Home / Calcio / Champions League / Champions League: DIRETTA Real Madrid-Napoli 3-1 | Tris blancos, ma gli azzurri ci sperano ancora

Champions League: DIRETTA Real Madrid-Napoli 3-1 | Tris blancos, ma gli azzurri ci sperano ancora

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Real Madrid-Napoli gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2016/2017. Noi seguiremo la gara in diretta con gli aggiornamenti di punteggio in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Diretta Streaming/TV

Real Madrid-Napoli 3-1 – Video Highlights – Il commento di Raffaele Auriemma

Marcatori: 7′ L. Insigne (N), 17′ Benzema (RM), 47′ Kroos (RM), 53′ Casemiro (RM)

Formazioni ufficiali:

REAL MADRID: Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Cristiano Ronaldo, Benzema, James Rodriguez.

NAPOLI: Reina; Hysaj, raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne.

Diretta:

20.44 – Squadre in campo, risuona l’inno della Champions.

0′ Calcio d’inizio del Real Madrid.

0’22” Subito Real vicino al goal: dopo ventidue secondi è Benzema a graziare i partenopei sparando addosso a Reina da posizione centrale.

3′ Mertens sbaglia completamente l’appoggio per Callejon, palla facile tra le braccia di Navas.

7′ GOOL! Clamoroso quello che combina Keylor Navas su qualcosa tiro che sembrava completamente senza pericolosità di Lorenzo Insigne, la palla gira e rotola in rete per il sorprendente vantaggio partenopeo!!

11′ Il goal è nato su un accenno di contropiede partenopeo, Lorenzo Insigne ha fatto partire un tiro da posizione molto arretrata e non sembrava veramente poteva segnare da lì con una conclusione a giro così nera. Ora il Real dovrebbe rispondere e ci prova con Benzema che non arriva all’appuntamento con il pallone.

12′ Brutta palla persa da Diawara, palla crossata sulla testa di Benzema che però mette alto.

15′ Su un lancio di Lorenzo Insigne per Callejon, è Sergio Ramos a metterci la testa ed ad evitare che l’ex di turno si prensenti solo davanti al portiere.

16′ La sensazione è che il goal subito, anche in una maniera così balorda, abbia un po’ innervosito i blancos. Ora viene ammonito Sergio Ramoso per una entrataccia su Diawara, mentre in precedenza Ghoulam si era preso una mezza gomitata da Caseimiro.

17′ GOOL!! Cross d’esterno di Carvajal, l’altro ex Raul Albiol se la dorme in marcatura su Benzema e così l’attaccante francese può staccare di prepotenza e segnare il goal del quasi immediato uno a uno blancos!!!

25′ Momento un po di impasse della gara. Il pareggio del Real ha un po’ ingolfato la partita che si è fatta prevalentemente difensiva in questo frangente.

27′ Cosa ha sbagliato Cristiano Ronaldo? Solo davanti a Reina, con Ghoulam che lo pressava da dietro, il portoghese ha sparato clamorosamente alto. Non è da lui sbagliare questi goal.

30′ Tiro di Modric deviato che finisce in angolo. Reina era stato spiazzato.

34′ Replica partenopea, ma il tiro di Hamsik finisce fuori.

36′ Callejon sembra non essere in partita ed ora sbaglia il cross per Hamsik.

37′ Ammonito Zielinski per un fallo ad interrompere una ripartenza di Casemiro.

38′ Un tiraccio di Modric viene deviato in angolo da Koulibaly. Dal corner, non arriva al colpo di testa Cristiano Ronaldo.

41′ PALO di Benzema dopo una accelerazione sulla destra di Cristiano Ronaldo. Il tiro di Benzema è stato deviato ed è angolo, dai cui sviluppi altra grande occasione sulla testa di Varane, che colpisce troppo debolmente. Napoli alle corde quando in Real attacca.

44′ Errore di Zielinski, contropiede del Real sull’asse Cristiano Ronaldo-Marcelo, ma la puntata del brasiliano finisce sull’esterno della rete.

45′ Fine primo tempo senza recupero. Il goal abbastanza fortunoso di Lorenzo Insigne permette al Napoli di essere in parità e potrebbe essere un goal pesante nell’ottica doppio scontro.

SECONDO TEMPO:

46′ Inizia la ripresa. Nessun cambio nell’intervallo.

47′ GOOOL! Errore grave di Koulibaly in uscita, Cristiano Ronaldo scatta sulla destra e mette in mezzo per il piattone di Kross, che prende in contro tempo un distratto Reina ed insacca il due a uno blancos!!!

51′ Ammonito Modric per un fallo in ritardo su Hamsik.

52′ Cross di Modric deviato in angolo da Koulibaly. Soffre il Napoli.

53′ GOOL!! Palla respinta dalla difesa del Napoli, arriva dalla distanza Casemiro  che tira con il collo pieno e manda il pallone a fil di palo!!! Goal stupendo di Casemiro e Blancos sul doppio vantaggio!!

54′ Reazione partenopea, Mertens guadagna un angolo.

56′ Ci prova con l’orgoglio il Napoli che spinge sulla destra con Hamsik e Lorenzo Insigne.

58′ Imbarazzo della difesa madrilena su una zingarata di Mertens, fermata a fatica da Sergio Ramos.

60′ Reazione azzurra che c’è. Ora punizione da posizione importante per il Napoli.

61′ La punizione di Ghoulam termina alta.

64′ Benzema se ne va via sulla sinistra e mette in mezzo, tiro di prima di Cristiano Ronaldo che però finisce altissimo. Non riesce a segnare il portoghese.

66′ Ci riprova dalla distanza Casemiro, pallone questa volta che esce ma non di molto.

67′ Goal divorato da Mertens sul bel pallone a ritroso di Callejon, che aveva fatto da sponda di tacco, ma il belga ha spedito alto clamorosamente.

69′ Ancora Mertens che spara addosso a Keylor Navas il pallone del due a tre. Il rimpallo fa finire il pallone sul fondo senza nemmeno l’angolo.

70′ Esce un claudicante Sergio Ramos ed entra al suo posto Pepe.

72′ Tiro dalla distanza di Lorenzo Insigne che si perde alto sulla traversa.

73′ Clamorosa occasione per il Real Madrid al termine di una bella azione che manda in porta James Rodriguez, il quale se lo divora sparando su Reina in uscita.

76′ Nel Napoli entra Allan al posto di un Zielinski che è uscito dalla gara dopo il giallo che si è preso nel primo tempo

75′ Ammonito Mertens per un fallo sul centrocampo.

76′ Secondo cambio nel Real Madrid: Lucas Vazquez prende il posto di un James Rodriguez non del tutto sufficiente.

78′ Tiro di Mertens deviato, Keylor Navas evita il calcio d’angolo.

80′ ANNULLATO per fuorigioco netto di Callejon, che insacca da due passi una sponda di testa di Lorenzo Insigne ma non può esultare perché si alza la bandierina.

81′ Entra Morata al posto di Benzema.

82′ Schema su angolo, gran sventola di Modric che finisce di poco alta sulla traversa.

83′ Si rivede in campo dopo il grave infortunio il polacco Milik, che prende il posto di Marek Hamsik.

84′ Contropiede Real tre contro due, Cristiano Ronaldo manda in porta Marcelo sull’ennesimo errore del disastroso Koulibali, ma il brasiliano si divora un goal fatto e spara fuori. Koulibaly davvero disastroso, ne ha combinata una più di Bertoldo questa sera.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+2 Altro disastro di Koulibaly, ma recupera miracolosamente Raul Albiol su Lucas Vazquez lanciato a rete.

90’+3 Finisce la partita. Il Real Madrid batte tre a uno il Napoli, che però ha ancora una speranza per la gara di ritorno, anche se non sarà facile segnare due goal senza subirne a questo Real.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it