Milan-Psg. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 16.30 italiane (le ore 19.30 locali) l’amichevole tra Milan e Paris Saint Germain. La gara è valida per la Emirates Challenge che si disputerà a Dubai, dove rossoneri e francesi stanno facendo la preparazione invernale in vista della ripresa dei rispettivi campionati dopo la sosta natalizia. Gara che avrà un interesse maggiore dato dal fatto che sarà il ritorno in panchina di Carlo Ancelotti, nuovo allenatore della squadra parigina che metterà il tecnico ex Chelsea davanti al suo Milan. Incontro anche con l’ex milanista Leonardo, adesso dirigente del Psg ma che tutti ricordiamo come ex allenatore anche dell’Inter. E infine un intreccio di mercato con Pato che è stato accostato a più riprese alla squadra di Parigi. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale.

Milan-Psg 1-0

Marcatori: 4′ Pato (M)

La diretta live

Buon pomeriggio a tutti i lettori! Stiamo per seguire in diretta l’amichevole di lusso tra Milan e Psg. La notizia del giorno è il ritorno in campo di Gennaro Gattuso che giocherà nel secondo tempo.

Ecco le prime immagini da Dubai.

Ecco le squadre che fanno il loro ingresso in campo.

Ecco le formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Mexes, Thiago Silva, Taiwo; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Robinho;

PSG (4-2-3-1): Sirigu, Ceara, Bisevac, Sakho, Tiènè, Jallet, Bodmer, Sissoko, Nene, Pastore, Hoarau.

PRIMO TEMPO

1′ Si parte!

2′ Il Milan prova subito in fase offensiva con Pato-Aquilani che scambiano ma l’ultimo passaggio dell’italiano è troppo lungo.

4′ GOOOOOOOOOOL Patooooooooooo!!! E’ del brasiliano il primo gol dell’anno rossonero! Ma gran merito di Ibrahimovic che solo davanti a Sirigu è generoso e serve al centro Pato che con un tocco può facilmente insaccare.

6′ Risposta del Psg con una botta da fuori di Jallet! Attento Amelia che manda in angolo.

10′ Molta confusione in mezzo al campo. Per il momento stentano a salire i ritmi della gara.

12′ Tridente d’attacco per il Milan, ma Ibrahimovic gioca molto arretrato ed è sempre a recuperare palla in mezzo al campo.

14′ I rossoneri sbagliano in fase di impostazione. Recupera palla il Psg che manda al tiro Pastore che scarica un sinistro potente con Amelia bravo a respingere coi piedi.

15′ Sinistro a giro di Nenè con Amelia che in tuffo forse tocca quel che basta per mandare in angolo, ma secondo l’arbitro non c’è deviazione e assegna un rinvio dal fondo.

17′ Traversa di Nocerino!! Grande coordinazione in rovesciata e palla che si stampa sulla traversa.

24′ Spinta di Hoarau su Amelia. La palla entra in rete ma c’è la carica sul portiere.

29′ Calcio d’angolo per il francesi. La palla arriva a Bisevac che da posizione impossibile cerca la porta. La palla arriva tra le braccia di Amelia.

31′ Botta di sinistro di Nenè. Ancora Amelia attento!

36′ Cross di Taiwo completamente sbagliato.

39′ Il Milan fa possesso. I ritmi sono lenti e la partita risulta adesso addirittura noiosa.

44′ Punizione per il Milan: batte Ibra direttamente sulla barriera.

45′ Finisce il primo tempo. Milan meritatamente in vantaggio ma non ha fatto molto. Francesi spettatori in campo. A tra poco per la ripresa.

SECONDO TEMPO

45′ Si riprende a giocare. Tanti cambi per il Milan: c’è Gattuso.

47′ Abbiati-Zambrotta-Nesta-Bonera-Antonini; Valoti-Gattuso-Emanuelson-Ambrosini; El Shaarawy-Inzaghi. Questa la formazione del Milan nel secondo tempo.

52′ Ci prova subito Pippo Inzaghi che conclude con il destro. Para il portiere avversario.

56′ Palla dentro per Pastore che cerca il tiro al volo ma il suo destro è sballato e finisce sul fondo. C’era Nesta in chiusura.

60′ Grande giocata di El Shaarawy che si libera con un sombrero dell’avversario e conclude subito al volo di destro. Respinge con i piedi l’estremo difensore francese.

69′ C’è anche Abbiati e lo dimostra con un bell’intervento su una botta da fuori area.

75′ Gran sinistro da fuori area di Nenè ma è super Abbiati che manda in angolo.

76′ Il Psg è andato in rete direttamente da calcio d’angolo ma l’arbitro non aveva ancora dato l’ok per la battuta e cosi il gol non è valido.

77′ Gran destro a giro da fuori area che batte Abbiati ma la traversa dice no! Sfortunata adesso la squadra francese.

81′ Destro di Inzaghi che finisce alto.

90′ Un minuto di recupero.

91′ Finisce qua la gara. Il Milan batte il Psg 1-0 grazie alla rete di Pato.

Grazie per l’attenzione. Qui potete trovare il video del gol e delle highlights della gara. Buona serata!

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.