Advertisements

Moto GP Francia 2017: diretta live da Le Mans | Trionfo di Vinales grazie alla caduta di Rossi all’ultima curva

CrutchlowQuest’oggi, domenica 21 maggio, sul circuito “Bugatti” di Le Mans, si corre il Gran Premio di Francia di motociclismo, quinta prova del motomondiale 2017. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV/Streaming
Orari: Moto3 ore 11, Moto2 ore 12.20, MotoGp ore 14

Diretta Moto GP Francia 2017

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Vince Vinales davanti a Zarco. Terzo è Pedrosa, poi Dovizioso, Crutchlow e Lorenzo. Clamorosa beffa per Rossi che era primo all’ultimo giro, poi un lungo e la caduta lo mettono fuori e per lui neanche un punto.

1/28 – NOOO! Scivola Rossi all’ultima curva…incredibile beffa.

1/28 – Lungo Rossi e Vinales passa.

1/28 – Si entra nell’ultimo giro con Rossi davanti, tallonato da Vinales.

2/28 – Non molla Vinales ma Rossi ha guadagnato un altro decimo.

3/28 – PRIMO!! Rossi passa Vinales e si prende il primo posto!

4/28 – Fuma la moto di Espargaro ed è ritiro anche per lui. Intanto è super Rossi che si è portato a 4 decimi da Vinales.

5/28 – Adesso Rossi ci crede ma Vinales ha otto decimi di vantaggio. Zarco per il momento non molla e tenta di rimanere in coda. Ma Rossi risponde con il giro veloce: 1’32”537.

6/28 – Rossi c’è! Super sorpasso del Dottore su Zarco ed è in seconda posizione. Grandissima staccata.

8/28 – Otto giri al termine e sempre davanti Vinales che ha otto decimi di vantaggio su Rossi. Nel mezzo ai due c’è Zarco. Nel frattempo Crutchlow sorpassa Dovizioso ed è quinto.

10/28 – Marquez non riesce a ripartire ed è costretto al ritiro. Intanto fuori anche Petrucci.

11/28 – CADE MARQUEZ! Scivolata dello spagnolo che finisce fuori. Svolta nel mondiale e punti pesanti che se ne vanno.

12/28 – Vinales, Zarco, Rossi, Marquez, Pedrosa, Dovizioso, Crutchlow, Lorenzo, Petrucci, Miller sono nelle prime dieci posizione.

13/28 – Rossi ha guadagnato preziosi decimi su Marquez: lo spagnolo è adesso tallonato da Pedrosa. Nelle retrovie, Petrucci scavalca Miller e adesso è nono.

16/28 – Giro veloce di Rossi in 1’32”670 ma subito battuto da Pedrosa in 1’32”632.

18/28 – Lungo Rossi che resta terzo ma staccato dai primi due e sopratutto tallonato da Marquez. Dietro da segnalare Dovizioso in sesta posizione che sta girando più veloce di tutti. Lorenzo intanto sale in ottava posizione.

20/28 – Zarco non molla e resta dietro a Vinales, seguito a ruota da Rossi. Più staccato Marquez che ha un ritardo da Valentino di 8 decimi.

21/28 – Giro veloce di Vinales che prova a scappare. Rossi è dietro Zarco e rischia di veder scappare il compagno di squadra. Intanto è fuori Redding.

22/28 – Zarco viene passato da Vinales che quindi si riprende la prima posizione.

24/28 – Giro veloce di Zarco in 1’33″194. Tutto invariato nelle prime posizioni.

27/28 – Zarco supera Vinales e passa la comando, Rossi adesso è terzo dopo aver infilato Marquez. C’è già il primo ritiro, quello di Bautista.

14.03 – Tutto pronto….si spegne il semaforo: partiti! Buono spunto di Vinales che mantiene il primo posto, Rossi perde due posizioni ed è quarto, sorpassato da Marquez.

13.59 – Inizia il giro di ricognizione.

13.55 – Sale l’attesa con l’avvicinarsi della partenza. Ultimi minuti e poi semaforo verde.

13.50 – Intanto risuola l’inno francese.

13.30 – Ricordiamo che è stato di Maverick Vinales il tempo più veloce nelle qualifiche e sarà lui a partire dalla pole con a fianco Valentino Rossi.

13.00 – Un’ora esatta al via del Gp di Francia. Intanto segnaliamo che nel warm up della mattina, è stato di Marquez il miglior tempo davanti a Folger e Zarco. Rossi solo ottavo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it