Home / Diretta / Formula Uno: GP Cina 2017 diretta live da Shanghai | Hamilton domina e vince davanti a Vettel e Verstappen!

Formula Uno: GP Cina 2017 diretta live da Shanghai | Hamilton domina e vince davanti a Vettel e Verstappen!

Oggi, domenica 9 aprile, si corre il Gran Premio Cina, seconda prova del mondiale di Formula Uno. Gara che inizierà alle ore 8 italiane sul circuito cittadino del “Shanghai Intenational Circuit” di Shanghai.

Diretta TV/Streaming
Partenza: ore 8 italiane

Diretta Formula Uno: GP Cina 2017

Ore 7.59: Parte il giro di ricognizione. Tutti con le gomme intermedie tranne Carlos Sainz, che decide di azzardare e di montare le gomme da asciutto.

Ore 8.02: Tutto pronto per la partenza, si spegnono i semafori… PARTITI!!

1/56  Parte bene Hamilton, Vettel sembra in difficoltà e arriva l’attacco di Ricciardo… rimane davanti Vettel, ma Ricciardo scavala Raikkonen! Ricciardo quarto, Hamilton scappa via, ritiro per Stroll, mentre Verstappen sta rimontando!

2/56  Vettel investigato per essere partito troppo all’interno della sua casella. Virtual safety car ora. Verstappen è risaluto addirittura i settima posizione, mentre Perez ha forato.

3/56 Rientra ai box Vettel che monta la gomma soft. Hamilton quindi primo davanti al compagno di squadra Bottas. Viene tolta la virtual safety car.

4/56 SAFETY CAR!! Schoanto contro il muro nella stessa curva di ieri per il giovani Giovinazzi ed altra svolta della gara!

5/56 Ora fanno il pit-stop tutti quelli che non lo avevano effettuato in precedenza e fanno transitare in pit-lane anche Vettel, che quindi non può trarre vantaggio da questa safety-car. Hamilton, Ricciardo, Raikkonen, Verstappen e quinto Vettel.

6/56 Transitano ancora in pit-lane le vetture perché l’auto di Giovinazzi è ferma proprio sul rettilineo di partenza.

7/56 Errore di Bottas dietro la Safety Car! Bottas crolla quindo dietro anche a Vettel e davanti ad Alonso, finisce il regime di Safety Car con questa sorpresa!

8/56 Verstappen scavalca Raikkonen passando sull’esterno! Al momento Ferrari giù dal podio, ma Vettel sta tornando prepotentemente in gioco.s

9/56 Ora Vettel si ritrova dietro al compagno di squadra Raikkonen e prova a passarlo velocemente. Sainz, l’unico a partire con le gomme da asciutto, ora è il più veloce in pista.

10/56 Hamilton non riesce a scappare via per ora, ma comunque ha una distanza da sicurezza da Ricciardo, dietro le posizione sono ancor più attaccate.

11/56 Duello tra Red Bull con Verstappen che tallone Ricciardo. Attacco di Verstappen… CHE SORPASSO!!! Verstappen è secondo!

12/56 Che Verstappen; da sedicesimo a secondo ed ora vuole il primo posto! Raiikonen potrebbe erare di attaccare presto Ricciardo.

13/56 Raikkonen e Vettel sono attaccati a Ricciardo, che continua a perdere.

14/56 Scappano via i due davanti, con Hamilton che ha 1.506 di vantaggio su Verstappen. Intanto Bottas è sceso ancora ed è finito in decima posizione.

15/56 Vettel un po’ spazientito si fa vedere negli specchietti di Raikkonen, che ancora non attacca Ricciardo.

16/56 Giro veloce di Hamilton che cerca di staccarsi da Verstappen. Ancora Raikkonen perde tempo dietro a Ricciardo e la cosa penalizza la Ferrari.

18/56 Raikkonen e Vettel rimangono dietro a Ricciardo, Vettel allora si attacca a Raikkonen con impazienza.

19/56 Si ritira Vandoorne.

20/56 Kvyat finisce fuori mentre Vettel attacca… VETTEL PASSA RAIKKONEN!! Sorpasso deciso ed ora è a caccia di Ricciardo.

21/56 Vettel molto più aggressivo di Raikkonen, vediamo quanto resiste Ricciardo. Il tedesco perde qualcosa nel settore centrale, andando un po’ lungo.

22/56 ECCO IL DUELLO!! Vetttel prova a passare Ricciardo… SORPASSO!! Gran sorpasso di Vettel che ora è terzo e va a caccia di Verstappen!!

23/56 Hamilton risponde virtualmente al sorpasso di Vettel facendo il giro veloce. Bottas intanto è risalito in ottava posizione.

25/56 Raikkonen è di nuovo dietro a Ricciardo ma è sempre molto soft nei tentativi di sorpasso. Vettel sta andando a riprendere Verstappen.

26/56 Bottas scavalca Alonso e si riprende la settima posizione. In testa sempre Hamilton davanti a Verstappen, ma Vettel sta arrivando.

28/56 Nelle retrovie, bel sorpasso di Grosjean su Palmer.

29/56 ERRORE DI VERSTAPPEN!! Vettel va dentro e si prende il secondo posto! Il lungo di Verstappan costa caro al giovane figlio d’arte!! Ora arriva anche Ricciardo a cercare il sorpasso sul compagno di squadra.

30/56 Verstappen era in difficoltà e rientra ai box, lasciando campo a Ricciardo che è terzo ora, quarto Raikkonen e quinto Bottas. Verstappen scende al sesto posto.

31/56 Ora Verstappen è tornato ad andare forte e sta andando alla caccia di Bottas.

33/56  Attacco di Verstappen… SORPASSATO BOTTAS!! Sorpasso di Verstappen su Bottas!

35/56 Alonso si ritira, mentre Vettel va ai box, vediamo se rimane davanti a Verstappen… SI! Ora quondi Raikkonen secondo davanti a Vettel terzo e Verstappen quarto.

36/56 Sosta ai box per Valteri Bottas e tra poco dovrebbe toccare ad Hamilton.

37/56 Ecco la sosta di Hamilton che rimane comunque al primo posto. Raikkonen sempre secondo e vediamo se proverà l’azzardo di rimanere in pista con una sosta in meno, Vettel terzo, Verstappen quarto.

38/56 Giro veloce di Vettel, mentre Bottas dopo il pit-stop è tornato al settimo posto.

39/56 Altro bel sorpasso di Grosjean nelle retrovie, Bottas fa il giro veloce.

40/56 Raikkonen si ferma ai box ed esce alle spalle di Sainz, quindi al sesto posto. Hamilton sta gestendo la gara davanti a tutti.

41/56 Vettel ha fatto il giro veloce, ma per il momento sono tanti gli otto secondi di svantaggio su Hamilton, Raikkonen in scia di Sainz.

42/56 Raikonen va dentro e passa Sainz, riprendendosi la sesta posizione. Bottas nel frattempo è sempre settimo.

43/56 Bottas passa settimo ed ora va a caccia di Sainz.

44/56 Va forte Ricciardo e si avvicina nuovamente a Max Verstappen. Giro veloce di Hamilton.

45/56 Hamilton è inarrivabile ed il duello con Vettel è ora quello dei giri veloci. Raikkonen rimane quinto e conferma le sue difficoltà con le nuove auto.

48/56 Dai box provano a riaccendere le speranze di podio di Raikkonen, dicendogli che le Red Bull ora stanno perdendo qualcosa.

49/56 Raikkonen sta cercando di accorciare, attenzione anche a Bottas dietro di lui, mentre bei duelli nelle retrovie con Magnussen che si prende l’ottavo posto.

50/56 Grande sorpasso anche di Grosjean, questo Gran Premio è stato sicuramente molto più divertente rispetto a quella di Australia.

52/56 Ricciardo si attacca a Verstappene e tra poco sarà duello per il podio.

53/56 Vertappen si ritrova davanti Grosjean da doppiare e si lamenta perché gli da fastidio. Raikkonen è a sei secondi dalle Red Bull, ma ormai i giri sono pochi.

55/56 Verstappen nervosissimo e Ricciardo è lì, ma ormai siamo alla fine.

ULTIMO GIRO: Hamilton va a girare le ultime curve e taglia il traguardo da dominatore, tornando alla vittoria! Vettel arriva al secondo posto, mentre vediamo cosa succede per il terzo posto…  VA LUNGO Verstappen ma Ricciardo non ne approfitta! Si è difeso alla grande il figlio d’arte ma Ricairdo ci riprova e questa volta VA LUNGO RICCIARDO! Nulla di fatto, Verstappen arriva terzo e Ricciardo quarto, quinto Raikkonen, sesto Bottas, settimo Sainz, ottavo Magnussen, nono Perez, decimo Ocon, undicesimo Grosjean, dodicesimo Hulkenberg, tredicesimo Palmer, quattordicesimo Massa, quindicesimo Ericsson.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it