Inter, vicini Palacio e Alvarez! E Kucka? Nel 2012.

Cominciano a farsi frenetici i movimenti di mercato della nuova Inter targata Gasperini. Dopo l’acquisto in sordina di Johnatan Cicero dal Cruzeiro, potrebbero essere ancora due sudamericani a vestire nerazzurro.

Si tratta di due argentini, Palacio e Ricky Alvarez.

Per quanto riguarda il primo è stato lo stesso presidente Preziosi a spiegare la situazione con l’Inter: Palacio va all’Inter solo se Pandev viene da noi, perchè io voglio solo un giocatore con cui sostituirlo “. Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, Preziosi ha anche cercato di convincere indirettamente il macedone, che è titubante sulla scelta del Grifone.

” Per Pandev secondo me è meglio giocare titolare nel Genoa che fare la riserva nell’Inter “.

I dirigenti nerazzurri cercheranno di far leva proprio su questo aspetto per riuscire a portare a termine l’affare, un affare che non comporterebbe spese in uscita perchè Preziosi ha spiegato che non vuole soldi ma solo uno scambio.

Diverso il discorso per l’altro argentino vicino all’Inter, Ricky Alvarez del Velez che chiede per la sua cessione 12 milioni di euro.

Pare che l’Inter li abbia offerti, ma con una formula molto articolata: 5,5 mln di base, più 1 mln di bonus se Alvarez giocherà 5 partite in campionato, più 1 in aggiunta se dovesse arrivare a 10 presenze e un altro ancora per le 15 presenze. Inoltre nell’offerta c’è anche un’amichevole di lusso, per un totale di 12 mln di euro che così frammentati non sembrano accontentare i vertici del club argentino.

Ma la distanza è minima e lo rivela anche il presidente Fernando Raffaini: ” L’Inter è veramente vicina a Ricky. Negli scorsi giorni ho avuto un incontro con due emissari nerazzurri che hanno dimostrato un grande interesse per il nostro ragazzo. Credo che ci siano le premesse per poter chiudere la trattativa nel week end “.

Dunque l’Inter sembra aver bruciato in partenza la concorrenza di Arsenal e Roma, altre squadre interessate al giocatore.

Ma non finisce qui! Perchè si profila un’altra manovra sull’asse Genova-Milano. Stiamo parlando di Juraj Kucka che in pochi mesi è diventato una stella del Genoa. Nella prossima stagione si scatenerà un derby per accaparrarsi il giocatore, ma Preziosi ha chiaramente detto: ” Kucka? L’Inter ha una corsìa preferenziale, c’è un discorso aperto per il 2012, vedremo l’anno prossimo “.

Che in casa Inter siano parecchio stimolati dall’arrivo del nuovo tecnico lo si capisce anche da alcune indiscrezioni che vorrebbero la società di Moratti molto interessata al difensore del Torino e della Nazionale Angelo Ogbonna.

Nei giorni scorsi il giocatore aveva espresso la sua volontà di fare il salto di qualità (Milan e Napoli su di lui) e l’interesse di Gasperini nei suoi confronti è concreto. Dopo Caldirola un altro giovane per la difesa nerazzurra?

Lo vedremo nei prossimi giorni. Intanto Caliendo fa sapere:“Maicon al Real? Impossibile”.

Advertisements

Commenta

comments

About DanieleSidonio