Home / Diretta / Volley World League 2017: DIRETTA Italia-Francia 1-3 | Niente da fare contro i campioni d’Europa

Volley World League 2017: DIRETTA Italia-Francia 1-3 | Niente da fare contro i campioni d’Europa

Alle ore 20.30 di oggi, sabato 10 giugno 2017, si gioca Italia-Francia, match di pallavolo valido per la seconda giornata della seconda tappa della World League di volley maschile. Seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale: riusciranno gli azzurri nell’impresa di battere i campioni d’Europa in carica che avranno l’ulteriore spinta del pubblico?

Copertura Tv/Streaming

Italia-Francia 1-3 (25-21; 21-25; 21-25; 24-25)

Buonasera, eccoci collegati con Pan dove tra meno di un quarto d’ora seguiremo in diretta il secondo impegno di questo weekend degli azzurri del volley. Dopo il deludente e pesante 3-0 di ieri contro gli Usa, l’Italia cerca l’impresa contro i galletti.

20.28 – Risuonano i due inni, prima quello italiano poi il francese.

1° SET: inizia la sfida. Inizia subito avanti sul 4-2, adesso accorciano i francesi. Timeout per l’Italia: azzurri avanti 8-6. Si gioca punto per punto, un po’ come successo ieri contro gli Usa. Schiacciata di Vettori che trova la deviazione di Le Roux: punto del 10-8. Da segnalare la prova di Candellaro uno dei migliori in campo. Time out per la Francia sul 21-18 per noi. Diagonale vincente di Vettori che vale il 24-20: per le azzurri ci sono quattro set-point. Il primo viene annullato. E la chiudiamo qua: 25-21 per noi e 1 set a 0.

2° SET: si riprende a giocare. Dopo poche battute siamo già sul 4-4. Terzo punto consecutivo dei francesi, l’ultimo è un ace di Boyer. E adesso arriva anche il +4 della Francia che prova a scappare. Italia che si è spenta in questo secondo set: siamo sotto 11-18. Francia ad un passo dal chiudere il set. Ecco l’orgoglio azzurro: mettiamo tre punti consecutivi! Ancora niente è deciso. Battuta azzurra e ricezione non perfetta dei francesi: 17-21. Dopo ben sette punti consecutivi, sbagliamo la battuta e regaliamo punto e palla alla Francia. Schiacciata vincente di Ricci che tiene accese le speranze azzurre: 19-23. Non molliamo e ci portiamo a -3: dai! Dalla battuta successiva prendiamo la rete e regaliamo quattro set-point alla Francia. Il primo lo annulla Vettori. Lo stesso Vettori coglie la rete dalla battuta e regala il set alla Francia.

3° SET: si riprende a giocare. Grande equilibrio in queste prime battute di set. Time-out tecnico con la Francia sul +2. Ace di Lyneel. Momento di difficoltà per l’Italia che scivola a -5 ma adesso infiliamo due punti consecutivi e cerchiamo di riportarci sotto. 24-18 per i francesi che sono ad un punto dal chiudere in proprio favore anche questo set. Annulliamo i primi due set-point della Francia. Grande schiacciata di Sabbi e anche il terzo set-point è annullato. Lo stesso Sabbi sbaglia la battuta ed è 25-21 per la Francia che si porta sul 2-1.

4° SET: inizia il quarto set e primi punti per la Francia che si porta subito sul 4-1. Spreca Sabbi un facile diagonale che porta i francesi sul 5-1 e Blengini chiama time-out. Riusciamo a portarci sull’8 pari dopo un avvio disastroso. Battute finali di set e probabilmente di gara: la Francia infatti si porta sul 23-20. Tre match-point per la Francia che si porta sul 24-21. Il primo lo annulliamo. Grande muro azzurro e annulliamo anche il secondo! SI!!! Restiamo vivi e andiamo a pareggiare anche il terzo match point pareggiando sul 24-24. La Francia però realizza il punto del 25-24 e chiude il match: 3-1.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.