Friday , 29 March 2024

Basket A2 Semifinali Playoff Gara 5: diretta Trieste-Fortitudo Bologna 80-60 | Green show: trascina i suoi in finale

Per gara 5 delle semifinali playoff del campionato di basket Serie A2 2016-17, si gioca questa sera, giovedì 8 giugno, Alma Trieste-Fortitudo Kontatto Bologna. La partita avrà inizio alle ore 20.30 e sarà possibile seguirla qui in diretta web.

In gara 4 la clamorosa rimonta nei minuti finali della Fortitudo che ha portato il conto sul 2-2. La sfida di stasera è quindi decisiva ai fini della qualificazione alla finale dove la vincente affronterà la Virtus Bologna per giocarsi la promozione in Serie A.

Copertura TV/Streaming

Trieste-Fortitudo 80-60 (31-13; 13-10; 13-26; 23-11)

Tutto pronto, si parte. Subito doppia di Mancinelli e Fortitudo avanti. Sorpasso Trieste che si porta sul 5-4 trascinata da Green autore di tutti i punti. È un Green in grande spolvero: nove punti sui nove realizzati da Trieste. I padroni di casa si portano sul massimo vantaggio di cinque punti: dopo quattro minuti di gioco siamo 16-11. Per Trieste arrivano anche i punti di Cavaliero, Pecile e la doppia di Da Ros e punteggio che adesso recita 25-13. Finisce il primo quarto sul punteggio di 31-13.

LEGGI ANCHE  Alma Trieste-Fortitudo Kontatto Bologna: copertura tv e streaming di gara 5

Inizia il secondo quarto e +20 per Trieste. Buon momento per Bologna che prova a riportarsi sotto. A due minuti dall’intervallo lungo Trieste è avanti per 38-22. Tra i migliori del match c’è Green autore di ben quindici punti mentre tra le fila degli ospiti il miglior realizzatore è Cinciarini con sei punti. A metà gara Trieste è a +21: siamo 44-23.

Si riprende a giocare. Ricordiamo che il match è decisivo: chi vince va in finale contro la Virtus Bologna. Si sono svegliati gli ospiti che dimezzano lo svantaggio con un Legion sugli scudi, autore di sedici punti. Trieste risponde e riallunga le distanze: siamo 53-38. Bologna accende nuovamente le speranze con un finale di quarto impressionante: si passa da +15 a +8 in pochi secondi.

Inizia l’ultimo quarto e subito doppia di Cinciarini: per lui è l’ottavo punto personale che porta i suoi sul 57-51. Sette minuti alla fine ed una doppia di Prandin ed una tripla di Da Ros riportano Trieste sul +11. Si entra negli ultimi cinque minuti di gioco e punteggio di 67-54 per Trieste. I padroni di casa piazzano l’allungo decisivo e vedono la finale ad un passo: Green, Prandin e Parks portano i compagni sul +20. A 2’20” dalla fine siamo 78-58. Parks da due, risponde subito Knox con una schiacciata. Ultimo minuto di gioco, ormai il palazzetto di Trieste è una bolgia.

LEGGI ANCHE  Alma Trieste-Fortitudo Kontatto Bologna: copertura tv e streaming

È finita! Trieste si impone con un netto 80-60 trascinato da un super Green autore di 26 punti personali. Non da meno Legion che per gli ospiti ha messo a segno 22 punti. Adesso la finale: sarà Alma Trieste-Virtus Bologna.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.