Friday , 29 March 2024

Il punto sulla Serie D girone H dopo la 7ª giornata: classifica e prossimo turno

Si è giocato ieri il settimo turno di Serie D girone H che abbiamo seguito in diretta da tutti i campi. Qui trovate risultati e marcatori. Tutti i fari erano puntati sullo scontro al vertice che il Potenza con un gran secondo tempo ha fatto suo sul Cerignola con il punteggio inappellabile di 3-0. Con questo risultato i lucani allungano a +5 restando a punteggio pieno.

È stata sicuramente anche la giornata del Gravina che si è riportato sotto grazie alla vittoria esterna, mentre il Picerno ha subito una battuta d’arresto sul campo del redivivo Taranto. I rossoblù restano staccatissimi dal vertice ma perlomeno con 9 punti possono godersi un po’ di zona salvezza. Sul fondo ottiene il secondo punto il Manfredonia, mentre la Turris fresca di sei punti di penalizzazione guadagna un punticino e si porta a quota 4.

Prossimo turno col Potenza che fa visita al pericolante Aversa mentre l’Audace affronterà proprio la Turris e il Gravina il Nardò in casa. Nei marcatori guidano in due a quota quattro reti: Franca del Potenza (2 rigori, nella foto) e Volpicelli del Francavilla (1).

LEGGI ANCHE  Programma e risultati Serie D live 18-3-2018

CLASSIFICA

Potenza 21
Audace Cerignola 16
Gravina 15
Az Picerno 14
Cavese 13
Team Altamura 13
Pomigliano 12
Sarnese 12
Taranto 9
Frattese 6
Nardò 6
Francavilla 6
Sporting Fulgor 5
Gragnano 5
Turris (-6) 4
Aversa Normanna 4
Manfredonia 2
San Severo 1

PROSSIMO TURNO

Aversa-Potenza
Picerno-Molfetta
Gravina-Nardò
Cerignola-Turris
Pomigliano-Cavese
San Severo-Gragnano
Francavilla Sul Sinni-Taranto
Sarnese-Manfredonia
Frattese-Altamura

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it