Marcatori: 18′ Chiellini (J), 38′ Bonaventura (M)

Ammoniti: Lichtsteiner (K), Romagnoli (M), Kucka (M), De Sciglio (M), Higuain (J)

Formazioni: 

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro (32′ Evra); Khedira, Marchisio, Sturaro (78′ Lemina); Pjanic (67′ Dybala); Higuain, Mandzukic.

MILAN: Donnarumma; Abate (102′ Antonelli), Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci (74′ Pasalic); Suso, Bacca (102′ Lapadula), Bonaventura.

Diretta:

17.29 – Squadre che fanno il loro ingresso in campo.

0′ Calcio d’inizio dato dal Milan.

2′ Sponda di Mandzukic per Pjanic: il bosniaco serve Alex Sandro che scarica un destro a giro. Centrale, tutto facile per Donnarumma.

4′ Juventus che sta subito chiudendo il Milan nella propria metà.

4′ Brivido per la Juventus con un retropassaggio troppo corto per Buffon: per poco Bacca non riesce ad intervenire.

6′ Buono spunto sulla destra di Abate che va via a due avversari ma il suo cross viene respinto dalla testa di Rugani.

7′ Destro dal limite di Mandzukic con Donnarumma che manda in corner. Primo tiro della bandierina di questa Supercoppa.

9′ Ancora Alex Sandro al tiro ma è ancora centrale.

12′ Grande giocata di Donnarumma su Sturaro che lo mette fuori con una finta. Poi sulla ripartenza Higuain viene messo giù al limite dell’area: punizione insidiosa che batterà Pjanic.

13′ Punizione di Pjanic deviata in corner dalla barriera.

17′ Occasionissima per la Juventus! Sinistro di Sturaro e grande risposta di Donnarumma. Sarà corner.

18′ GOL!! Juventus in vantaggio!!! Sul corner svetta Chiellini che insacca con il piede! Proteste di Montella per un fallo, che c’era, non segnalato e che ha portato poi alla conclusione di Sturaro. Nonostante ciò vantaggio giusto per quanto visto fin qua.

21′ Risposta del Milan con un sinistro a rientrare di Suso con il pallone che sfiora il palo. Sembrava esserci Buffon.

24′ Milan spento, tanti errori e passaggi sbagliati. Deve sicuramente dare una strigliata ai suoi mister Montella o le cose si metteranno male da qui a breve.

26′ Anche Bonaventura non si è ancora visto, poco cercato dai compagni.

27′ Fallaccio di Pjanic che meritava il giallo. L’arbitro non tira fuori cartellini.

28′ E adesso rischia di innervosirsi il match: Locatelli interviene sul pallone e l’arbitro fischia il fallo. Proteste dei rossoneri: Damato non deve farsi sfuggire di mano il match.

30′ Altro rilancio errato di De Sciglio. Il Milan deve cambiare atteggiamento.

31′ Alex Sandro ha parlato con Allegri che ha mandato subito a scaldarsi Evra. Si prospetta un cambio.

32′ Ecco il cambio obbligato per la Juvenuts: problemi per Alex Sandro, dentro Evra.

35′ Ecco finalmente il primo giallo: Lichtsteiner stende Bonaventura. Ammonito lo svizzero e punizione per i rossoneri.

36′ Dalla punizione, spiovente in area di Bonaventura e colpo di testa di Kucka che manda centralmente.

37′ Che occasione per Bacca ma scivola al momento del tiro: era tutto solo al centro dell’area.

38′ GOL!!! Pareggio del Milan con la splendida torsione di Bonaventura sul cross di Suso: colpo di testa imprendibile dell’ex Atalanta!

39′ Da qualche minuto Bonaventura aveva iniziato ad entrare in partita e prendere per il mano il Milan. Non a caso il pareggio è arrivato con una sua invenzione.

40′ Torna a farsi vedere la Juventus: cross dalla destra che scavalca Donnarumma, pallone che arriva a Sturaro ma è super la chiusura in corner di Abate.

42′ Altro errore di Damato: ripartenza Juventus, Romagnoli stende Mandzukic ma sul prosegue dell’azione il pallone arriva a Sturaro che si stava per lanciare a rete. L’arbitro fischia il fallo invece di concedere il vantaggio e ammonisce Romagnoli.

44′ E adesso il Milan ha preso coraggio, l’intervallo arriva nel momento giusto per la Juventus che sta soffrendo sulle ripartenze veloci di Suso e Bonaventura.

45′ Due minuti di recupero.

47′ Finisce il primo tempo. Buona la prima frazione con la prima parte a tinte bianconere, poi meglio il Milan bravo a reagire dopo lo svantaggio. In ombra Higuain e Bacca.

SECONDO TEMPO

45′ Si riprende a giocare. Nessun cambio nell’intervallo.

47′ Buona ripartenza del Milan che parte in contropiede: tocco di Bacca per Bertolacci con quest’ultimo che apre di prima sulla sinistra per Bonaventura. Il suo tocco è però fuori misura e spreca una buona occasione.

51′ Iniziano il riscaldamento numerosi giocatori: Mati e Poli per il Milan, Dybala, Lemina e Asamoah per la Juve.

52′ Cross pericoloso di Suso e ancora stacco di Bonaventura che prende il tempo a Lichtsteiner. C’è una deviazione proprio della svizzero che manda in fallo laterale.

53′ Damato sta sbagliato troppo: c’era un fallo per il Milan. Il pallone finisce fuori con rimessa per la Juve ma il direttore di gara l’assegna ai rossoneri.

54′ Primo squillo di Higuain che scarica un destro dal vertice dell’area: vola Donnarumma ma il pallone è fuori e non c’è bisogno del suo intervento.

56′ Adesso preme il Milan che mette alle corde la Juve: palla per Bacca che finta il tiro e scarica sulla destra per Suso. Il suo tiro viene deviato in corner.

57′ TRAVERSA!! Milan vicinissimo al vantaggio: corner e stacco di testa di Romagnoli. Il pallone supera Buffon ma si stampa sulla traversa. Che occasione!

58′ Ammonito Kucka per un fallo su Evra.

60′ Donnarumma! Grandissima parata del portiere rossonero sulla conclusione dalla distanza di Khedira destinata sotto la traversa.

62′ Che occasione per il Milan!! Finta di Kucka che poi crossa basso e teso con Bacca che per un millesimo di secondo manca l’impatto vincente con il pallone. Bellissima partita adesso.

63′ Intanto il pubblico invoca l’ingresso in campo di Dybala. L’argentino dovrebbe essere prossimo ad entrare.

64′ Ed infatti eccolo pronto ad entrare. Chi uscirà? Buona la prova di Mandzukic mentre sottotono Higuain. Non crediamo però che Allegri si priverà del Pipita.

67′ A sorpresa esce Pjanic. Dentro Dybala che farà il trequartista.

70′ Ammonito De Sciglio.

71′ E adesso è uscita la Juventus. Rifiata e fatica il Milan. Si sta verificando il contrario del primo tempo quando la Juve aveva dominato la prima parte, per poi vedere uscire il Milan.

73′ Cross di Bacca all’indietro: arriva Locatelli che stoppa e prova la conclusione che viene ribattuta dalla difesa avversaria.

74′ Primo cambio per il Milan: fuori Locatelli, dentro Pasalic.

76′ Dybala con il sinistro sfiora il palo! Brividi per il Milan.

77′ Problemi per Sturaro che rimane a terra e chiede il cambio.

78′ Ecco il cambio, l’ultimo per Allegri: fuori Sturaro, dentro Lemina.

79′ Altra fiammata di Dybala: sinistro dai venti metri e Donnarumma blocca in due tempi.

81′ Traversone di Suso, troppo su Buffon che fa sua la sfera in uscita alta.

83′ Che occasione per il Milan! Cross del solito Suso per Bacca che, da due passi dalla porto, colpisce di testa. Miracolo di Buffon che respinge come può.

84′ Sul proseguo dell’azione, conclusione murata di Bonaventura. Poi bordata da fuori di De Sciglio che manda sul fondo.

86′ Dopo una decina di minuti a tinte bianconere, adesso è il Milan che torna a chiudere gli avversari nella propria metà.

87′ Non è soddisfatto Allegri mentre Montella spera nel gol che, a questo punto, sarebbe meritato per quanto visto in campo.

90′ Tre minuti di recupero. Intanto cross di Bonaventura per Kucka che prova la girata al volo senza colpire. Il pallone sfila dove c’è Pasalic che non aggancia.

91′ Ancora grande giocata di Suso che pesca Bacca: il colombiano, tutto solo, colpisce male di testa e manda fuori. Il Milan chiude in attacco.

93′ Finiscono i tempo regolamentari sull’1-1. Si va ai supplementari.

TEMPI SUPPLEMENTARI

90′ Inizia il primo extra time. Montella ha chiesto ai suoi di tenere palla.

92′ Occasione gigantesca per il Milan: Suso se ne va a due avversari, palla nel mezzo dove nessuno interviene. Il pallone arriva a Bonaventura che conclude da posizione defilata: Buffon respinge corto dove c’è Bacca che a porta vuota, da due metri, decide di stoppare il pallone invece che spingere in rete. Sprecata una grande occasione dal colombiano, sicuramente il peggiore in campo insieme ad Higuain.

95′ Juventus in grande difficoltà ma il Milan non riesce a finalizzare.

101′ Pronto un doppio cambio per il Milan. Entreranno Antonelli e Lapadula.

102′ Dentro Lapadula per Bacca, poi Antonelli per Abate che ha accusato crampi. De Sciglio il nuovo capitano del Milan.

103′ Higuain entra in area e si lascia cadere. L’arbitro fa giustamente proseguire ma ci stava il giallo per simulazione.

105′ Un minuto di recupero.

106′ Finisce il primo tempo supplementare. Siamo sempre sull’1-1 ma che occasione per Bacca al 92′.

106′ Si riprende a giocare.

107′ Destro da posizione defilata di Higuain: respinge Donnarumma e poi Romagnoli manda in corner.

108′ Ripartenza veloce del Milan che porta al tiro di Pasalic: ottima la sua finta ma da dimenticare il sinistro che non prende il giro.

111′ Gol della Juventus ma viene annullato per evidente fuorigioco di Evra.

114′ Anche nel Milan inizia a farsi sentire la stanchezza.

116′ Grande occasione fallita da Dybala che da centro area manda clamorosamente alto.

119′ Grande spunto di Dybala che entra in area e conclude. Chiude tutto Donnarumma che conquista anche la rimessa dal fondo.

120′ Protesti vibranti della Juventus che chiede un rigore: palla sul braccio di De Sciglio ma era attaccato al corpo. Proteste ridicole dei bianconeri con Higuain che a partita finita si prende anche il giallo. Si va quindi ai calci di rigore.

CALCI DI RIGORE

Marchisio (J) – GOL
Lapadula (M) – PARATO
Mandzukic (J) – TRAVERSA
Bonaventura (M) – GOL
Higuain (J) – GOL
Kucka (M) – GOL
Khedira (J) – GOL
Suso (M) – GOL
Dybala (J) – PARATO
Pasalic (M) – GOL

Il Milan vince la Supercoppa Italiana!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it