Friday , 19 April 2024

World League Pallanuoto femminile: diretta Italia-Ungheria 10-12 | Sconfitta per il setterosa

Il setterosa, gioca oggi 18 aprile, la gara valida per la sesta giornata della fase preliminare della World League femminile contro l’Ungheria. Il match, che si giocherà alle 19.00 ad Avezzano, avrà copertura televisiva in diretta e di conseguenza anche streaming oltre alla nostra diretta web.

Diretta TV: RaiSport HD
Streaming: Rai.tv

Italia-Ungheria 10-12 (finale)

Parziali: 2-3; 2-3; 2-4; 4-2

Marcatori: (primo quarto) 1’41” Gurisatti (U), 4’21” Garibotti (I), 6’26” Somhegyi (U), 6’32” Gragnolati (I), 7’41” Szilagyi (U) (secondo quarto) 2’18” Aiello (I), 4’03”, 4’34” Bujka (U), 6’12” Garibotti (I), 6’32” Bujka (U) (terzo quarto) 0’26” Garda (U), 1’58” Radicchi (I), 2’28” Takacs (U), 2’48” Barzon (I), 5’37” Czigani (U), 7’44” Szilagyi (U) (quarto quarto) 0’28” Aiello (I), 2’31” Szucs (U), 2’41” Palmieri (I), 3’35”. 5’26” Queirolo (I), 7’05” Szilagyi (U)

Diretta:

Inizia la sfida. Prima azione per le nostre avversarie ma la Garibotti chiude bene e fa partire la prima azione offensiva delle azzurre. Vantaggio Ungheria con la Gurisatti dopo poco meno di due minuti di gioco. Il pareggio del setterosa arriva a metà del primo quarto con il tap-in della Garibotti. Nuovo vantaggio ospite con Somhegyi. A pochi secondi dalla fine del primo tempo arriva il pareggio del setterossa: mancino della Gragnolati che si insacca, complice anche una deviazione avversaria. Finisce il primo quarto sul 2-3.

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta pallanuoto Italia-Ungheria 11-9. Siamo in semifinale!

Al via il secondo quarto e dopo tre minuti arriva il pareggio azzurro. Pochi istanti dopo la Barzon sfiora il vantaggio con una palombella che supera il portiere ma che non riesce a finire in rete. Prova a scappare l’Ungheria con la doppietta di Bujka che va in rete due volte in trenta secondi. Si mantengono in scia le azzurre che vanno a segno sul finire di tempo con la Garibotti. Fantastica diagonale mancina della Bujka che riporta sul +2 l’Ungheria. Finisce il secondo quarto sul 4-6.

Terzo tempo al via e subito arriva la settima rete ungherese. L’Italia accorcia con la Radicchi ma dopo poco torna sul triplo vantaggio l’Ungheria che va a segno con la Takacs. Prende il largo l’Ungheria che va a segno con la Czigani e la Szilagyi portando il punteggio sul 10-6. Finisce così anche il terzo quarto.

L’ultimo quarto si apre con la rete del setterosa che con la Aiello si porta a -3. Si entra nell’ultimo minuto di gioco e punteggio di 12-10 per l’Ungheria. Finisce così: 12-10 per l’Ungheria che ci batte anche questa volta.

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: Italia-Ungheria 7-8 Campionato Europeo 2014: diretta live, copertura tv e streaming

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.