Roma-Fiorentina. La diretta live

A distanza di 24 ore da Lazio-Verona, si scende nuovamente in campo all’Olimpico dove questa sera andrà in scena Roma-Fiorentina, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e sicuramente la partita più interessante di questo turno. La Roma di Luis Enrique ha iniziato finalmente a vincere e convincere, mentre la Fiorentina di Rossi, che tornerà nel suo vecchio stadio, ha iniziato bene l’anno con la vittoria di Novara e cercherà adesso continuità. Noi seguiremo la gara in diretta a partire dalle ore 21.00 con commento in tempo reale.

Roma-Fiorentina 3-0

Marcatori: 53′ Lamela (R); 66′ Lamela (R); 75′ Borini (R)

Probabili Formazioni:

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Greco, Gago, Pjanic; Lamela, Totti, Bojan

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Vargas; Jovetic, Ljajic


La diretta live

0′ Buona sera: Roma e Fiorentina sono in campo, tra poco inizierà la partita.

0′ Ecco le formazioni ufficiali.

Roma: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Greco, Gago, Pjanic; Lamela, Totti, e Bojan Krkic. All.: Luis Enrique.

Fiorentina: Neto; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Vargas; Jovetic e Ljajic. All.: Delio Rossi.

0′ Inizia la gara, calcio d’inizio della Fiorentina.

9′ Numero d’alta classe di Jovetic, splendido colpo di tacco a smarcare l’avversario in mezzo al campo.

11′ Grande occasione da gol per la Fiorentina! Jovetic salta due uomini e serve Ljajic, arriva ai piedi di Stekelemburg e sparacchia addosso al portiere della Roma!

14′ Molto meglio la Fiorentina in questo primo quarto d’ora, trascinata da un super Jovetic. Roma che deve ancora svegliarsi.

17′ Interessante lancio di Salifu per Cassani, chiude in qualche modo Taddei.

18′ Clamorosa occasione per i viola! Tiro cross di Behrami per Pasqual, deviazione di piede di Stekelemburg, arriva Montolivo che calcia su Cicinho, pallone che arriva a Jovetic che tira addosso al portiere olandese!

25′ Monologo viola! Salifu recupera palla su Totti (il capitano giallorosso protesta, ma l’intervento è regolare) e va al tiro da fuori, palla alta.

30′ Buona iniziativa di Cicinho a destra, il cross per Bojan però è troppo alto.

33′ Che occasione per la Roma! Lamela serve Totti in area, il capitano giallorosso temporeggia e poi spara addosso a Neto.

37′ Ancora la Fiorentina in avanti! Jovetic supera Taddei in velocità e cerca a memoria Ljajic in area, buon intervento di Stekelemburg.

39′ Occasione per la Roma! Cicinho pescato bene da Totti, appoggio in area per Lamela che calcia alto col sinistro.

40′ Ancora Roma! Lamela recupera un buon pallone e calcia dal limite, para a terra Neto.

42′ Finale di tempo in crescendo della Roma.

44′ Grande palla di Totti che d’esterno serve Cicinho, cross per Bojan che arriva in ritardo però.

45′ Termina il primo tempo all’Olimpico. Ottima Fiorentina nella prima mezz’ora, poi è cresciuta la Roma. A tra poco per la ripresa.

SECONDO TEMPO

45′ Stanno rientrando in campo le squadre. Nella Roma c’è un cambio: fuori Viviani dentro Perrotta. Inizia ora il secondo tempo.

48′ Si sta accendendo un bel duello tra Totti e il giovane e grintoso Salifu.

49′ Sprint di Bojan che entra in area ma è sfortunato nel rimpallo: rimessa dal fondo per la Fiorentina.

52′ Ammonito Ljajic che stende Gago a centrocampo.

53′ GOOOOOOL LAMELA! Totti vince un rimpallo in area, pallone che arriva in maniera rocambolesca a Lamela che non perdona! Pallone sotto le gambe di Neto.

54′ Clamorosa occasione per la Fiorentina! Jovetic pesca sul secondo palo Pasqual, stop di petto e sinistro al volo, devia Perrotta in corner!

56′ Contropiede fulminante della Roma con Bojan che entra in area e appoggia a Lamela, destro che viene bloccato in un volo plastico da Neto.

60′ Natali perde palla e costringe Behrami al fallo su Bojan. Punizione interessante per la Roma.

61′ Cambio nella Roma. Entra Borini esce Bojan Krkic. Nella Fiorentina invece entra l’ex Cerci al posto di Ljajic.

62′ Subito occasione per Cerci! Salifu lo serve in area, lui si gira e spara di sinistro, con i piedi Stekelemburg.

66′ GOOOOOL LAMELA! Ancora un errore della Fiorentina! Borini recupera palla al limite, appoggio a Totti che di prima serve Lamela, piatto sinistro all’angolino e Roma ad un passo dalla qualificazione!

68′ Ultimo cambio nella Roma: fuori Cicinho dentro Josè Angel. Risponde la Fiorentina: fuori Pasqual dentro Vargas.

74′ Jovetic salta con un numero due uomini, poi Kjaer lo stende. Punizione interessante per la Viola. Andava ammonito Kjaer. Va Jovetic, altissimo.

75′ GOOOOOL BORINI! Ancora errore clamoroso di Neto!! Il portiere sbaglia il rinvio e regala palla a Borini che salta Nastasic e poi piazza ancora sotto le gambe di Neto! Incredibile la difesa della Fiorentina in occasione dei tre gol della Roma.

78′ Ultimo cambio nella Fiorentina: fuori Behrami dentro Lazzari.

81′ Cross profondo di Totti per Borini, destro di prima deviato da Nastasic.

90′ Ci saranno 2, inutili, minuti di recupero.

92′ Finisce qui! Roma batte Fiorentina 3 a 0 e vola ai quarti dove affronterà la Juventus. Doppietta di Lamela e gol di Borini per atterrare una Fiorentina ottima nel primo tempo, terrificante in difesa nel secondo tempo.

Un saluto da Daniele Sidonio.

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.