Thursday , 21 September 2017

Playout pallanuoto Campionato Serie A1: diretta Roma Vis Nova-Bogliasco Bene 7-8 | Decisivo un goal di Divkovic a pochi secondi dal termine

Si giocano oggi, venerdì 19 maggio, le gare valide per i playout del campionato maschile di Serie A1 di pallanuoto. Alle ore 18.30 scendono in vasca Roma Vis Nova-Bogliasco Bene. Noi seguiremo la gara in diretta con risultato e commento in tempo reale.

Roma Vis Nova-Bogliasco Bene 7-8

Parziale al termine dei quarti: 2-3 ;2-0; 2-3; 1-2

loading...

Marcatori(primo quarto) 7’28” Vavic (B), 7’01” Bitadze (R), 5’24” Gambacorta (B), 2’04” Divkovic (B), 0’23” Briganti (R) (secondo quarto) 3’40” Vitola (R), 0’44” Briganti (R) (terzo quarto) 6’54” Guidi (B), 5’00” Vavic (B), 4’09” Fracas (B), 3’48” Vittorioso (R), 3’13” Innocenti (R) (quarto quarto) 5’07” Gambacorta (B), 1’08” Gobbi (R), 0’25” Divkovic (B)

Squadre schierate a bordo vasca per la consueta presentazione al pubblico.

Si parte con Bogliasco che fa suo il primo sprint del match. A tre minuti dal termine del primo quarto Bogliasco è avanti due a uno grazie anche all’unica superiorità sfruttata nella gara, ora Roma ha chiamato un time-out. Fine primo quarto con la Vis che rimane attaccata ad una lunghezza da Boscliasco grazie alla superiorità numerica sfruttata da Briganti, che ha segnato il goal del due a tre allo scadere di questa bella prima frazione. Quasi a metà del secondo quarto ed ancora non ci sono state segnature. Sul tre a tre, paratona di Nicosia su Gandini. Bogliasco a secco nel secondo quarto, la Vis sfrutta le superiorità e si ritrova in vantaggio all’intervallo lungo, avendo anche la palla del cinque a tre in chiusura di secondo quarto, ma è ancora lunga.

Spettacolare terzo quarto, Bogliasco segna tre volte (due con l’uomo in più), ma poi si fa rimontare e siamo sei pari. Ultimo assalto del terzo quarto con una controfuga di Gambacorta che alza una palombella e la manda sulla traversa; sei a sei quando mancano solo otto minuti da giocare. Ci riprova Gambacorta con una palombella identica a quella precedentemente citata, ma questa volta la palla è in rete! Bogliasco, sostenuta da un gruppetto di chiassosi tifosi, è in vantaggio. Altra palombella da medesima posizione di Gambacorta, ma questa volta Nicosia se l’aspettava e blocca. Si erge a protagonista Priam con un paio di belle parate, ma poi capitola su Gobbi: siamo ancora pari e manca solo un minuto. Il numero sette di Roma è nel pozzetto, Divkovic segna con una deviazione ravvicinata, goal con l’uomo in più che è decisivo, visto che l’ultimo assalto della Vis non porta frutti. Bogliasco ottiene questo importante successo salvezza!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

loading...

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.