Champions League 2016-2017: diretta sorteggio quarti di finale | Sarà Juve-Barca

La Champions League 2016-2017 entra nella fase finale e questa mattina, venerdì 17 marzo, scopriremo gli abbinamenti dei quarti di finale con il sorteggio che si terrà a partire dalle ore 11.45 a Nyon. Nell’urna ci sarà la sola Juventus, unica squadra italiana rimasta in Champions per questa stagione. Noi seguiremo il tutto in diretta non appena inizierà l’estrazione delle prime squadre.

Non ci saranno paletti, quindi tutte le squadre presenti del sorteggio potranno capitare alla Juve, ovvero: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Leicester City e Monaco.

Diretta Streaming/TV 

La diretta live del sorteggio

ECCO LA DATE DI JUVENTUS-BARCELLONA

12.20 – Ecco il quadro dei quarti di finale:

Atletico Madrid-Leicester
Borussia Dortmund-Monaco
Bayern Monaco-Real Madrid
Juventus-Barcellona

12.16 – Le date dei quarti di finale sono 11/12 e 18/19 aprile. A breve si conosceranno esattamente le date delle singole partite.

12.15 – Sarà Juventus-Barcellona: la prima gara allo Juventus Stadium, ritorno al Camp Nou.

12.14 – Sarà Bayern-Real Madrid e di conseguenza per la Juve c’è il Barca. Vediamo se l’andata sarà allo Stadium.

12.12 – Si mette malissimo per la Juventus da questi primi accoppiamenti.

12.11 – Ricordiamo che la prima estratta giocherà in casa: tocca al Borussia.

12.10 – Inizia il sorteggio: estratto subito l’Atletico Madrid.

12.07 – Entra in scena anche Ian Rush, ex calciatore gallese e ambasciatore della finale che si giocherà proprio in Galles, a Cardiff. Sarà il suo contributo durante il sorteggio.

12.05 – Marchetti fa subito i complimenti al Leicester che alla sua prima storica partecipazione alla Champions, ha raggiunto i quarti.

12.04 – Ecco Giorgio Marchetti fare il suo ingresso in scena. Intanto segnaliamo la presenza in sala di Pavel Nedved in rappresentanza della Juventus.

12.01 – Inizia la cerimonia di presentazione. Viene trasmesso un primo video che riepiloga, con immagini di precedenti incontri, le otto squadre presenti nell’urna.

11.52 – Arrivano le parole di Gianluigi Buffon: “Vorrei evitare il Leicester City- Sono pericolosi, c’è una carica positiva e hanno le qualità per fare male in contropiede. Ci sono tutti i presupposti per perdere contro di loro“. Sarà davvero questo il pensiero del portiere della Juventus?

11.50 – Buongiorno, eccoci collegati da Nuon dove a breve scopriremo l’avversaria della Juventus nei quarti di finale di Champions.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it