Home / Calcio / Calcio Primavera / Diretta sorteggio Fase Finale del Campionato Primavera 2016-2017 | È derby nei quarti, Juve con la Samp

Diretta sorteggio Fase Finale del Campionato Primavera 2016-2017 | È derby nei quarti, Juve con la Samp

Con le ultime partite dei playoff, si è completato il quadro delle otto squadre che prenderanno parte alla Fase Finale del Campionato Primavera 2016-2017, in scena dal 4 all’11 giugno in Emilia Romagna, così come accaduto già lo scorso anno. Alle ore 12 di oggi, lunedì 29 maggio 2017, si terrà il sorteggio per definire il tabellone dei quarti di finale delle final eight e di conseguenza tutti gli accoppiamenti successivi.

Noi seguiremo la diretta del sorteggio che si terrà presso l’Aula Magna della sede della Regione Emilia Romagna a Bologna. Ricordiamo che le squadre che sono arrivate alla fase finale sono Atalanta, Chievo, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Roma e Sampdoria, con le ultime due che sono passate per i playoff.

IL CALENDARIO COMPLETO: DATE E ORARI DELLA FASE FINALE

Tabellone – Eccole le date

Juventus-Sampdoria
Atalanta-Fiorentina

Inter-Chievo Verona
Lazio-Roma

La diretta

12.43 – Terminato quindi il sorteggio che ha definito il tabellone completo delle fasi finali del Campionato Primavera. Qui trovate il calendario completo con orari e stadi.

12.40 – Estratta la Sampdoria che è abbinata alla Juventus. Di conseguenza sarà derby capitolino!

12.39 – Il Chievo sarà contro l’Inter.

12.38 – Sarà Atalanta-Fiorentina!

12.37 – Si procede all’estrazione delle altre quattro squadre andando così a definire il tabellone. La prima estratta è la Fiorentina!

12.35 – Juventus in posizione 1, Atalanta in 4 nella parte sinistra del tabellone. A destra ci sono Inter in posizione 5 e Lazio in posizione 8.

12.33 – Inizia finalmente il sorteggio: per prima cosa saranno sorteggiate le quattro teste di serie ed inserite nel tabellone. Vediamo dove finiranno Juventus, Atalanta, Lazio ed Inter.

12.30 – Infine viene ricordato che per questa fase finale sarà introdotta la “moviola in campo”: come sta avvenendo ai Mondiali Under 20 in svolgimento in Corea del Sud, anche nelle final eight del Campionato Primavera ci sarà la VAR che potrà cambiare le decisioni arbitrali.

12.27 – Viene inoltre ribadito che tutte le fase finali avranno copertura televisiva: tutte le partite saranno infatti trasmesse o dalla Rai o da Sportitalia. Solo nei prossimi giorni sapremo la copertura precisa.

12.20 – Sono state ricordate le date dei quarti, semifinali e finali. Elencati anche gli stadi che ospiteranno la fase finale che sono lo stadio Cabassi di Carpi, lo Stadio Ricci di Sassuolo e il Mapei Stadium di Reggio Emilia.

12.17 – Tutto pronto per il sorteggio. A breve sapremo il quadro dei quarti di finale.

12.12 – Ed ecco che inizia finalmente la cerimonia di presentazione. A breve i sorteggi.

12.10 – Mentre attendiamo l’inizio del sorteggio, ricordiamo le date dei quarti di finale che si giocheranno il 4 e 5 giugno tra Sassuolo e Carpi.

12.03 – Come spesso accade in queste circostanze, leggero ritardo sull’orario annunciato.

11.50 – Intanto uno squadra al regolamento che dice che le squadre vincitrici dei gironi eliminatori e la migliore seconda in assoluto saranno considerate teste di serie e non potranno incontrarsi tra loro nei quarti di finale: Lazio, Juventus, Atalanta ed Inter sono quindi teste di serie.

11.45 – Buongiorno da Bologna, dove tra circa un quarto d’ora prenderà il via il sorteggio per la Fase Finale del Campionato Primavera. Cresce l’attesa per conoscere quali saranno le sfide che dal 4 giugno infiammeranno la corsa al titolo di Campione d’Italia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.