Champions League 2017-2018: diretta sorteggio: Juve-Barcellona, girone duro per la Roma, bene il Napoli

Oggi conosceremo le avversarie di Juventus, Roma e Napoli nella fase a gironi di Champions League 2017-2018, con il sorteggio in programma tra circa due ore. La Juventus sarà però l’unica inserita nell’urna come testa di serie mentre per Napoli e Roma, in terza fascia, le cose potrebbero complicarsi ben di più.

Il sorteggio si terrà a Nyon a partire dalle ore 18. Noi seguiremo la diretta con cronaca e commento live a partire dalle ore 17,55 circa. Ricordiamo che le date delle partite saranno fissate a partire da inizio settembre e che le prime due di ognuno degli otto gironi da quattro accederanno agli ottavi di finale a eliminazione diretta.

La diretta live del sorteggio – live streaming

Ore 17,30: buongiorno a tutti, manca mezz’ora all’inizio ma intanto vediamo come sono distribuite le 32 squadre nelle quattro fasce di merito (POT) che decideranno il sorteggio: ogni girone vedrà infatti una sola squadra per ogni fascia. Cliccate sull’immagine per ingrandirla.

Ore 17,55: cresce l’attesa: tra cinque minuti si inizia!

Ore 18,01: siamo in collegamento con Nyon: via alla cerimonia! Si parte con l’emozionante premiazione di Totti, indimenticabile capitano della Roma!

Ore 18,09: e ora tocca a un altro grande del calcio italiano: Shevchenko. Saranno loro a estrarre alcune palline dalle urne. Ma tocca ora alla premiazione del miglior portiere dell’anno: ovviamente Gianluigi Buffon!

Ore 18,13: arriva Giorgio Marchetti e ora le cose si fanno serie. Ma prima la spiegazione del funzionamento del sorteggio, come d’uso. Fine spiegazione, dovremmo essere pronti per partire

Ore 18,17: Totti estrae la prima squadra: Spartak Mosca; tocca a Sheva estrarre i girone che è l’E. Subito sotto trovate i gironi aggiornati in tempo reale.

Ore 18,24: esce per ultima la Juventus: giocherà nel gruppo D

Ore 18,27: sale sul palco Sergio Ramos, nominato difensore dell’anno. E ora via con la seconda urna! La prima squadra sorteggiata da Totti è il Porto, che va nel girone G col Monaco.

Ore 18,31: sospirone di sollievo, evitati Manchester UTD e soprattutto il PSG che aveva il 50% di possibilità di capitare con la Juve! Mamma mia guardate cos’è uscito dall’urna…..

Ore 18,37: dopo lo choc di Juventus-Barcellona e la premiazione di Modric come miglior centrocampista si riparte con la terza urna ed esce l’Anderlecht nel gruppo B

Ore 18,41: la terza del gruppo della Juve è l’Olympiakos. Roma con Chelsea e Atletico Madrid!

Ore 18,42: È andata invece molto bene al Napoli che capita con Shakhtar e Manchester City! Fine terza urna è il momento di Cristiano Ronaldo ovviamente premiato come miglior attaccante dell’anno.

Ore 18,46: via alla quarta urna: meglio evitare il Cska per motivi climatici, e magari Feyenoord e Lipsia. Quest’ultima va subito nel G. Ottimo per la Roma almeno il Qarabag, dunque sarà lotta a tre. L’urna invece si vendica sul Napoli: i suo girone sembrava troppo soft e allora è uscito il Feyenoord, campione d’Olanda!

Ore 18,50: anche alla Juve non va benissimo, arriva infatti lo Sporting Lisbona a completare il girone. Ma ecco tutti i gironi completi

Girone A: Benfica – Manchester UTD – Basilea – Cska Mosca

Girone B: Bayern Monaco – PSG – Anderlecht –  Celtic

Girone C: Chelsea – Atletico Madrid – Roma – Qarabag

Girone D: Juventus – Barcellona – Olympiakos – Sporting Lisbona

Girone E: Spartak Mosca – Siviglia – Liverpool – Maribor

Girone F: Shakhtar Donetzk – Manchester City – Napoli – Feyenoord

Girone G: Monaco – Porto – Besiktas – Lipsia

Girone H: Real Madrid – Borussia Dortmund – Tottenham – Apoel Nicosia

Appuntamento tra tre settimane per l’inizio del torneo!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it