SuperG femminile di Cortina: la diretta live. Ancora Lindsey Vonn

Siamo ancora tutti inebriati dalla vittoria ottenuta ieri in discesa libera da Daniela Merighetti, e questo supergigante per lei diventa un vero banco di prova, considerando che Daniela nasce slalomista. Tutti fari sono puntati sulla nostra campionessa, c’è poco da fare. Ma le avversarie si chiamano Lindsey Vonn, Maria Riesch e Tina Maze…

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 11,30.

I numeri delle azzurre

7 Daniela Merighetti
11 Johanna Schnarf
26 Elena Fanchini
28 Verena Stuffer
29 Elena Curtoni
32 Lucia Recchia
36 Francesca Marsaglia
48 Federica Brignone
51 Anna Hofer

La diretta live

Buongiorno a tutti gli sportivi da Cortina. Tra 10 minuti circa il via con la Altacher, ma l’attesa è tutta per Daniela Merighetti, che scenderà col n.7.
La gara è partita. fuori la n.1, in testa l’americana Smith scesa col due. Ross seconda, Rolland terza, ma vediamo Daniela. Che delusione, malissimo oggi: ultima a 2,42, irriconoscibile. Passa in testa la svedese Lindell. Johanna Schnarf: quinto posto per lei a 1,58. Tina Maze prende il comando. Lara Gut terza. Maria Riesch passa in testa e subito dopo terza la Mancuso, superata però dalla Gorgl, ma ecco la Vonn. E riecco la campionessa, che infligge ben 6 decimi alla Riesch. Brava Elena Curtoni che salva un 12° posto a quasi due secondi, migliore delle azzurre. Tutte le altre da dimenticare.
Classifica finale

Advertisements

Commenta

comments

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it