Fase Elite Europeo Under 19: i convocati dell’Italia di Baronio

Dopo la brillante prestazione dell’Italia Under 17 che ha strappato la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo, sta per arrivare il turno anche dell’Italia Under 19 allenata da Roberto Baronio. La selezione azzurra sarà impegnata, dal 23 al 28 marzo in Belgio, nella Fase Elite del Campionato Europeo di categoria (guarda il calendario completo) che può regalare il pass alla fase finale in programma dal 2 al 15 luglio in Georgia.

Sono 18 i convocati per la rassegna europeo tra cui spiccano giovani interessanti come Andrea Pinamonti che sta facendo un’eccezionale stagione con l’Inter Primavera ma anche Filippo Melegoni che con l’Atalanta ha già fatto il suo debutto in Serie A.

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Mattia Del Favero (Juventus), Alessandro Plizzari (Milan);
Difensori: Andres Llamas Acuna (Milan), Riccardo Marchizza (Roma), Luca Pellegrini (Roma), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Marco Varnier (Cittadella), Alessandro Vogliacco (Juventus);
Centrocampisti: Claud Adjapong (Sassuolo), Davide Frattesi (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Giulio Maggiore (Spezia), Filippo Melegoni (Atalanta), Luca Zanimacchia (Genoa), Nicolò Zaniolo (VirtusEntella);
Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Andrea Pinamonti (Inter), Marco Tumminello (Roma).

 

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.