Friday , 19 April 2024

Qualifiche Moto GP Argentina 2017: diretta live, copertura tv e streaming da Río Hondo | Pole per Marquez!

Quest’oggi, sabato 8 aprile, a partire dalle ore 19.10 sul circuito “Autodromo di Termas de Río Hondo” di Santiago del Estero si tengono le qualifiche per il Gran Premio di Argentina di motociclismo. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV/Streaming

Diretta Qualifiche Moto GP Argentina 2017

Ore 18,.50: Tra poco la Q1 con Pedrosa, Dovizioso, Rossi e Lorenzo, rimanete con noi.

Ore 19.10: Partita la Q1! Si corre con pista è umida. Grandi nomi in questa Q1: Pedrosa, Dovizioso, Lorenzo e Rossi, almeno due resteranno fuori dalla Q2. Tutti in pista sin da subito.

Ore 19.13: Lorenzo è il primo a cominciare il giro cronometrato.

Ore 19.15: Zarco è secondo ma attenzione a Miller che si prende il primato. Rossi solo quarto.

Ore 19.16: Al momento sarebbero qualificati Miller e Lorenzo ma ci sono ancora 9 minuti. Ora è Zarco si prende il primo posto ma arriva anche Dovizioso, sono loro al momento a passare.

Ore 19.20: Pedrosa rientra ora in pista, ai box Lorenzo e Rossi ma tornano in pista anche loro, ancora 5 minuto di Q1.

Ore 19.22: Redding sale al secondo posto.

Ore 19.23: Lorenzo e Rossi si stanno migliorando negli intermedi: Lorenzo quarto e Rossi terzo per pochi millesimi, ora avranno l’ultimo tentativo per non rimanere fuori.

Ore 19.25: Dovizioso primo e secondo Pedrosa, Rossi sta migliorando, vediamo… Primo! Rossi, all’ultimo tentativo, conquista le Q2 insieme a Dovizioso! Ma c’e ancora Pedrosa in gara… Pedrosa scavalca tutto ed è in Q2 con Rossi! Dovizioso fuori dalla Q2 con il terzo tempo, disastro Lorenzo che è sedicesimo.

Ore 19.28: Clamorosamente fuori dalle Q2 le due Ducati ufficiali di Dovizioso e Lorenzo, mentre ci saranno varie Cucati clienti.

Ore 19.35: Cominciano le Q2. Marquez subito in pista.

Ore 19.38 Iannone ultimo a entrare in pista con grosso ritardo rispetto agli altri.

Ore 19.40: Primo tentativo per tutti tranne Iannone: Pedrosa primo, poi Petrucci, Rossi, Baz, sesto Vinales e ultimo Marquez, ma siamo solo all’inizio, Pedrosa e Rossi hanno potuto sfruttare una migliore conoscenza della situazione. Ora Baz si porta in testa.

Ore 19.42: Marquez in testa ora, mentre mentre Rossi scivola in ottava posizione, completa il primo giro lanciato Iannone, decimo.

Ore 19.44: Mostruoso il tempo di Marquez, di poco sopra 1’48.500, Rossi ai box mentre mentre Crutclow e Vinales salgono al terzo e quarto posto. un secondo abbondante il vantaggio di Marquez sul secondo Baz.

Ore 19.45: Si rientra in pista per l’ultimo run, a 5′ dalla fine. L’impressione è che la pista si stia asciugando, quindi probabilmente tutti i piloti potranno migliorare il loro tempo.

Ore 19.46: Pedrosa secondo, Petrucci quarto. Anche Marquez si sta migliorando e Rossi sale al quarto posto.

Ore 19.49: Tempone di Marquez, secondo sale Abraham, Petrucci è terzo. Rosi sesto ma si sta migliorando.

Ore 19.50. Ora Cructclow terzo, rossi Rettimo, si lancia per l’ultimo tentativo. Bandiera! Maverick Vinales sale al sesto posto e finisce le sue qualifiche, un po’ deludenti. Iannone dodicesimo e ultimo, vediamo Rossi… non si migliora.

Finite le Q2. in pole Marquez unico a scendere sotto 1’48”, poi Abraham, Cruchlow, Petrucci, Pedrosa, Vinales, Rossi settimo, Iannone solo dodicesimo, Dovizioso tredicesimo e Lorenzo addirittura sedicesimo. Appuntamento con la gara domani alle 21 italiane.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it