Breaking News

Serie A: DIRETTA Roma-Lazio 1-3 | Meritato tris biancoceleste, ai giallorossi non basta un rigore inesistente! Espulso Rudiger

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 12.30 la partita Roma-Lazio, gara valida per l’anticipo dell’ora di pranzo della trentaquattresima giornata della serie A stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Diretta Streaming/TV

Roma-Lazio 1-3

Marcatori: 11′ B.D. Keita (L), 44′ rig. De Rossi (R), 50′ Basta (L), 85′ B.D. Keita (L)

Ammoniti: Biglia (L), Hoedt (L), B.D. Keita (L), Parolo (L)

Espulso: 45’+2 Rudiger (R) per gioco violento

Formazioni:

Roma: Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio (Perotti), Emerson Palmieri; Strootman, De Rossi (Totti), Nainggolan; Salah, Dzeko, El Shaarawy (Bruno Peres). All.: Spalletti. A disposizione; Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Paredes, Grenier, Gerson
Lazio: Strakosha; Bartolomeu Bastos, De Vrij (Hoedt), Wallace, J. Lukaku (Felipe Anderson); Basta, Parolo, Biglia, S. Lulic; B.D. Keita (F. Djordjevic), Milinkovic-Savic; . All.: S. Inzaghi. A disposizione: Vargic, Adamonis, Radu, Patric, Murgia, Crecco, Luis Alberto, Lombardi, Immobile.

La diretta:

0′ Attenzione: Immobile non riesce a giocare perché debilitato dall’influenza ed andrà in panchina, al suo posto Jordan Lukaku con la Lazio che gioca senza attaccanti.

0′ Calcio d’inizio della Roma.

1′ Dzeko è solo davanti a Strakosha ma tira goffamente ed il portiere biancoceleste alza facilmente in angolo.

7′ Male Wallace, tiro debole di Salah che Strakosha manda ancora in angolo.

10′ Prima offensiva della Lazio con un tiro fuori di Biglia, dopo un buon lavoro di Senad Lulic.

11′ GOOOOL!! Tiro angolato ma molto lento di Keita Balde Diao su cui Szczesny non ci arriva colpevolmente, partendo in ritardo ed andando giù lento!!! Errore del portiere giallorosso e Lazio in vantaggio nel derby!!

20′ Il gioco rimane fermo per alcuni minuti per una manata subita da El Shaarawy, che comunque può proseguire il gioco senza problemi.

27′ La Roma fa collezione d’angoli ma per ora, dopo il goal subito non è ancora riuscita a creare occasioni.

30′ Siamo alla mezzora e da vento minuti non ci sono più emozioni con la Lazio che controlla fin troppo facilmente il vantaggio.

34′ Spalletta manda alcuni giocatori a scaldarsi, tra questi c’è anche Francesco Totti.

35′ La Lazio vicina al raddoppio con una rasoiata di Parolo che questa volta Szczesny riesce a mettere in angolo, distendendosi con i tempi giusti.

41′ Ci prova la Roma con un tiro di Rudiger che però viene bloccato facilmente da Strakosha.

42′ Jordan Lukaku non doveva giocarla, non si è riscaldato sufficientemente e si è fatto male, entra al suo posto Felipe Anderson, con la Lazio che cambia quindi modulo.

43′ RIGORE PER LA ROMA!! Furenti protesti perché Strootman si è tuffato in una maniera davvero vergognosa!!! Regalo alla Roma, clamoroso!!

44′ Batte De Rossi… GOOOL! Rigore battuto male, lentamente, ma Strakosha non ci arriva clamorosamente!! Pareggio della Roma su un rigore inventato ma ora ci aspettiamo seri provvedimenti per il solito Strootman, che si è tuffato in maniera davvero vergognosa e vediamo se scatterà la prova televisiva.

45′ Tre minuti di recupero.

45’+3 Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con un cambio nella Roma: fuori El Shaarawy e dentro Bruno Peres.

47′ Alto goal divorato da Dzeko, che devia a rete da posizione centrale su una incursione di Salah, ma spara su Strakosha che manda in angolo.

49′ Ancora un tiraccio di Dzeko, Strakosha non ha problemi a bloccare.

50′ GOOOOL!! La Lazio torna in vantaggio con un tiro sporchissimo di Basta, che trova una deviazione di Fazio e manda la palla a sbattere sul palo e quindi in rete!! Lazio ritrova il vantaggio meritatamente, visto anche l’episodio del rigore che non c’era!!!

54′ Strakosha blocca un tiro insidioso di De Rossi.

58′ Tiro di Felipe Anderson che viene murato dalla difesa della Roma, che poi ferma anche Keita Balde Diao.

59′ Keita Balde Diao alza troppo la traiettoria del lob; pallone sopra la traversa.

62′ Prova a fare tutto da solo Keita Balde Diao, che esagera con i dribbling e viene fermato.

63′ Sinistro di Felipe Anderson sull’esterno della rete, ma c’è stata una deviazione e sarà calcio d’angolo.

64′ Nella Roma entra Perotti al posto di Fazio.

66′ Fazio è uscito per infortunio ed ora sta venendo fasciato.

72′ Entra Totti al posto di De Rossi.

73′ Infortunio per De Vrij, entra al suo posto Hoedt.

76′ Tiro altissimo di Emerson Palmieri.

82′ Felipe Anderson si presenta solo davanti al portiere ma gli spara addosso al piede. Si divora il tre a uno la Lazio che non la chiude.

85′ GOOOOOL!! Keita Diao brucia un arrancante Rudiger e la chiude con un tocco ravvicinato, ma ha dovuto solo spedire in rete un pallone offertogli da Senad Lulic, che ha fatto tutto bene ed ha servito un cioccolatino all’ex canterano del Barcellona!!

86′ Fuori proprio Keita Balde Diao e dentro Filip Djordjevic.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+1 La Lazio ora va sul velluto e sfiora il poker con una mezza girata volante di Milinkovic-Savic che viene deviata in angolo.

90’+2 ESPULSO RUDIGER!!! Un calcione a Filip Djordjevic e rosso diretto per lui!!

90’+3 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it