Home / Basket / Basket A2 Finale Playoff Gara 3: diretta Trieste-Virtus Bologna 66-67 | Gli emiliano festeggiano la promozione

Basket A2 Finale Playoff Gara 3: diretta Trieste-Virtus Bologna 66-67 | Gli emiliano festeggiano la promozione

Per gara 3 della finale playoff del campionato di basket Serie A2 2016-17, si gioca questa sera, lunedì 19 giugno, Alma Trieste-Virtus Segafredo Bologna. La partita, che si gioca al PalaRubini Alma Arena di Trento, avrà inizio alle ore 20.45 e sarà possibile seguirla qui in diretta web.

In palio, già da questa sera, c’è la promozione che avverrà al meglio delle cinque partite: nella prime due sfide Bologna si è imposta portando il complessivo sul 2-0. Gara 3 potrebbe essere quindi decisiva a chiudere il conto.

Copertura TV/Streaming

Trieste-Virtus Bologna 66-72 (19-18; 18-20; 12-14)

20.40 – Tutto pronto per gara 3 che potrebbe consegnare la promozione alla Virtus Bologna.

Al via la gara. Cavaliero apre con una doppia. Sale subito in cattedra Lawson autore di cinque punti in questi primi minuti di gioco. Green prova a tre punti ma questa volta non va. Schiacciata vincente di Cittadini che a venti secondi dalla prima sirena porta il punteggio sul 19-18. Termina con questo punteggio il primo periodo.

Si riprende a giocare. Doppia di Gentile che porta il punteggio sul 24-25. Ed arriva anche la doppia di Bruttini per il +3 della Virtus. Tripla di Baldasso e sorpasso Trieste che si porta sul 35-33. Doppia di Spissu che riporta avanti la Virtus. Contro-sorpasso con i due punte di Cavallaro. Il periodo termina con la doppia di Lawson che porta Virtus Bologna avanti di uno a metà gara.

Inizia il terzo quarto con due tiri liberi trasformati da Lawson: per lui sono già dodici punti questa sera ma il migliore è Baldasso con 14. Doppia di Pecile e +4 di Trieste. Periodo combattuto con il punteggio nuovamente in parità: siamo 51 pari.

Ultimo quarto con Virtus Bologna che si porta sul +6. Trieste deve reagire o perderà la promozione definitivamente. Doppia di Green che riporta a -2 Trieste. 5’40” al termine del match. Ancora Green da due! Diciottesimo punto personale che vale il 63-63. Doppia di Rosselli che riporta avanti la Virtus. Tripla di Lawson che vale il raddoppio ma arriva subito la schiacciata di Da Ros per il contro-sorpasso. Tripla pesante di Spissu che allunga sul +4. C’è timeout quando mancano 1’23” alla fine. Ultimo minuto di gioco. Schiacciata di Lawson che chiude i conti!

È finita! Virtus Bologna mette le terza su tre ed è promozione!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.