Advertisements

Biathlon: Magdalena Neuner fa centro e si riscatta

Dopo la disavventura in staffetta, Magdalena Neuner non sbaglia un colpo e vince nettamente la sprint di Oberhof sulle dirette avversarie Domracheva e Zaitseva

 

Un colloquio telefonico con il “mental trainer” e una perfetta condizione fisica hanno consentito a Magdalena Neuner di dimenticare la disastrosa avventura nell’aultima frazione della staffetta di 48 ore prima, quando aveva mancato 7 bersagli su 8.

Quest’oggi la campionissima tedesca ha sparato alla grande ed è risultata inavvicinabile dalle rivali, con la diretta inseguitirce Domracheva ancora a podio, seconda con un giro di penalità, il miglior tempo sugli sci e una tattica molto prudente al poligono.
Terzo posto per la russa Zaitseva, reduce da 2 vittorie e 4 podii consecutivi oltre che dal successo in due staffette; per lei nessun errore al tiro ma un po’ di fatica nel finale.
Quarta la velocissima, ma in questa stagione molto imprecisa, Kaisa Mäkäräinen. La detentrice della Coppa del mondo ha commesso ben 2 errori e non le è bastata la velocità sugli sci per salire sul podio.
Quinta la regolare Henkel davanti alla rediviva Gregorin e alla bielorussa Dubarezava, alla seconda top 10 consecutiva in una sprint.
Malissimo al tiro altre favorite, come Ekholm, Berger e Solemdal; peggio ancora marie Dorin che ha fallito tutti i tiri in posizione prona; per sua fortuna domenica non si correrà l’inseguimento, bensì la prima gara mass start della stagione, con le migliori 30 di Coppa a partire tutte insieme.
Tra di loro anche 2 azzurre: Michela Ponza, oggi buona quindicesima, e una Karin Oberhofer ancora nelle prime 20 per la terza volta di fila.

Risultati

Oberhof, 6 gennaio 2012

7,5 km. femminile

Coppa del mondo

Coppa sprint

Coppa nazioni femminile

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About A. Grilli (Kraut)