Advertisements
Wednesday , 22 November 2017
Breaking News

Salto: Lisa Demetz sul podio a Hinterzarten

Sorpresa nella seconda prova di Coppa del mondo con la vittoria della svizzera Windmuller. Benissimo le azzurre con Lisa Demetz al terzo posto e Evelyn Insam al sesto

 

Mattinata tormentata per le saltatrici impegnate sul trampolino di Hinterzarten per la seconda gara di Coppa del mondo. Il vento ha costretto la giuria a diverse interruzioni e all’annullamento della seconda manche. Come ieri nel troeno dei 4 trampolini maschile, la gara è terminata dopo la prima prova, con il successo a sorpresa della 24enne svizzera Sabrina Windmüller, capace di saltare a ben 100 metri precedendo la rientrante Lindsey Van e l’azzurra Lisa Demetz, fortunata nel beneficiare di una folata di vento oltre il metro al secondo ma in grado di eseguire un gesto perfetto. In difficoltà le favorite che hanno dovuto saltare con vento sfavorevole; Mattel, Hendrickson e Iraschko sono così rimaste lontane dal podio.

Ottima conferma per l’altra azzurra Evelyn Insam, che ripete il sesto posto dell’esordio stagionale ed è ora quarta in classifica generale. A Punti anche Elena Runggaldier, che migliorerà sicuramente nel corso della stagione.

 

Risultati

Hinterzarten, 7 gennaio 2012

Coppa del mondo

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About A. Grilli (Kraut)