Friday , 29 March 2024

Serie A: DIRETTA Juventus-Milan 2-1 | Decide un rigore di Dybala al 96′ per fallo di stomaco (mani inesistente)

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Juventus-Milan, gara valida per l’anticipo del venerdì sera della ventottesima giornata della serie A stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Juventus-Milan 2-1

Diretta Streaming/TV

Marcatori: 29′ Benatia (J), 42′ Bacca (M), 90’+6 rig. Dybala (J)

Ammoniti: 22′ Pasalic (M), 35′ Benatia (J), 38′ Deulofeu (M), 55′ Ocampos (M), 61′ A. Romagnoli (M), 77′ Pjanic (J), 86′ Khedira (J), 87′ Sosa (M)

Espulso: 90’+2 Sosa (M) per doppia ammonizione

Formazioni:

Juventus: Buffon; Asamoah, Barzagli (Lichtsteiner), Bonucci, Benatia (Rugani), Dani Alves; Khedira; Dybala, Pjanic, Pjaca (Kean); Higuain. All.: Allegri. A disposizione: Neto, Audero, Alex Sandro, Marchisio, Lemina, Rincon, Pjaca.
Milan: Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Zapata, A. Romagnoli, Ocampos (Vangioni); ; Pasalic (Poli), Sosa; Bertolacci, Deulofeu, Bacca (Kucka). All.: Montella. A disposizione: Storari, Plizzari, Antonelli, Calabria, Gomez, Mati Fernandez, Lapadula, Suso.

La diretta:

0′ Calcio d’inizio del Milan.

3′ Per una volta Donnarumma copre il suo palo e respinge il tiro lento di Pjaca, poi Zapata devia in angolo la ribattuta di Dybala.

5′ Il gioco è stato fermo per circa un minuto per un colpo in faccia subito da Bonucci.

7′ Grande azione di Dybala che viene poi steso, l’arbitro non interviene e Pjaca sparacchia malamente a lato. Dal replay sembrava esserci rigore.

9′ Tiro molle di Dybala che Donnarumma mette in angolo senza problemi. Il Milan non è ancora sceso in campo.

LEGGI ANCHE  Coppa Italia: DIRETTA Juventus-Milan 2-1 | Bianconeri in semifinale con il Napoli

10′ Liscia un tiro al volo da due palli Bonucci, dopo un pallone calciato a campanile da Higuain, che aveva a sua volta colpito malissimo il pallone.

11′ Il Milan prova a fare qualcosa, ma quello di Pasalic è un tiraccio: palla in fallo laterale.

16′ Gioca solo la Juve, anche se in questo momento sembra stia un po’ rifiatando.

17′ Dybala si gira ma il tiro viene deviato in angolo da Alessio Romagnoli.

18′ Dal corner, colpo di testa troppo tenero di Bonucci, che viene bloccato senza problemi da Donnarumma.

23′ Rasoterra di Higuain non troppo angolato, respuinge in qualche modo Donnarumma. Sul proseguo dell’azione Dybala porova ad incunearsi in area ma tira male e Donnarumma blocca.

29′ GOOOOL!! Uno-due che libera solo davanti al portiere Benatia, lo tiene in gioco Alessio Romagnoli e per il difensore marocchino è un gioco da ragazzi infilare il vantaggio bianconero!!!

33′ Pallone respinto male dal Milan che arriva a Khedira, girata rimbalzante che esce a lato non di molto.

34′ Un errore gravissimo di Bonucci per poco non manda in porta Bacca, che però controlla male.

42′ GOOL!! Clamoroso, pareggia il Milan al primo tiro in porta, con un contropiede finalizzato da Bacca, che calcia malissimo ma il pallone si infila tra le gambe di Buffon, che è uscito davvero male.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Fine primo tempo.

LEGGI ANCHE  Primavera Trofeo Dossena: diretta Juventus-Milan 0-2

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende con Lichtsteiner al posto di Barzagli.

49′ Brutta punizione di Pjanic ma Donnarumma non la trattiene e regala un angolo.

50′ Dal corner Bacca rischia un goffo autogoal. La Juve chiede anche un fallo di mano in area, ma questa volta sembrava non esserci.

51′ Fortunato Donnarumma che si lascia scappare un tiro sporco di Khedira, ma in qualche modo ferma il pallone sulla riga e la difesa del Milan allontana.

53′ Entra Kucka al posto di Bacca.

58′ Pjaca si divora un goal sparando fuori un diagonale semplice semplice, con anche Benatia che era solo vicino a lui e poteva essere servito.

60′ Incredibile papera del solito Donnarumma che non trattiene un pallone che gli rimbalza davanti, la palla si impenna, sbatte sulla traversa ed esce in angolo. Davvero molto fortunato il portiere rossonero.

61′ Di nuovo Pjaca a sparare fuori da un metro di testa e c’era anche fuorigioco. Che disastro il croato.

64′ L’unica cosa che sembra essere capace di fare Pjaca e sbagliare goal facili. Ora liscia un pallone messogli alla perfezione e manda la palla in curva.

65′ Il Milan per poco non segna su un pallone gettato in mezzo per Kucka, che manca il pallone e manda a vuoto anche Buffon, ma il pallone esce a lato.

66′ Combinazione Dybala-Hugiain, ma il primo manca l’ultimo controllo.

67′ C’è in campo anche Ocampos, che ora spara fuori il primo pallone toccato della sua anonima partita.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Juventus-Milan 1-0

70′ Poli al posto di Pasalic.

72′ Tiro di Khedira respinto in maniera approssimativa da Donnarumma, sulla respinta ci prova Higuain in rovesciata ma è centrale ed è facile per il portiere mettere in angolo.

74′ Tiro di Sosa respinto da Buffon.

76′ Clamoroso errore della difesa della Juve con Khedira che manda in porta Deulofeu, che però è un disastro e spara su Buffon. Sul proseguo dell’azione, tiro alto di Poli.

77′ Rugani prende il posto di Benatia.

81′ Punizione di Sosa dritta sulla barriera.

88′ Si chiude addirittura con Kean al posto di Pjaca.

89′ Inguardabile punizione di Pjanic, palla in curva.

90′ Mentre vengono segnalati quattro minuti di recupero, entra Vangioni al posto del fantasma Ocampos.

90’+2 ESPULSO SOSA!! Ammonito da due minuti, Sosa commette un fallaccio su Asamoah e riceve il secondo giallo, poi spintona anche un avversario mentre esce dal campo.

90’+3 Higuain prova la mezzagirata acrobatica ma manda la palla fuori.

90’+4 RIGORE PER LA JUVE!! Dopo una parata di Donnarumma su un tiro troppo centrale di Higuain, sanzionato un fallo di mano abbastanza fantasma!!

90’+6 Batte Dybala… GOOOL!! Non ci arriva ovviamente Donnarumma sulla staffilata di Dybala, la Juve vince per un fallo di stomaco di De Sciglio (il mani non c’era proprio)!!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it