Friday , 29 March 2024

La consegna del Pallone d’oro in diretta live. Vince Lionel Messi.

Update 7/1/2013 ore 18: Clicca qui per la diretta del Pallone d’Oro 2012

E’ il grande giorno: si consegna oggi il Pallone d’oro! Dopo la lista dei 50 giocatori diramata a fine ottobre in cui compariva solo Di Natale per quanto riguarda l’italiani, il primo di novembre sono stati fatti i nomi dei top23 che continuavano la corsa verso l’importante premio. E poi siamo arrivatoi al 5 dicembre, tappa fondamentale in cui da 23 calciatori in lizza sono rimasti in 3. E quei tre sono sempre loro, i più grandi del momento: Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi. Sono loro che oggi si contenderanno il Pallone d’Oro 2011. Una sfida Barcellona-Real Madrid che vede sicuramente come favorito Lionel Messi, vincitore anche l’anno scorso. Il portoghese del Real non sarà presente alla cerimonia a cui invece sarà presente il nostro Simone Farina che verrà premiato con il Pallone d’oro della lealtà, dopo la sua denuncia verso il calcioscommesse. Noi seguiremo qui la diretta della cerimonia e della consegna del premio con commento in tempo reale.

La diretta live

Buon pomeriggio a tutti. Siamo collegati con Zurigo dove oggi verrà assegnato il Pallone d’Oro. Qui sotto potrete seguire la diretta live dell’intera giornata.

20.05– E’ tutto per questa diretta. Vi ringraziamo per averci seguito. Alla prossima.

20.02- Per l’argentino come già detto è il terzo Pallone d’oro. Come lui solo Platini.

2o.01– “Voglio dividere questo premio con Xavi perchè è la quarta volta che ci troviamo in lista insieme e lui merita questo premio. Per me è un onore giocare in squadra con te“. Queste le parole di Messi.

LEGGI ANCHE  Rinviata Napoli-Juventus per maltempo

20.00-Vince Lionel Messi!!

19.59– Favorito d’obbligo Messi, che sarebbe al suo terzo pallone d’oro.

19.56- Chiamato sul palco Ronaldo. Sarà lui a premiare il nuovo Pallone d’oro. In corsa come già detto Messi, Xavi e Cristiano Ronaldo.

19.52– Vince Homare Sawa! Interrompe il dominio di Marta vincitrice delle ultime cinque edizioni.

19.49– E arrivato il momento del Pallone d’oro femminile. Dovrebbe essere una battaglia a due tra Marta e Homare Sawa. La terza candidata è Abby Wambach.

19.41– E viene adesso premiato il miglior gol del 2011. Nomination per Rooney, Messi e Neymar. E vince il brasiliano del Santos.

19.31– E vince Pep Guardiola!!

19.30– E’ adesso il momento del premio per il miglior allenatore. Favorito d’obbligo Guardiola.

19.27– E vince Norio Sasaki!

19.24– Adesso verrà premiato il miglior allenatore del calcio femminile. In corsa Bruno Bini, Norio Sasaki e Pia Sundhage.

19.13– Ed eccoli tutti sul palco a ricevere il premio. Assenti Casillas, Ramos, Alonso e Ronaldo perchè domani il Real è impegnato nella Coppa del Re per il ritorno contro il Malaga.

19.10– Ecco la top11. Clamorosamente assente Thiago Silva. Neanche un giocatore della serie A.

19.08– Adesso viene proposta la top11 della FIFA che vede in prevalenza giocatori di Real Madrid e Barcellona.

19.02– E’ iniziata la cerimonia di premiazione. Sul palco c’è Pelè.

LEGGI ANCHE  Paganese-Vigor Lamezia 1-0. La diretta live

18.48– Rieccoci collegati da Zurigo. Tra poco più di 10 minuti inizierà la cerimonia di premiazione per il Pallone d’Oro.

16.30– E’ stata allestita una fan zone dove i tifosi presenti potranno cercare un autografo o una foto con i giocatori e gli allenatori presenti. Si presume che la cerimonia di premiazione sia intorno alle ore 19.00. Seguiranno aggiornamenti.

15.42– E’ terminata la conferenza stampa.

15.33– E’ ancora in corso la conferenza stampa con i 4 protagonisti. Ecco le principali dichiarazioni:

Sir Alex Ferguson: “E ‘facile per me rimanere al Manchester United come ci sono stato per tanto tempo. La pianificazione è più facile. Sono nel club giusto“.

Pep Guardiola: “Il fatto che così tanti giocatori sono venuti dalla nostra squadra giovanile ha reso il mio lavoro più facile. Sanno tutto l’uno dell’altro“.

Messi: “I premi individuali sono estremamente particolari, ma quello che abbiamo raggiunto è ancora più importante“.

Xavi: “Ho avuto la fortuna di giocare per un club come il Barcellona, ​​nel corso di un periodo storico. Voglio solo continuare a goderne“.

15.09– Viene adesso detto che appunto Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho non sono presenti perchè domani 10 gennaio il Real Madrid sarà impegnato in Coppa del Re nel match di ritorno contro il Malaga.

15.06– Sul palco anche i giocatori per il Pallone d’Oro. Ecco Xavi e Messi.

15.02– Iniziata la conferenza stampa. Sul palco gli allenatori in corsa per il premio: Guardiola e Ferguson. Come sapevamo già alla vigilia non è presente Josè Mourinho, cosi come non sarà presente Cristiano Ronaldo.

14.47– Il ragazzo viene premiato con il FIFA Interactive Award da Wayne Rooney.

LEGGI ANCHE  Cremonese-Barletta 2-2. La diretta live

14.43– Adesso sul palco il vincitore del FIFA Interactive World Cup 2011, il campionato del mondo di FIFA, il videogames per Play Station3.

14.34– Alle 15.00 prenderà il via la conferenza stampa per il premio maschile. Ricordiamo che per il Pallone d’Oro sono in corsa Messi e Xavi del Barcellona e Cristiano Ronaldo del Real Madrid. Per gli allenatori invece Guardiola del Barcellona, Mourinho del Real Madrid e Ferguson del Manchester United.

14.28– Terminata la conferenza stampa per il premio femminile. Questo le principali cose dette dalle protagoniste:

Marta: “E ‘un grande onore essere qui. E ‘meraviglioso essere riconosciuti in questo modo per il lavoro dell’intero anno “.

Homare Sawa: “Sono felice di essere qui. E ‘sempre stato un sogno di vincere la Coppa del Mondo, ma la squadra ha superato anche le mie aspettative”.

Abby Wambach: “L’unico motivo per cui sono qui è perchè ho un cast fantastico di supporto. Ho la fortuna di averli. Grazie a tutti loro”.

14.21– Per il Pallone d’oro femminile sono in corsa per la vittoria Marta, Homare Sawa e Abby Wambach. La favorita sembra essere la brasiliana Marta, vincitrice anche lo scorso anno. Per quanto riguarda il Pallone d’oro allenatori corsa a tre tra Bruno Bini, Norio Sasaki and Pia Sundhage

14.15 – E in corso la conferenza stampa per la premiazione del Pallone d’oro femminile. Oggi infatti saranno premiate anche la miglior giocatrice e il migliore allenatore per il calcio femminile.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.