Thursday , 28 March 2024

Primavera: diretta Roma-Lazio 5-0 | Valanga giallorossa con tripletta di Soleri

Si gioca oggi alle ore 20.45 Roma-Lazio gara valida per i quarti della fase finale del campionato primavera 2016-2017 che assegnerà il titolo di campione d’Italia. Chi vince si qualifica alle semifinali in scena nei prossimi giorni. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match, cercando di aggiornare formazioni, gol e marcatori appena possibile.

TUTTI I RISULTATI DELLA FASE FINALE IN DIRETTA

Streaming/Copertura TV

Roma-Lazio 5-0 (finale)

Marcatori: 32′ Tumminello (R), 37′, 56′, 90′ Soleri (R), 72′ Antonucci (R)

Formazioni:

ROMA: Crisanto; De Santis, Grossi, Ciavattini, Anocic; Bordin, Frattesi, Spinozzi; Antonucci, Soleri, Tumminello. A disp. Romagnoli, Greco, Ciofi, Nani, Marcucci, Cappa, Franchi, Valeau, Diallo, Meadows.

LAZIO: Adamonis; Spizzichino, Miceli, Baxevanos, Ceka; Bezziccheri, Mohamed, Cardoselli, N’Diaye; Bari, Rossi. A disp. Borrelli, Rus, Rezzi, Folorunsho, Al-Hassan, Dovidio, Petro, Portanova, Sarac, Muzzi, Spurio.

Diretta:

20.34 – Squadre che fanno il loro ingresso in campo.

0′ Calcio d’inizio dato dalla Lazio.

1′ Prima occasione della gara: i biancocelesti vanno subito al tiro con Cardoselli e Crisanto si deve distendere per andare a respingere.

5′ Squadre che adesso si studiano, cercando lo spunto giusto. Ricordiamo che la vincente di questa sfida affronterà in semifinale l’Inter che nel pomeriggio ha battuto il Chievo.

10′ Il primo tiro della Roma è di Frattesi che scarica un destro che finisce largo.

LEGGI ANCHE  Diretta Campionato Primavera 28/2: risultati 18ª giornata

14′ Inserimento di Bordin e conclusione che Adamonis respinge.

15′ Sempre 0-0 dopo il primo quarto d’ora di gioco.

17′ È Cardoselli il primo ammonito dell’incontro.

18′ CALCIO DI RIGORE per la Roma! Vistosa trattenuta di Cardoselli che si prende il secondo giallo in trenta secondo e viene ESPULSO!

19′ PARATO!! Adamonis respinge il rigore! Batte Anocic ma il portiere biancoceleste intuisce e respinge con la mano. Arriva Tumminello che a porta praticamente vuota manda incredibilmente fuori.

22′ Nervi adesso che si fanno tesi: ammonito Bordin.

24′ Tiro cross di Spinozzi con Adamonis a respinge in pugno ad anticipare Soleri.

25′ Altra occasione per la Roma: cross di Anocic e stacco di testa di Soleri che manda fuori. Dormita della retroguardia biancoceleste e Bonatti si arrabbia con Ceka.

30′ Scocca la mezz’ora e punteggio sempre fermo sullo 0-0 con la Roma che ha fallito un rigore e con la Lazio che gioca in dieci.

31′ Ammonito Bari.

32′ GOL!! La Roma la sblocca: dagli sviluppi di un corner, stacco imperioso di Tumminello che segna il suo trentesimo gol stagionale.

33′ Ammonito De Santis.

34′ PALO!! Roma ad un passo dal raddoppio con Soleri che spizzica di testa e coglie il legno. Poi arriva Tumminello che manda di poco alto.

LEGGI ANCHE  Roma-Lazio: copertura tv e streaming

37′ GOL!!! Raddoppio della Roma con il tocco sottoporta di Soleri! 

40′ Bella giocata al limite di Bordin che controlla con il destro e conclude potentemente con il sinistro. Blocca Adamonis.

41′ Occasione Lazio: lanciò in profondità per Bezziccheri che scappa a De Santis. Conclusione al volo con il mancino che termina larga.

44′ Ci saranno due minuti di recupero.

46′ Sinistro a giro di Tumminello che manda fuori.

47′ Finisce il primo tempo sul punteggio di 2-0.

SECONDO TEMPO

45′ Inizia il secondo tempo.

50′ Conclusione potente con il sinistro di Anonic ma non c’è precisione: pallone in curva.

53′ Cambio per la Lazio: fuori Bari, dentro Portanova.

55′ Gol annullato alla Roma! Soleri insacca ma è in fuorigioco: conclusione di Spinozzi che prende il palo, sulla respinta c’è Soleri. Ma attenzione..viene chiamata la Var.

57′ GOL!! Viene convalidato il gol dalla Var. È doppietta per Soleri che era tenuto in gioco da un giocatore che era sulla linea di fondo.

60′ Terzo gol che ha tagliato le gambe alla Lazio che sembra aver smesso di giocare.

LEGGI ANCHE  Campionato Primavera: la ventitreesima giornata in diretta live

61′ Cambio per la Roma: fuori Bordin, dentro Marcucci.

62′ La Roma sfiora il poker: prima Soleri trova l’opposizione di Adamonis, poi su Tumminello si immola un difensore ed infine Frattesi conclude a fil di palo.

70′ Sinistro di Tumminello, blocca Adamonis.

72′ GOL!! Arriva il poker della Roma con Antonucci che mette al sicuro la qualificazione.

73′ Secondo cambio per De Rossi: fuori De Santis, dentro Nani.

75′ Si entra nell’ultimo quarto d’ora ma entrambe le squadre attendono solo la fine. È risultata decisiva l’espulsione di Cardoselli e nonostante il rigore parato da Adamonis, la Roma è riuscita poi a dilagare.

81′ Cambio per la Lazio: fuori Bezziccheri, dentro Muzzi.

83′ Cambio anche per la Roma, l’ultimo: entra Valeau per Anonic.

88′ Ultimi minuti di gara, non ci sarà recupero. Per la Lazio la stagione finisce qua mentre la Roma affronterà l’Inter in semifinale: la sfida è in programma giovedì 8 giugno.

90′ GOL!! Quinta rete della Roma e tripletta personale di Soleri che deve solo insaccare sulla sponda generosa di Tumminello.

91′ Fischio finale. La Roma travolge la Lazio ed è in semifinale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.