Advertisements
Saturday , 18 November 2017
Breaking News

Basket A2 Finale Playoff Gara 1: diretta Virtus Bologna-Trieste 85-62 | Il primo punto è emiliano

Per gara 1 delle finale playoff del campionato di basket Serie A2 2016-17, si gioca questa sera, martedì 13 giugno, Virtus Segafredo Bologna-Alma Trieste. La partita, che si gioca al PalaDozza di Bologna, avrà inizio alle ore 20.30 e sarà possibile seguirla qui in diretta web.

Nelle semifinali gli emiliani hanno avuto la meglio su Ravenna mentre Trieste si è imposta in gara 5 contro la Fortitudo Bologna. In palio, già da questa sera, c’è la promozione che avverrà al meglio delle cinque partite. Gara 2 è in programma giovedì 15 giugno.

Copertura TV/Streaming

Virtus Bologna-Trieste 85-62 (27-24; 25-14; 18-12; 15-12)

Inizia la sfida! Sale subito in cattedra Green che apre con un tripla. Dopo quattro minuti di gioco siamo 13-8…ecco una doppia di Parks che realizza il sesto punto personale il 13-10. Bella schiacciata di Lawson che a tre minuti dalla fine del primo quarto porta Bologna sul 22-19. Tripla di Prandin che pareggia. Il primo quarto si chiude con la Virtus avanti di tre punti.

Al via il secondo quarto. Prova l’allungo la Virtus portandosi sul +6. Momento positivo per gli emiliani che adesso vola sul +11. A quattro minuti dall’intervallo lungo siamo sul 39-30 con Umeh miglior realizzatore di serata con 14 punti. Non da meno Lawson che con una doppia porta il suo score a 12 punti. Si va all’intervallo lungo con la Virtus avanti 52-38.

Si ritorna in campo. 5-0 il parziale di questo quarto dopo tre minuti di gioco. Prende il largo la Virtus Bologna. Incredibile blackout di Trieste che in questo quarto sta prendendo una vera e propria batosta: 15-0 il parziale che significa 64-38 e nessun punto in sei minuti di gioco. Arrivano finalmente i primi punti del quarto per Trieste. Sono ben 25 i punti realizzati da Umeh. Dopo un avvio di quarto disastroso, Trieste è riuscita a ridurre i danni anche se è a -20. Si chiude così, sul 70-50, il terzo quarto.

Pradolin con una doppia apre le realizzazioni di questo quarto. Si entra nell’ultimo minuto di gioco e Virtus Bologna viaggia verso il primo punto di questa finale. Finisce 85-62 con Virtus Bologna che porta a casa gara 1.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.