Advertisements

Champions League 2017-2018: diretta sorteggio: Juve-Barcellona, girone duro per la Roma, bene il Napoli

Oggi conosceremo le avversarie di Juventus, Roma e Napoli nella fase a gironi di Champions League 2017-2018, con il sorteggio in programma tra circa due ore. La Juventus sarà però l’unica inserita nell’urna come testa di serie mentre per Napoli e Roma, in terza fascia, le cose potrebbero complicarsi ben di più.

Il sorteggio si terrà a Nyon a partire dalle ore 18. Noi seguiremo la diretta con cronaca e commento live a partire dalle ore 17,55 circa. Ricordiamo che le date delle partite saranno fissate a partire da inizio settembre e che le prime due di ognuno degli otto gironi da quattro accederanno agli ottavi di finale a eliminazione diretta.

La diretta live del sorteggio – live streaming

Ore 17,30: buongiorno a tutti, manca mezz’ora all’inizio ma intanto vediamo come sono distribuite le 32 squadre nelle quattro fasce di merito (POT) che decideranno il sorteggio: ogni girone vedrà infatti una sola squadra per ogni fascia. Cliccate sull’immagine per ingrandirla.

Ore 17,55: cresce l’attesa: tra cinque minuti si inizia!

Ore 18,01: siamo in collegamento con Nyon: via alla cerimonia! Si parte con l’emozionante premiazione di Totti, indimenticabile capitano della Roma!

Ore 18,09: e ora tocca a un altro grande del calcio italiano: Shevchenko. Saranno loro a estrarre alcune palline dalle urne. Ma tocca ora alla premiazione del miglior portiere dell’anno: ovviamente Gianluigi Buffon!

Ore 18,13: arriva Giorgio Marchetti e ora le cose si fanno serie. Ma prima la spiegazione del funzionamento del sorteggio, come d’uso. Fine spiegazione, dovremmo essere pronti per partire

Ore 18,17: Totti estrae la prima squadra: Spartak Mosca; tocca a Sheva estrarre i girone che è l’E. Subito sotto trovate i gironi aggiornati in tempo reale.

Ore 18,24: esce per ultima la Juventus: giocherà nel gruppo D

Ore 18,27: sale sul palco Sergio Ramos, nominato difensore dell’anno. E ora via con la seconda urna! La prima squadra sorteggiata da Totti è il Porto, che va nel girone G col Monaco.

Ore 18,31: sospirone di sollievo, evitati Manchester UTD e soprattutto il PSG che aveva il 50% di possibilità di capitare con la Juve! Mamma mia guardate cos’è uscito dall’urna…..

Ore 18,37: dopo lo choc di Juventus-Barcellona e la premiazione di Modric come miglior centrocampista si riparte con la terza urna ed esce l’Anderlecht nel gruppo B

Ore 18,41: la terza del gruppo della Juve è l’Olympiakos. Roma con Chelsea e Atletico Madrid!

Ore 18,42: È andata invece molto bene al Napoli che capita con Shakhtar e Manchester City! Fine terza urna è il momento di Cristiano Ronaldo ovviamente premiato come miglior attaccante dell’anno.

Ore 18,46: via alla quarta urna: meglio evitare il Cska per motivi climatici, e magari Feyenoord e Lipsia. Quest’ultima va subito nel G. Ottimo per la Roma almeno il Qarabag, dunque sarà lotta a tre. L’urna invece si vendica sul Napoli: i suo girone sembrava troppo soft e allora è uscito il Feyenoord, campione d’Olanda!

Ore 18,50: anche alla Juve non va benissimo, arriva infatti lo Sporting Lisbona a completare il girone. Ma ecco tutti i gironi completi

Girone A: Benfica – Manchester UTD – Basilea – Cska Mosca

Girone B: Bayern Monaco – PSG – Anderlecht –  Celtic

Girone C: Chelsea – Atletico Madrid – Roma – Qarabag

Girone D: Juventus – Barcellona – Olympiakos – Sporting Lisbona

Girone E: Spartak Mosca – Siviglia – Liverpool – Maribor

Girone F: Shakhtar Donetzk – Manchester City – Napoli – Feyenoord

Girone G: Monaco – Porto – Besiktas – Lipsia

Girone H: Real Madrid – Borussia Dortmund – Tottenham – Apoel Nicosia

Appuntamento tra tre settimane per l’inizio del torneo!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it