Home / Diretta / Formula Uno: GP Spagna 2017 diretta live da Montmeló | Trionfa Hamilton davanti a Vettel

Formula Uno: GP Spagna 2017 diretta live da Montmeló | Trionfa Hamilton davanti a Vettel

Oggi, domenica 14 maggio, si corre il Gran Premio di Spagna 2017, quinta prova del mondiale di Formula Uno. Gara che inizierà alle ore 14 italiane sul circuito di Montmeló.

Diretta TV/Streaming
Partenza: ore 14 italiane

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Diretta Formula Uno: GP Spagna 2017

Vince Hamilton!! Segue Vettel che mantiene la testa del mondiale. Terzo Ricciardo.

65/66 – Si entra nell’ultimo giro con Hamilton che si avvia verso la vittoria.

60/66 – Vettel fa fatica ad effettuare un sorpasso e perde tempo prezioso. Il suo svantaggio su Hamilton diventa sui 4 secondi.

55/66 – Tutto invariato quando ci avviamo verso la fine della gara. Da segnalare che Hamilton e Vettel hanno doppiato tutti tranne Ricciardo che è in terza posizione.

50/66 – Vettel recupera su Hamilton: gara ancora non chiusa. Il pilota Mercedes ha infatti rallentato per non rischiare di compromettere le gomme nel finale.

44/66 – Hamilton passa Vettel. Da qualche giro stava cercando il sorpasso che era nell’aria. “No chance” dice via radio Vettel.

39/66 – Fuori Bottas!

35/66 – Vettel rientra ai box e monta gomma bianca. Al rientro rischia il contatto con Hamilton ma mantiene la prima posizione.

34/66 – Attenzione: scontro tra Massa e Vandoorne. Quest’ultimo è costretto al ritiro per la rottura della sospensione. Chiamata la Virtual Safety Car.

31/66 – Vettel cerca di incrementare il suo vantaggio su Hamilton e Bottas.

27/66 – Anche Bottas si ferma ai box e rientra in pista al terzo posto. Questa la classifica: Vettel, Hamilton, Bottas, Ricciardo, Perez e Ocon.

25/66 – Vettel supera Bottas e si riprende la prima posizione. Intanto anche Hamilton guadagna terreno sul compagno di squadra.

21/66 – Ecco che escono i meccanici della Mercedes con Hamilton che rientra ai box.

16/66 – Hamilton, ritrovatosi al comando, stampa il giro più veloce. Intanto Vettel è rientrato in quarta posizione.

15/66 – Rientra ai box Vettel che cambia gomme.

14/66 – Arrivano i primi pit-stop: rientrano Magnussen e Sainz.

9/66 – Distacco invariato tra Vettel ed Hamilton mentre Bottas, in terza posizione, rimane indietro ad 8 secondi. Seguono Ricciardo, Perez, Ocon, Hulkenberg, Magnussen, Sainz, Grosjean.

7/66 – Già oltre i 2,5 secondi il vantaggio di Vettel su Hamilton.

4/66 – Verstappen ed Alonso sono ancora in pista nonostante i contatti alla prima curva. L’ex Ferrari ha perso diverse posizioni.

1/66 – Raikkonen invece è fuori! Contatto con Verstappen, fuori anche Alonso.

1/66 – Subito Vettel che si mette davanti a tutti! Ottimo spunto del tedesco che sorpassa Hamilton e si prende la prima posizione.

14.01 – Partiti! Tutti con gomma soft mentre Palmer, Kvyat e Vandoorne con gomma morbida.

13.58 – Inizia il giro di ricognizione.

13.35 – Monoposto che si schierano sulla griglia di partenza.

13.25 – Poco più di mezz’ora e si partirà con la quinta prova stagionale del mondiale di Formula1. Sono previsti 66 giri e sarà Hamilton a partire dalla pole position: al suo fianco la Ferrari di Vettel che cercherà di mettersi subito davanti a tutti.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it