Friday , 19 April 2024

Formula Uno: GP Monaco 2017 diretta live da Montecarlo | Vettel e Raikkonen dominano il Gran Premio, Hamilton chiude settimo

Oggi, domenica 28 maggio, si corre il Gran Premio di Monaco 2017, sesta prova del mondiale di Formula Uno. Gara che inizierà alle ore 14 italiane sul circuito cittadino di Montecarlo.

Diretta TV/Streaming
Partenza: ore 14 italiane

Diretta Formula Uno: GP Monaco 2017

Al via il giro di formazione, tra poco avrà il via il gran premio.

PARTENZA!

1/78 Prova Bottas a superare Vettel ma non ci riesce, Raikkonen e sempre primo davanti a Vettel, Bottas, Verstappen e Ricciardo. Partenza praticamente senza sorpassi rispetto alla linea di partenza. Anche Hamilton ha solo passato Vandoorne ed è dodicesimo.

4/78 Vettel se la prende con calma; ovviamente avere avanti il suo compagno di squadra non gli mette fretta del soprasso e la cosa che più gli prime è acquisire vantaggio da quelli dietro.

5/78 Le Ferrari si stanno staccando.

8/78 Posizioni cristallizzate, anche Hamilton è sempre dodicesimo. Bottas fa un buon tempo.

10/78 Grosse difficoltà per Hamilton nelle retrovie, le Ferrari continuano a guadagnare in testa.

13/78 Vandoorne guadagna clamorosamente su Hamilton. Penalità per Vehrlein per una unsafe relase.

15/78 Le due Ferrari si alternano nel fare giri veloci e continuano ad allungare.

16/78 Fuma l’auto di Hulkenberg e forse perde olio. Hulkenberg cerca di tornare ai box ma deve fermarsi, bandiere gialle.

17/78 Sosta ai box lunghissima per Perez per sostituire l’ala, così Hamilton sale al decimo post.

19/28 Stanno togliendo l’auto di Hulkenderg che ha avuto un problema al cambio, ma non arriva la Virtual Safety Car, ma vengono solo esposte le bandiere gialle nel settore due.

LEGGI ANCHE  Formula 1: GP Monaco 2013: la diretta live

22/78 Accade poco ma facciamo ordine: primo Raikkonen, poi Vettel, Bottas, Verstappen, Ricciardo, Sainz, Grosjean, Magnussen, Kvyat ed Hamilton. Questi i primi dieci.

25/78 Si alzano i tempi delle due Ferrari, anche complici alcuni doppiaggi. Si alzano comunque i meccanici della rossa.

27/78 Ora la Mercedes di Bottas si è avvicinata pericolosamente alle due Ferrari. Tutto perché le due Ferrari hanno faticato a doppiare Button e Bottas è vicinissimo.

30/78 Ancora nessuna sosta. Le Ferrari stanno provando a tornare ad aumentare il ritmo.

32/78 Verstappen sta guadagnando su Bottas.

33/78 Sosta di Verstappen che rientra dietro Sainz.

34/78 Reagisce Bottas, vediamo se riesce a rimanere davanti a Verstappen dopo una rapida sosta ai box… SI! Bottas rimane davanti a Verstappen se pur di poco.

35/78 Richiamato ai box Kim Raikkonen, quindi ora Vettel è leader del Gran Premio. Raikkonen rientra terzo dietro a Ricciardo, che fa il miglior tempo.

36/78 Non rientra ancora a box Sainz che sta rallentando Bottas e Verstappen.

37/78 Sosta per Ericsson mentre Ricciardo continua a stampare giri veloci.

38/78 Arriva la sosta di Sainz che rientra nono. Richiamato ai box Ricciardo.

39/78 Sosta di Ricciardo che rientra davanti a Bottas e Verstappen! Grande lavoro di Ricciardo che è riuscito a sopravanzare la Mercedes di Bottas ed il compagno di squadra Verstappen!

40/78 Sosta per Vettel che rientra davanti a Raikkonen ed ora si prende ufficialmente il primo posto! Mentre Verstappen se la prende con i box perché Ricciardo lo ha passato, quindi la sua stategia è stata peggiore e questo non lo digerisce.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: GP Monaco 2016 diretta live, copertura tv e streaming da Montecarlo. Grande vittoria di Hamilton

41/78 Hamilton è sesto ma non si è ancora fermato, così come Vandoorne dietro di lui.

43/78 Raikkonen sta perdendo tantissimo rispetto al compagno di squadra Vettel, che vola via.

44/78 Sosta per Vandoorne che sta facendo molto bene e rimane davanti a Perez. Al momento la sua McLaren è decima e guadagnerebbe il primo punto stagionale.

46/78 Vettel spinge ancora e continua a staccare sempre di più tutti gli altri.

47/78 Viene finalmente richiamato ai box Lewis Hamilton che rientra… davanti a Grosjean, quindi è settimo!

49/78 Facciamo ancora ordine: Vettel primo ed incontrastato, secondo Raikkonen, poi Ricciardo, Bottas, Verstappen, Sainz, Hamilton, Grosjean, Kvyat e Vandoorne. Questi i primi dieci.

50/78 Hamilton spinge per andare a prendere Sainz.

51/78 Verstappen intanto si è incollato a Bottas e vediamo se ci saranno ancora scintille trai due, che già in passato hanno avuto modo di incontrarsi e scontrarsi.

53/78 Va sempre molto lento Raikkonen ed ora Ricciardo si avvicina pericolosamente a lui.

55/78 Prova ad accelerare di nuovo Raikkonen, mentre Hamilton stampa il giro veloce.

58/78 Ora Raikkonen sta tornando a girare con buoni ritmi, mentre Vettel inizia a gestire il vantaggio.

60/78 ATTENZIONE!!! INCIDENTE!! SAFETY CAR SUBITO! Una monoposto è stampata in verticale contro il muro, si tratta della Sauber di Wehrlein!!!

61/78 In tanti stanno andando ai box, mentre l’incidente è stato tra Wehrlein e Button che è fuori dal Gran Premio anche lui. Sospiro di sollievo nel sentire la voce di Wehrlein, che sta bene anche se non sa come fare ad uscire dall’auto, visto l’insilita posizione!

LEGGI ANCHE  GP Montecarlo in diretta live

63/78 Ancora Safety Car, mentre Wehrlein è finalmente uscito dalla sua monoposto.

64/78 Dietro la Safety Car ci sono Vettel, Raikkonen, Ricciardo, Bottas, Verstappen, Sainz, Hamilton, Grosjean, Kvyat e Vandoorne. Ericsson intanto va a sbattere in regime di Safety Car e si ritira anche lui; pazzesca giornata per la Sauber!

66/78 VIA LA SAFETY CAR!! Vettel scappa via subito, Bottas prova il sorpasso insieme a Verstappen, con Ricciardo che prova a rimanere avanti! Trenino che però non porta a nulla ma FINISCE FUORI VANDOORNE!! Vandorne si ritira dopo un contatto con Perez!! Ancora bandiere gialle!!

67/78 Vettel sempre primo e Raikkonen sempre secondo Resiste per ora il terzo posto di Ricciardo, ma dietro di lui ci sono sia Botta che Verstappen, sesto Sainz, settimo Hamilton, poi Grosjean, Kvyat e Perez.

72/78 VA A MURO ANCHE KVYAT! Bandiere giallo ovviamente ed ancora un ritirato per mano di Perez, che è andato a scontrarsi con la monoposto del pilota russo!

74/78 Vettel intanto è sempre leader incontrastato, con Raikkonen tranquillo al secondo posto. Massa e Magnussen sono saliti in zona punti. Ritirato anche Strol.

ULTIMO GIRO: Hamilton dice ai box che non riuscirà a passare Sainz, mentre Vettel va a vincere da dominatore il Gran Premio di Monaco, dietro di lui Raikkonen, Ricciardo, Bottas, Verstappen, Sainz, Hamilton, Grosjean, Massa, Magnussen, Palmer, Ocon e Perez. Ritirati Strol, Kvyat, Vandoorne, Ericsson, Button, Wehrlein ed Hulkenberg.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it