Friday , 19 April 2024

Europei di basket femminile 2017: diretta Italia-Turchia 53-54 | Prima sconfitta per le azzurre

Per la seconda giornata degli Europei femminili di basket, si gioca oggi, venerdì 16 giugno, Italia-Turchia, match valido per il girone B e che prenderà il via alle ore 20.30. Dopo la bella vittoria al debutto contro la Bielorussia, le azzurre vogliono il bis per mettere al sicuro il passaggio del turno. Noi seguiremo in diretta l’andamento del match.

Copertura Tv/Streaming

Italia-Turchia 53-54 (17-12; 13-18; 12-15; 11-9)

20.25 – Tutto pronto per la seconda giornata degli Europei di basket: dopo la bella vittoria al debutto contro la Bielorussia, le azzurre sono chiamate al secondo successo.

Inizia il primo quarto! Primi punti turchi poi doppia della Hollingsworth e già 0-4 dopo pochi secondi. Le azzurre ribaltano subito e si portano sul +4 trascinata dalla Macchi già autrice di quattro punti. Primo quarto che termina con l’Italia avanti pre 17-12.

Nel secondo quarto buon inizio delle turche che si portano a meno due. Doppia di Zandalasini e 28-23 per l’Italia. Turchia che adesso riesce a portarsi sul meno uno. Si va all’intervallo lungo sul 30 pari.

LEGGI ANCHE  Europei di basket femminile 2017: diretta Italia-Slovacchia 71-54 | Le azzurre chiudono al settimo posto

Al via il terzo quarto e Turchia che si porta sul +2. Con una tripla della Zandalasini l’Italia torna avanti. Due tiri liberi per le turche e Hollingsworth fa due su due per il 43-41 della Turchia. Termina anche il terzo periodo con la Turchia sul +3.

Inizia l’ultimo periodo con Dotto che firma il sorpasso azzurro che dura poco: doppia della Hollingsworth per il 47-46 per la Turchia. A quattro minuti dalla fine arriva una tripla pesante della Vardarli che porta la Turchia sul +5. Doppia della Zandalasini che accorcia sul 50-53 e poi un tiro libero a segno. Siamo a meno due. Gioco fermo per problemi al tabellone. Proseguono i problemi e non si gioca già da diversi minuti. Si riprende a giocare dopo una lunga pausa: un minuto al termine. Zandalasini! Doppia che vale il 53 pari. Quinto fallo della Ress e due liberi per la Turchia: la Hollingsworth fa solo uno su due. Finisce così con l’Italia che fallisce il punto del sorpasso e della vittoria.

LEGGI ANCHE  Europei di basket femminile 2017: diretta Lettonia-Italia 68-67 | Le azzurre sconfitte da un errore arbitrale

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.