Home / Uncategorized / Discesa libera femminile di Cortina: la diretta live. Vittoria di Daniela Merighetti!

Discesa libera femminile di Cortina: la diretta live. Vittoria di Daniela Merighetti!


Cortina d’Ampezzo. Tra le montagne bellunesi questo evento si attendeva con ansia spasmodica: la discesa libera femminile da cui si attendono grandi cose tra l’altro anche dalla nostra Elena Fanchini, dopo il settimo e il quinto posto delle ultime due gare.

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 10,30.

I numeri delle azzurre

7 Verena Stuffer
9 Elena Fanchini
13 Daniela Merighetti
28 Johanna Schnarf
31 Lucia Recchia
40 Francesca Marsaglia
42 Elena Curtoni
43 Lisa Magdalena Agerer
48 Federica Brignone

La diretta live

Buongiorno a tutti gli amici sportivi da Cortina. Tra 15 minuti circa il via alla nostra diretta con la francese Revillet.
Gara partita ma la Revillet esce dopo il primo intermedio. La gara è momentaneamente sospesa dopo l’uscita della francese…Ruiz Castillo prima al traguardo in 1:35.28. La Ross la precede di 0.61. Tra poco Verena Stuffer, prima delle azzurre in gara. Crolla nel finale e finisce solo terza quando aveva il miglior intermedio, peccato. Ma è il momento di Elena Fanchini, la nostra numero uno. Colossale delusione, lenta e mai n gara arriva ultima a 1,90. Irriconoscibile. Intanto prima è Anja Paersson, seconda si piazza ora la Fischbacher. Tina Maze passa al comando, ora la Merighetti. Primaaaaaa!!!!! Di 0,46, che gran gara ha fatto! Anche la Rebensburg finisce nettamente dietro. Ora però arrivano le grandi, a partire da Julia Mancuso, poi Gut, Vonn, Gorgl, Fenninger, Riesch. Vediamo…la Mancuso non sembra un problema perde parecchio dall’inizio. Mancuso e Gut nettamente dietro, ma tra poco parte Lindsey. E’ dietro di due decimiiiiiii, stiamo sognando!!!!!! Ora Anna Fenninger. Daniela al traguardo non sta nella pelle, tutte si complimentano. No scusate prima la Gorgl, già dietro di 0,58 al primo. Ciao Liz, ora dateci Anna! Esce dopo il secondo intermedio! (andava abbastanza bene a dietro). Ora il fenomeno Maria Riesch. E’ dietroooooooo di 0,40 (terza). Tutte le più forti sono arrivate ma aspettiamo ancora prima di urlare al cielo! La Cook scende benissimo e si piazza quinta, poi tremiamo per la Weirather miglior primo intermedio ma nel finale cede ed è comunque 5. a sua volta. nessuna si avvicina più, la Schnarf intanto è 16a a 1,30. Sarà interessante vedere tra poco Lucia Recchia, miglior tempo delle prove. Solo 26a a 3,38, peccato.
Daniela è saldamente al comando; l’unico vago pericolo potrebbe venire dalla n.37, la norvegese Seyersted, dunque aspettiamo ancora un po’. Anche lei è dietro! Tra poco un’infornata di azzurre. Marsaglia 23a, Curtoni 32a, Agerer fuori. Brignone disastrosa, 43a.
Classifica finale

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it