Thursday , 28 March 2024

Volley qualificazioni Mondiale 2017: DIRETTA Italia-Lettonia 3-0 | Tutto facile per le azzurre

Dalle ore 15 italiane di oggi, venerdì 2 giugno 2017, potrete qui seguire Italia-Lettonia, match di pallavolo valido per la terza giornata del Torneo di Qualificazione Mondiale. Qui trovate tutte le informazioni su copertura tv e streaming.

Streaming/Copertura Tv

Italia-Lettonia 3-0 (25-12; 25-9; 25-16)

1° SET: Il match ha inizio ed il primo punto è per le azzurre. L’Italia si porta sul +3 in questo primo set: siamo 6-3. Ricordiamo che nei primi due incontri, giocati tra mercoledì e giovedì, l’Italia ha trionfato 3-0 sia contro la Bosnia che contro la Bielorussia. Massimo vantaggio per le ragazze di Mazzanti che si portano sul 10-3. +13 per le azzurre che sembrano intenzionate a chiuderla molto velocemente: ieri in poco più di un’ora hanno affossato la Bielorussia, oggi faranno anche meglio? Prova a svegliarsi la Lettonia e accorcia le distanze. Immediata la risposta dell’Italia che si porta sul 21-8, a pochi punti dal chiudere il set a favore. Primo di numerosi set-point per l’Italia…sprecato con la Lettonia che si porta sul 24-12. Ed eccolo il punto che chiude a nostro favore il primo set.

2° SET: Si riprende a giocare e primo punto azzurro. Come era pronosticabile, anche in questo secondo set l’andamento è lo stesso del primo con l’Italia già sul 6-1. Azzurre sempre avanti: siamo sul +7. Italia vicina a chiudere anche questo set: siamo 23-8. Ed ecco anche il 24-8: si gioca per il primo set point in favore delle azzurre. Lettonia che annulla il primo set point ma niente può fare sul secondo: 25-9 e 2-0 per l’Italia.

3° SET: Inizia quello che potrebbe essere l’ultimo set e per la terza volta, il primo punto è dell’Italia. Dopo un paio di minuti di gioco, punteggio di 8-2. Siamo sul 15-9. Intanto ricordiamo che il quarto incontro dell’Italia è in programma domani, sabato 3 giugno alle 17.30: l’avversario sarà la Spagna. Superata l’ora di gioco ma le azzurre sono ormai prossime a chiudere il match. 24-16: primo match point per noi. E arriva la vittoria dell’Italia, la terza per 3-0 in queste qualificazioni mondiali. Lettonia battuta in poco più di un’ora di gioco.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it