Wednesday , 18 October 2017
Breaking News

Serie A: DIRETTA Milan-Chievo 3-1 | Vincono i rossoneri, l’arbitro Maresca assegna ben tre rigori

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Milan-Chievo, gara valida per l’anticipo del sabato sera della ventisettesima giornata della serie A stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Milan-ChievoVerona 3-1

Diretta Streaming/TV

Marcatori: 22′ Bacca (M), 42′ rig. De Guzman (C), 69′ Bacca (M), 81′ rig. Lapadula (M)

Ammoniti: Deulofeu (M), Cesar (C), Ocampos (M)

Formazioni:

Milan: Donnarumma; De Sciglio, Zapata, A. Romagnoli, Vangioni; Locatelli (Lapadula); Suso (Ocampos), Sosa, Deulofeu, Bertolacci; Bacca (Kucka). All.: Montella. A disposizione: Storari, Plizzari, Honda, Gomez, Calabria, Paletta, Poli, Mati Fernandez, Psalic.
ChievoVerona: Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Radovanovic, Birsa; Castro, Gapkè (Izco), De Guzman (Kiyine); Meggiorini (Inglese). All.: Maran. A disposizione: Seculin, Confente, Gamberini, Sardo, Frey, N. Rigoni, Spolli, Inglese, Bastien, Pellissier.

La diretta:

0′ Calcio d’inizio del Chievo.

4′ Sinistro di Suso che colpisce in pieno Cesar.

9′ Epistassi per Meggiorini, costretto ad uscire dal campo per suturarsi.

11′ Cosa molto curiosa: Meggiorini rientra in campo dopo essersi fatto pulire il sangue, con una maglia senza numero e nome.

14′ Gakpé taglia via Alessio Romagnoli e spara a lato.

16′ Milan lento ed involuto in questo avvio.

18′ Tiro di De Guzman che si perde a lato.

19′ Botta di Meggiorini troppo centrale, che però basta per mettere in imbarazzo Donnarumma, ma sulla respinta difettosa nessuno è lesto ad approfittarne.

20′ Dal corner successivo ancora Donnarumma malissimo; uscita a vuoto e poi tiro al volo di Meggiorini che termina a lato.

22′ GOOOL!! Che cosa ha fatto Sorrentino? Clamorosa papera del portiere su un tiro rasoterra e lento di Bacca, che conclude sul primo palo e sorprende un Sorrentino già disteso colpevolmente dalla parte opposta, che tocca solo il pallone con il piede!

25′ Risposta clivense: sbaglia Alessio Romagnoli in marcatura ma Birsa a porta spalancata liscia il cross di Gakpé.

34′ Tegola per il Milan, che perde Suso per il riacutizzarsi del problema muscolare che lo affliggeva, entra al suo posto Ocampos.

35′ Deulofeu pasticcia, poi scarica per Sosa che sparacchia a lato.

36′ Vangioni chiude in angolo in scivolata su un Castro che stava già caricando il tiro da ottima posizione. Dal corner esce ancora a vuoto Donnarumma, ma non c’è nesusno del Chievo a spingere in rete.

37′ Contropiede dei Milan, palla a Bacca che replica il tiro del goal e anche Sorrentino incredibilmente replica la clamorosa papera, ma la palla viene salvata sulla riga da Dainelli. Sul proseguo dell’azione tiro a lato di Deulofeu.

38′ Tiro di De Sciglio che finisce di poco a lato.

40′ RIGORE PER IL CHIEVO!! Gakpé cade a terra in area dopo una trattenuta e l’arbitro indica il dischetto!!! Ma è un rigore inesistente.

41′ Batte De Guzman… GOOOL!! Spiazzato fatalmente Donnarumma ed il Chievo pareggia in questa maniera controversa!

44′ Cacciatore mette in angolo un tiro di Bacca.

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 RIGORE PER IL MILAN!! Fallo di mano su tiro di Cesar su tiro di Locatelli!!

45’+3 Batte Bacca… ALTO!!! Palla in curva, incredibile, finisce il primo tempo su questo clamoroso errore di Bacca!!

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con i secondi quarantacinque minuti della gara.

48′ Lancio di Birsa per Gakpé, che controlla non benissimo e poi affretta il tiro, mandando a lato.

51′ Bacca mette alto da due passi, ma era in fuorigioco.

52′ Palla che per poco non arriva trai piedi di Cesar, che non impatta da due passi e poi Donnarumma si ritrova il pallone tra le braccia.

54′ L’esterno Inglese prende il posto dell’unica punta Meggiorini.

55′ Corner per il Milan ma Alessio Romagnoli viene anticipato dal compagno di squadra Ocampos, che è in posizione pessima e non può fare altro che toccare il pallone sul fondo.

58′ Slalom speciale di Bacca, che ne salta tre e poi spara nuovamente in curva. Aveva fatto tutto bene ma poi ha sbagliato la cosa più importante.

59′ Romagnoli tocca appena di testa e la palla arriva tra le braccia di Sorrentino.

61′ Addirittura Lapadula al posto di un insufficiente Locatelli. Milan senza centrocampo.

62′ Nel Chievo entra invece Izco al posto d Gakpé.

64′ Tiraccio di Vangioni che finisce ancora in curva.

69′ GOOL!! Corner per il Milan, prolunga di testa Alessio Romagnoli e Bacca segna in scivolata da due passi, con Sorrentino immobile sulla riga di porta!!

71′ Bacca poi, spara ancora in curva con la porta spalancata, pressato da Dainelli. Il Milan getta clamorosamente via il pallone del tre a uno.

75′ Sponda di Lapadula ma Bacca liscia la rovesciata.

76′ Tiro secco ma di Birsa che Donnarumma manda in angolo.

77′ Dal corner, Cesar non ci arriva da due passi.

78′ Kucka prende il posto di Bacca.

80′ RIGORE NUMERO DUE PER IL MILAN!!! Fallo nuovamente inesistente di Izco su Ocampos!!

81′ Batte Lapadula… GOOL! Calciato malissimo, ma la palla passa sotto la pancia di Sorrentino, che si impapera ancora una volta, incredibile!

83′ TRAVERSA a porta VUOTA di Cacciatore, su un angolo su cui Donnarumma era uscito a vuoto ancora clamorosamente, tocca Cesar e Cacciatore tira a porta vuota spendendo la palla sul legno che poi si impenna e finisce nella ionosfera.

84′ Il giovane attaccante della primavera, Kiyine, prende il posto di De Guzman.

87′ Pasticcio di Lapadula che scivola in area, la palla finisce in qualche modo a Deulofeu che ciabatta malamente a lato.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it