Tuesday , 19 March 2024

Pallanuoto Champions League: diretta Jug Dubrovnik-Pro Recco 10-9 | I liguri sconfitti, fuori dalla finale

Si gioca oggi, venerdì 26 maggio, la gara valida per le semifinali della Final Six della Champions League di pallanuoto. Con inizio alle ore 19.00, si gioca alla Duna Arena di Budapest la gara Jug Dubrovnik-Pro Recco. I croati hanno battuto nei quarti di finale l’Olympiacos mentre i campioni d’Italia entrano in gioco da questo turno. La partita, decisiva ai fini della qualificazione alla finale di domenica, non avrà copertura televisiva ma sarà seguita in diretta da noi di direttaradio.it.

Jug Dubrovnik-Pro Recco 10-9 (finale)

Parziali: 4-2; 2-2; 3-4; 1-1

Marcatori: (primo quarto) 5’49” Jokovic (D), 2’30” Loncar (D), 2’03” Vrlic (D), 1’23” Ivovic (R), 0’38” Obradovic (D), 0’19” Sukno (R) (secondo quarto) 5’07’ Di Fulvio (R), 3’57” Benic (D), 3’33” Filipovic (R), 1’17’ Garcia Gadea (D) (terzo quarto) 6’40” Mandic (R), 5’21” Sukno (R), 4’08” Filipovic (R), 3’32” Markovic (D), 2’49” Loncar (D), 2’08” Garcia Gadea (D), 0’02” Filipovic (R) (quarto quarto) 5’41” Perrone Rocha (D), 4’17” Filipovic (R)

LEGGI ANCHE  Pallanuoto Champions League: diretta Pro Recco-Barceloneta 8-6 | Vittoria recchelina

Inizia la sfida e dopo due minuti di gioco, punteggio ancora a reti inviolate. Croati in vantaggio con la rete di Jokovic che segna dai cinque metri. Raddoppio del Jug con Luka Loncar! Time-out per i croati che poi tornano in acqua e siglata la terza rete con una bella azione di prima finalizzata da Vrlic. Si sblocca finalmente la Pro Recco che va a segno con Ivovic. Poker croato con Obradovic che sfrutta una superiorità numerica. Resta in scia la Pro Recco con il rigore di Sukno. Il primo quarto termina sul 4-2.

Al via il secondo quarto. Di Fulvio! La Pro Recco si riporta a -1. Riallunga Benic ma poi ancora Filipovic a riportare i suoi a -1. A poco più di un minuto dalla fine del quarto, arriva il gol di Garcia Gadea che fissa il punteggio sul 6-4. Si va all’intervallo lungo con i croati sul +2.

Si riprende a giocare e poco dopo un minuto del terzo quarto, arriva il 6-5 che porta la firma di Mandic. Doppietta di Sukno e la Pro Recco trova il pareggio e neanche un minuto dopo arriva il primo vantaggio degli italiani con Filipovic. Markovic trova il pareggio e poi Loncar riporta avanti il Jug. Arriva anche la rete di Garcia Gadea che porta il parziale di quarto sul 3-3 e il punteggio totale sul 9-7. A due secondi dalla sirena che chiude il terzo quarto, arriva la rete di Filipovic che tiene ancora in scia la Pro Recco. Termina così il terzo tempo sul 9-8.

LEGGI ANCHE  Pallanuoto Champions League: diretta Olympiacos Pireo-AN Brescia 8-4

Iniziano gli ultimi otto minuti di gioco: in palo la finale di Champions. Allunga il Dubrovnik con Perrone Rocha. Non mollano i campioni d’Italia e accorciano ancora una volta con Filipovic. Si entra nell’ultimo minuto di gioco. Finisce 10-9 per il Jug Drbrovnik: i liguri sconfitti e fuori.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d