Friday , 19 April 2024

World League Pallanuoto maschile: diretta Usa-Italia 7-9 | Gli azzurri trionfano ai rigori

Vanno in scena all’Aquatic Palace di Ruza, in Russia, le Superfinal di World League di pallanuoto: oggi pomeriggio, martedì 20 giugno, si gioca la prima giornata che vedrà impegnate Usa-Italia alle ore 17. Il settebello allenato dal ct Camapgna è chiamato subito al successo per non complicare il prosegue della rassegna. Noi seguiremo l’andamento del match in diretta con commento e risultato in tempo reale.

Usa-Italia 7-9 (5-5) – live streaming

Parziali: 1-0; 2-0; 2-3; 0-2

Marcatori: (primo quarto) 3’26” Maxwell (U) (secondo quarto) 1’41’ Chancellor (U), 5’21’ Bowen (U) (terzo quarto) 1’49’ Renzuto Iodice (I), 2’54 Figlioli (I), 3’55 Hooper (U), 5’12’m Renzuto Iodice (I), 7’15’n Bowen (U) (quarto quarto) 3’54’ Bodegas (I), 6’14” Di Fulvio (I)

Diretta:

17.00 – Eccoci collegati con Ruza per seguire in diretta l’andamento di Usa-Italia, prima match delle Superfinal della World League maschile.

Si inizia a giocare. Dopo due minuti di gioco, resiste il punteggio di 0-0. È la formazione statunitense ad aprire le marcature con Maxwell che sblocca il punteggio a 3’26”. Gara molto fisica in questo primo tempo. Superiorità numerica non sfruttata dagli Usa. Si chiude il primo quarto: punteggio di uno a zero.

LEGGI ANCHE  Volley World League 2017: DIRETTA Italia-Usa 0-3 | Azzurri sfortunati: travolti dagli statunitensi

Si riprende a giocare. Dopo un minuto e 40 rigore per gli USA. Ed è 2-0. Italia che non riesce a finalizzare: sono tanti gli errori in fase offensiva da parte del settebello. Time out Usa e alla ripresa del gioco arriva il tris statunitense in superiorità. Ancora un’occasione in superiorità sprecata dall’Italia quando si entra nell’ultimo minuto di questo secondo quarto. Si va all’intervallo lungo.

Terzo quarto al via. Gol! Finalmente arriva la prima rete azzurra con Renzuto Iodice. Si è svegliato il settebello che accorcia ancora con Figlioli. Dopo un minuto esatto riallunga Hooper. Adesso la gara è bella: gli azzurri tornano a meno uno con la doppietta di Renzuto Iodice. Più due Usa con Bowen e terzo quarto che si chiude sul 5-3.

Ultimo tempo iniziato. Bodegas! Dopo quattro minuti ci portiamo a meno uno! Dai! Ci difendiamo bene con una super difesa e riconquistiamo palla: possiamo giocarla per il pareggio. Ed eccolo il pareggio di Di Fulvio in superiorità numerica. I regolamentari terminano 5-5: si va ai rigori

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: USA-Italia 9-6. La diretta live

Rigori: Bowen gol, Figlioli gol, Obert parato, Gallo gol, Irving gol, Di Fulvio gol, Hooper parato, Renzuto Iodice gol.

Appuntamento a domani contro la Serbia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.