Home / Basket / Basket A2 Finale Playoff Gara 2: diretta Virtus Bologna-Trieste 82-69 | Gli emiliani si portano sul 2-0

Basket A2 Finale Playoff Gara 2: diretta Virtus Bologna-Trieste 82-69 | Gli emiliani si portano sul 2-0

Per gara 2 della finale playoff del campionato di basket Serie A2 2016-17, si gioca questa sera, giovedì 15 giugno, Virtus Segafredo Bologna-Alma Trieste. La partita, che si gioca al PalaDozza di Bologna, avrà inizio alle ore 20.30 e sarà possibile seguirla qui in diretta web.

Nelle semifinali gli emiliani hanno avuto la meglio su Ravenna mentre Trieste si è imposta in gara 5 contro la Fortitudo Bologna. In palio, già da questa sera, c’è la promozione che avverrà al meglio delle cinque partite: nella fine sfida Bologna si è imposta 85-62. Gara 3 è in programma lunedì 19 giugno.

Copertura TV/Streaming

Virtus Bologna-Trieste 82-69 (25-23; 18-10; 23-19; 16-17)

Gara iniziata e primi punti di Parks che realizzata da due. A metà del primo tempo, siamo 16-12 per la Virtus: anche questa sera ottimo inizio di Umeh già autore di sei punti. Trieste chiama il primo timeout. Green prende per mano i suoi e li porta a -2: siamo 21-19. Primo quarto in archivio sul punteggio di 25-23.

Si riprende a giocare e arriva il 25-25 che porta la firma di Da Ros. Doppia anche di Green e c’è il sorpasso degli ospiti. Vantaggio Trieste che dura poco perché Spizzichini azzecca una tripla. È Green il miglior realizzatore con 15 punti: nonostante ciò, la Virtus è avanti di sei punti. Virtus che adesso vola sul +10. Finisce il secondo quarto: si va all’intervallo lungo sul 43-33.

Inizia il secondo tempo. Fallo di Parks su Bruttini e tiro libero: 54-46. Scappa Bologna in questo terzo quarto che trascinata da Umeh, Lawson e Rosselli si porta sul +14, avvicinandosi alla vittoria anche in questo secondo incontro che significherebbe 2-0 nel conteggio complessivo.

Siamo nell’ultimo quarto e dopo cinque minuti di gioco siamo sul 71-56. Adesso due tiri liberi per Trieste ma Cavaliero ne sbaglia uno. Si entra nell’ultimo miunto di gioco sul punteggio di 79-66. Vittoria davvero ad un passo per Virtus Bologna. Due liberi per Triesti ma Pradolini fa solo uno su due. Spissu fa esplodere il PalaDozza con una doppia che porta il punteggio sull’81-67. Ultimi secondi di gioco ed ecco la sirena finale: la Virtus si impone per 82-69 e vince anche gara 2 portandosi sul 2-0. Lunedì 19 giugno appuntamento con gara 3.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.