Home / Calcio / Coppa America: la diretta della cerimonia d’apertura

Coppa America: la diretta della cerimonia d’apertura

Manca poche ore all’inizio della Coppa America 2011, la manifestazione per nazionale più importante del Sud America che si giocherà in Argentina fino al 24 luglio. A partire dalle ore 1.00 italiane di questa sera (le 18.00 locali) seguiremo la diretta della cerimonia d’apertura che si terrà all’Estadio Unico di La Plata.

Il programma prevede in campo molti artisti che daranno animo per tutta la cerimonia. Tra i più noti il cantante argentino Diego Torres e la bellissima cantante brasiliana Ivete Sangalo. Presenti anche i colombiani Los Choc Quib Town che interpreteranno tutti insieme la canzone ufficiale di questa Coppa America, scritta proprio da Torres che è “Creo en America”. Il testo del brano parla di abolire le differenze e celebrare la festa dell’incontro di popoli e culture diverse di tutta l’america latina e anche il fatto che sarà cantata da una brasiliana ed un argentino renderà ancora più unico l’evento.

Subito dopo il termine della cerimonia, prenderà il via anche la Coppa America giocata con Argentina-Bolivia in campo alle 2.45 e che potrete seguire in diretta a questo link.


DIRETTA CERIMONIA D’APERTURA

appuntamento alle ore 1.00

Buona sera amici sportici, inizia la Copa America di Argentina 2011, la fa con la cerimonia d’apertuta che anticipa la sfida tra i padroni di casa e la Bolivia. Cerimonia d’apertura che stiamo per seguire insieme.

Per ora lo stadio di La Plata è quasi completamente al buio per creare la giusta atmosfera.

Al centro del campo vediamo qualcosa di bianco. Tra poco scopriremo di cosa si tratterà. Intanto scorgiamo ancora tanti vuoti negli spalti, eppure lo stadio si dovrebbe andare a riempire a breve.

La mascotte ufficiale sta salutando il pubblico in’attesa dell’avvio della cerimonia che inizierà in evidente ritardo. Ecco finalmente si può iniziare con degli effetti di luce che introducono l’ingresso di personaggi mascherati. Questo spettacolo vuole celebrare le origini del gioco del calcio. Ecco 100 ballerini che si presentano sul campo pronte ad animare lo spettacolo.

Assistiamo quasi a delle ballate tribali, molto coreografiche, con una musica di sottofondo davvero suggestiva.  I giochi di luce si sprecano.


Vediamo entrare sul campo un ragazzino con in mano un pallone che si avvicina alla grossa sfera centrale, da cui partono vecchie immagini di calcio che il ragazzino guarda, rapito ed affascinato.

Ora con uno splendigo gioco di luci viene proiettata sul campo una copa America virtuale ma molto ben riuscita.

Ancora giochi di luce, poi appaiono i colori dell’Argentina e delle nazioni partecipanti.

Con queste ultime e splendide immagini si conclude la prima parte della cerimonia d’apertura. Iniziano ad esibirsi i cantanti, per primo l’argentino Diego Torres a lui si aggiungono poi una cantante brasiliana ed un gruppo rap colombiano.

Ecco ancora i fantastici giochi di luce in azione. poi lo stadio sembra iniziare ad illuminarsi. La cerimonia d’apertura della copa America è finita, ora inizia il calcio giocato. Tra poco su questo campo avrà luogo Argentina-Bolivia, sempre in diretta sul nostro sito.

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.