Advertisements

Volley qualificazioni Mondiale 2017: DIRETTA Italia-Belgio 3-0 | Le azzurre volano in Giappone

Dalle ore 20.00 italiane di oggi, domenica 4 giugno 2017, potrete qui seguire Italia-Belgio, match di pallavolo valido per la quinta giornata del Torneo di Qualificazione Mondiale. Qui di seguito potrete seguire la diretta con aggiornamenti in tempo reale.

Streaming/Copertura Tv

Italia-Belgio 3-0 (25-18; 25-22; 24-22)

20.00 Quasi tutto pronto per l’inizio della gara: un match che mette di fronte le prime due del girone è che è decisivo ai fini della qualificazione ai mondiali.

20.05 – Match ancora non iniziato. Squadre in fase di riscaldamento.

20.10 – Uno sguardo alla classifica con Italia e Belgio a quota 12 punti, seguite dalla Bierlorussia a quota 9 ma con una gara in più. Come scrivevamo sopra, è una sfida decisiva: chi vince è prima e si qualifica direttamente ai mondiali, chi perde è seconda e andrà a giocarsi un turno preliminare ad agosto con in palio gli ultimi pass per la qualificazione.

20.19 – Siamo nella fase di presentazione delle due squadre. A breve si dovrebbe iniziare. Intanto ecco le sei azzurre che inizieranno il match da titolari: Bosetti, Chirichella, Malinov, Folie, Bosetti ed Egonu.

1° SET: finalmente si inizia con venti minuti di ritardo. Prima palla giocata dal Belgio che mette a segno subito il primo punto. Schiacciata vincente della Chirichella che trova subito il punto del pari. Inizio equilibrato con le due squadre che sono ancora in parità, sul 5-5. L’Italia prova ad allungare e si porta sul +2. Chiamato timeout con l’Italia avanti 16-12. Battuta della Bosetti, palleggia bene il Belgio che va alla schiacciata che finisce fuori: c’è stato per un tocco ed è punto loro. Punto Loda che poi dalla battuta coglie la rete: 17-14. Italia vicina a chiudere questo primo set. Punto della Egonu e siamo sul 24-18: saranno ben sei i set point per noi. E la chiudiamo subito! Il primo set è azzurro.

2° SET: inizia il secondo set e primo punto belga. Inizio non positivo per le azzurre che sono sotto 0-4. Prova la rimonta l’Italia e si porta a -1 ma per il Belgio arriva adesso il 5-7. Le ragazze di Mazzanti riescono a riacciffare le avversarie dopo l’avvio a rilento di questo set: sono adesso a -1. Set davvero combattuto con l’Italia sempre sotto ma che risponde punto per punto. Ed eccolo il punto del pareggio: siamo 18-18. Dopo la dura rimonta completata, adesso le azzurre vanno nuovamente a -3. Sorpasso dell’Italia che prende cinque punti consecutivi e per la prima volta in questo set si trova al comando. E andiamo sul 24-21! Abbiamo tre set point. Il primo viene annullato dalla Van Hecke. Schiacciata potente della Egonu e vinciamo, a fatica, anche il secondo set!

3° SET: anche nel terzo set, il primo punto è del Belgio. 8-8 dopo le prime battute di gioco di questo terzo set. Anche questo set è combattutissimo con le due squadre che si rispondono punto per punto: siamo 19-19. Vantaggio delle azzurre! Si giocherà fino all’ultimo punto: l’Italia è sul 23-22. Lungo scambio tra le due squadre e arriva poi il punto della Egonu che ci consegna due match point con una diagonale perfetta. Il primo viene annullato: 24-23. Muro azzurro vincente e vale il 25-23 e quindi il 3-0 finale! L’Italia ottiene la qualificazione ai mondiali del Giappone del 2018 dopo un percorso di qualificazione con quattro 3-0.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

 

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it