Advertisements
Saturday , 18 November 2017

Gp Mugello: la diretta live

Cari lettori, seguiremo a partire dalle ore 14.00 la diretta del gp d’Italia che si corre sul circuito del Mugello. Dopo le prove del venerdì e le qualifica del sabato sotto la pioggia, sarà interessante capire se la pista sarà bagnata e soprattutto se la pioggia cadrà anche durante la gara. Partirà dalla pole l’australiano Stoner che ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Spies, Simoncelli e Dovizioso. Valentino Rossi partirà invece dalla dodicesima posizione per quella che sarà ancora una volta una gara in salita. Clicca qui per vedere tutta la griglia di partenza.

Appuntamento con la diretta alle ore 14.00

Buona giornata a tutti da Antonio Leonardi, al Mugello tutto è pronto per la partenza, si spengono i semafori, PARTITI!

23 giri alla fine: è partito bene Stoner che resiste al tentativo di sorpasso di Lorenzo, Simoncelli ha perso molto terreno ed ora è dietro ad Hayden.

22 giri alla fine: Simoncelli guadagna posizioni, ed ora è quarto dietro a Dovizionso, mentre Stoner sembra poter prendere il largo. Hayden va dritto e sembra compromettere la sua corsa.

20 giri alla fine: Rossi è decimo ma sta cercando di guadagnare posizioni, Stoner sempre al comando, Simoncelli insegue Dovizioso.

19 giri alla fine: Dovizioso è arrivato molto vicino a Lorenzo, Rossi ha guadagnato il nono posto, Stoner sembra già imprendibile.

17 giri alla fine: Rossi continua a guadagnare posizioni: sorpassando Edwards e Barbera ha guadagnato la settima posizione. Mentre Lorenzo va largo e viene sorpassato da Dovizioso, che si getta all’inseguimento di Stoner.

15 giri alla fine: Barbera si è ripreso il settimo posto ai danni di Rossi. Là davanti Simoncelli sta cercando di guadagnare terreno su Lorenzo e Dovizioso.

14 giri alla fine: Va un pò largo Lorenzo, ma va decisamente largo anche Simoncelli perdendo tanto tempo prezioso. Valentino Rossi sorpassa Barbera e Bautista ed ora e sesto.

13 giri alla fine: grande duello tra Barbera e Rossi suon di sorpassi, per ora è Valentino ad avere la meglio. Lorenzo prova il sorpasso su Dovizioso ma non vi riesce.

12 giri alla fine: Lorenzo riesce a sorpassare Dovizioso e si riprende la seconda posizione. Simoncelli non riesce a riprendersi e rimane quarto. Stoner sempre il leader incontrastato della gara.

10 giri alla fine: Spies prova a contendere il terzo posto a Simoncelli, Lorenzo e Dovizioso stanno guadagnando su Stoner.

8 giri alla fine: Spies sorpassa Simoncelli ed è terzo, Lorenzo e Dovizioso sembrano aver ripreso Stoner ed il finale di gara si preannuncia infuocato.

7 giri alla fine: Lorenzo tallona Stoner, con Dovizioso dietro che ha un po’ perso contatto. Spies e Simoncelli continuano a contendersi la quarta piazza.

6 giri alla fine: Lorenzo riesce a sorpassare Stoner! Grande sorpasso di Lorenzo che ora è primo! Per il quarto posto, Simoncelli sorpassa Spies.

5 giri alla fine: Stoner sembra rallentato da problemi al collo e Dovizioso e può contendergli addirittura il secondo posto. Lorenzo è sempre primo ed ha un po’ allungato.

2 giri alla fine: Dovizioso è vicinissimo a Stoner, vediamo se proverà il sorpasso. Lorenzo ha preso il largo e sembra ormai avere vinto la gara.

ultimo giro: Dovizioso attacca Stoner, attenzione! Dovizioso è davanti! Stoner perde anche la seconda posizione ma non molla. Grande duello per il secondo posto, ed è Dovizioso ad avere la meglio mentre Spies sorpassa Simoncelli prorpio sul filo di lana! Jorge Lorenzo ha vinto il GP del Mugello! secondo posizione per Dovizioso, terzo Stoner, quarto Spies, quinto Simoncelli, sesto Valentino Rossi.

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.