Seppi-Federer 3-6 7-5 4-6: quarti di Doha in diretta live


Quanto tempo era che non potevamo seguire un italiano nei quarti di un torneo ATP? Certo, le donne ci riescono di frequente (solo ieri notte erano in tre tra Auckland e Brisbane) ma per gli uomini è l’eccezione più che la regola. E allora godiamoci Andreas Seppi, n.43 del mondo, che si giocherà l’accesso alle semifinali del Qatar Exxon Mobil Open a Doha contro nientemeno che Roger Federer

Il programma dei quarti di finale a Doha
Ore 13:30 Ramos-Vinolas-Tsonga 2-6 1-6
Ore 15:00 Seppi-Federer 3-6 7-5 4-6
Ore 16:30 Nadal-Youzhny

La diretta live

Eccoci collegati da Doha in fase di palleggio. Federer sarà il primo a battere. Tsonga ha appena demolito Ramos ed è il primo semifinalista.
Roger tiene il servizio senza problemi. Andreas in grave difficoltà; cede subito la battuta e va sotto 3-0. E finalmente il primo game, chiuso a 30, 1-3. Roger tiene il servizio ma Seppi risponde: 2-4. Tutto regolare fino a fine set, e lo svizzero difende il break d’apertura: 3-6. Buona impressione destata comunque da Seppi.

E infatti l’impressione viene confermata e Seppi vola sul 3-0 a suo favore nel secondo set! Ahi, Roger si riprende il break… 5-5. Nuovo break di Andreas, che chiude 7-5 !

Terzo set con Federer che non si lascia più sfuggire niente: 5-3 in suo favore. 5-4… E Roger chiude 6-4 ma ci rimane una buonissima impressione da Seppi, che può guadagnare tante posizioni ATP se continua a giocare su questi livelli.

Advertisements

Commenta

comments

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it