Home / Calcio / Newcastle-Manchester United 3-0. La diretta live

Newcastle-Manchester United 3-0. La diretta live

Si giocano oggi con calcio d’inizio alle ore 21.00 le ultime due partite valide per la ventesima giornata di Premier League. Dopo la vittoria netta del City di Mancini per 3-0 contro il Liverpool, la risposta oggi tocca al Manchester United che affronterà il Newcastle. Gli uomini di Ferguson reduci dalla sconfitta in casa contro il Blackburn non possono fare altri passi falsi e una vittoria li riporterebbe al comando della classifica agganciando proprio gli odiati cugini. Noi seguiremo qui la diretta di Newcastle-Manchester United con aggiornamenti anche dal campo di Everton-Bolton.

Everton-Bolton Wanderers 1-1 –  63′ Distin (E), 67′ Ngog (B), 78′ Cahill (B)

Newcastle-Manchester United 3-0

Marcatori: 32′ Demba Ba (N), 48′ Cabaye (N), 89′ aut. Jones (N)

La diretta live

0′ Inizia la partita. Lo United cambia il portiere dopo i disastri ripetuti di Degea. Vi daremo ovviamente aggiornamenti della gara di Liverpool tra Everton e Bolton, che si sta giocando in contemporanea.

4′ Occasione per il Newcastle, ma Demba Ba non arriva sul cross.

5′ Prima parata del portiere Lindegaard dello United su un tiro debole.

7′ Altro tiro del Newcastle con Tiotè, ancora una volta è facile la parata di Lidegaard.

11′ Tiro di Nani non trattenuto dal portiere del Newcatle, che però riconquista il pallone con un guizzo. A Liverpool intanto l’inizio di gara è piuttosto equilibrato, il primo ammonito della gara è stato Ngog del Bolton.

14′ Palo di Berbatov. Colpo di testa del bulgaro deviato da Santon che colpisce il legno ed esce, l’arbitro non vede la deviazione e non concede l’angolo.

21′ Palla in profondità per Rooney che non aggancia. Mentre nell’altra partita ammonizione per un altro giocatore del Bolton, Reo-Cocker.

24′ Timide proteste del Newcastle per un contatto in area tra Rio Ferdinand e Demba Ba.

30′ Ritmi alti ma poche occasioni a Newcastle; i padroni di casa stanno giocando meglio dello United per ora.

32′ GOOOOL DEL NEWCASTLE!!! Gran gol di Demba Ba in anticipo dopo una sponda di un compagno, riesce ad eseguire una girata che si spegne nell’angolo più lontano!!! Newcastle meritatamente in vantaggio!!

40′ Dopo il gol subito, tarda a vedersi la reazione dello United.

41′ Tiro di Demba Ba debole, ma c’era un fallo precedente di Giggs. Punizione per il Newcastle. A Liverpool invece è sempre 0-0, l’Everton ha messo in campo Rodwell al posto di Jagielka, infortunato.

42′ Punizione di Taylor altissima.

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 Finisce il primo tempo con il Newcastle in vantaggio con la rete di Demba Ba. Mentre Everton e Bolton vanno negli spogliatoi sullo zero a zero.

SECONDO TEMPO:

46′ Inizia il secondo tempo a Newcastle. Si riparte anche a Liverpool.

47′ Ammonito Jones dello United.

48′ GOOOOOL DEL NEWCASTLE!!! Bel gol di Cabaye su calcio di punizione che infila un Lindegaard apparso un po’ incerto!!! Per i rossi di Ferguson è notte fonda!!!

51′ Tiro di Nani parato. Inizio di secondo tempo sprint intanto a Liverpool, con in paio di tiri per parte. L’Everton toglie Guaye e mette in campo Osman.

55′ Altra ottima occasione per i padroni di casa: colpo di testa ravicinato di Williamsson che termina alto sopra la traversa.

57′ Welbeck in campo al posto di un inconsistente Berbatov.

58′ Ci prova timidamente Wayne Rooney. Sfortunato l’Everton che perde per infortunio anche Rodwell sostituito da Cahill.

60′ Fallo di Valencia e giallo per lui.

62′ Aggiornamento importante da Liverpool: arriva il gol dell’Everton con Distin. Uno a zero dei padroni di casa sul Bolton.

65′ Attenzione! altro cambio di punteggio a Liverpool: ha già pareggiato il Bolton sull’Everton con la rete di Ngog.

66′ Alex Ferguson prova a michiare le carte: Park Ji-Sung lacia il campo a Javier Hernandez.

69′ Proprio non riesce a reagire lo United.

75′ Andrerson in campo per Rooney, le prova tutte Ferguson, cambia anche il Newcastle, con Best che prende il posto di Ameobi. Intanto, nell’altra partita segnaliamo l’ammonizione di Distin del Everton.

76′ Altro cambio di risultato nell’altra partita. Il Bolton ribalta la partita grazie al gol di Cahil.

78′ Perch per Cabaye nel Newcastle. Mentre a Liverpool cambio nel  Bolton; Pratley in campo al posto di Eagle.

80′ Fallo di Tioté e giallo per lui.

81′ Ci prova lo United ma proprio non trova occasioni da gol.

83′ Occasione gol per Carrick ma il tiro è respinto. Nell’altra gara segnaliamo il cambio del Bolton: Davies per Ngog.

88′ Cambio nel Newcastle: i tifosi, in visibilio, applaudono Demba Ba, che lascia il campo ad Obertan

89′ GOOOOL DEL NEWCASTLE!!! Imbarazzante autorete di Phill Jones, che infila di ginocchio la porta sbagliata!! Dominio del Newcastle sui resti di un derelitto United.

90′ Quattro minuti di recupero. Siamo nel recupero anche a Liverpool dove è stato ammonto Cahill del Bolton.

90’+2 Finale a Liverpool: vince il Bolton due a uno, ma al novantatreesimo l’Everton ha colpito una clamorosa traversa.

90’+4 Finisce a Newcastle. Uno United veramente pessimo viene surclassato facilmente da un buon Newcastle, in cuoi ha giocato molto bene l’italiano Santon. Per il Manchester è veramente un momentaccio.

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.