Home / Basket / Europei di basket femminile 2017: diretta Italia-Slovacchia 68-61 | Trionfo azzurro: adesso gli ottavi

Europei di basket femminile 2017: diretta Italia-Slovacchia 68-61 | Trionfo azzurro: adesso gli ottavi

Per la terza giornata degli Europei femminili di basket, si gioca oggi, lunedì 19 giugno, Italia-Slovacchia, match valido per il girone B e che prenderà il via alle ore 20.30. Dopo la bella vittoria al debutto contro la Bielorussia, è arrivata la sconfitta contro la Turchia: le azzurre questa sera vogliono assicurarsi il secondo posto che consentirebbe un accoppiamento abbordabile per gli ottavi di finale. Noi seguiremo in diretta l’andamento del match.

Copertura Tv/Streaming

Italia-Slovacchia 68-61 (16-12; 17-18; 22-13; 13-18)

20.20 – Cresce l’attesa per questa terza ed ultima giornata della fase a gironi. Le azzurre, senza l’infortunata Macchi, sfida la Slovacchia per il secondo posto.

Inizia il primo quarto. Dopo i primi minuti siamo sul 7-7. Scappa la Slovacchia che va sul +3. Due liberi per l’Italia con Zandalasini che fa 2 su 2 e porta il punteggio sul 12-12. Si entra nell’ultimo minuto del primo periodo con l’Italia avanti 16-12. Finisce così il primo quarto.

Al via il secondo periodo con i primi due punte per le nostre avversarie. Massimo vantaggio per le azzurre che si portano sul 25-19. Prendono il largo le azzurre: +9! Tripla della Slamova e Slovacchia che rimonta: siamo 33-30 nell’ultimo minuto di gioco. Finisce così il secondo periodo e si va all’intervallo.

Si riprende a giocare. Tripla di Dotto e poi una doppia in contropiede. Prova a scappare l’Italia. Ed ancora Dotto! Siamo sul 44-34. Scappano via le azzurre verso la vittoria: 53-39 e massimo vantaggio. Italia sul +12 al termine del terzo quarto.

In corso l’ultimo quarto con la Slovacchia che prova a riportarsi sotto accorciando a -9. Doppia della Ruzickova e timeout dell’Italia he vede le avversarie avvicinarsi pericolosamente. Riprende la marcia dell’Italia che dopo il timeout insacca un filotto che ci riporta sul +11. Ultimi trenta secondi di gioco e si avvicina la vittoria per le azzurre, la seconda in questo europeo. È finita! L’Italia vince 68-61 e va agli ottavi di finale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.