Home / Calcio / L’avvicinamento al derby Milan-Inter: la diretta live dell’intera giornata. Ecco le formazioni ufficiali

L’avvicinamento al derby Milan-Inter: la diretta live dell’intera giornata. Ecco le formazioni ufficiali

E’ il giorno del derby di Milano, una delle gare più sentite e affascinanti del campionato italiano di serie A. Oltre alla diretta scritta che seguiremo a partire dalle 20.45 dedicata alla gara vera e proprio che potrete seguire qui, in questo post seguiremo per l’intera giornata l’avvicinamento al derby. Raccoglieremo quindi tutte le ultime ore, le novità, le formazioni e le info riguardanti Milan-Inter. Una diretta lunga una giornata che via farà compagnia fino al fischio iniziale.

in continuo aggiornamento – premere f5 per aggiornare la pagina

20.20– DIRETTA PARTITA: Chiudiamo qui questa diretta durata l’intera giornata. Adesso è il momento del campo: seguiremo qui la diretta in tempo reale della gara.

19.40- FORMAZIONI UFFICIALI: Ecco le formazioni ufficiali del derby.

MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Boateng, Van Bommel, Nocerino, Emanuelson, Ibrahimovic, Pato.
INTER: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso, Alvarez, Milito, Pazzini.

19.35– Il Milan è arriva in questo momento allo stadio. Grande entusiasmo tra i tifosi. L’Inter era arrivato invece alle 19.20 circa.

19.30– Ricordiamo che la terza arbitrale sarà composta dall’arbitro Daniele Orsato, e dai guardalinee Copelli e Romagnoli.

19.15– Ecco le prime immagini da San Siro. Già numerose presenze sugli spalti.

19.00– BERLUSCONI. Non sarà presente in tribuna il presidente Silvio Berlusconi.

18.30- ULTIME DAI CAMPI. Prime indiscrezioni sulle formazioni. Nel Milan si parla di Emanuelson titolare dietro a Pato-Ibrahimovic con Boateng in mediana con Van Bommel e Nocerino. Per l’Inter 4-4-2 con Alvarez in campo e Snejider in panchina. Coppia d’attacco Pazzini-Milito.

18.10– Sono stati aperti i cancelli a San Siro. Temperatura a Milano: 0° circa. Umidità 96%.

17.00– STATISTICHE: sono 190 i derby giocati dall’annata 1929-1930, da quando c’è il girone unico. Sono 66 vittorie nerazzurre (32 in casa e 34 in trasferta), 64 rossonere (33 in casa e 29 in trasferta) e 59 pareggi (27 in casa Milan e 32 in casa Inter).

12.54– STATISTICHE: Questo è il secondo derby ufficiale della stagione, che arriva alla penultima giornata. Il primo fu giocato ad agosto in Giappone per la Supercoppa. Vince il Milan 2-1 con reti di Ibrahimovic e Boateng. Sulla panchina dell’Inter c’era ancora Gasperini.

12.25– QUI INTER. Terminata la seduta mattiniera di rifinizione in vista del derby. Claudio Ranieri ha fatto svolgere al gruppo esercizi di riscaldamento e di riattivazione muscolare. Tra circa un’ora il gruppo si ritroverà per il pranzo

11.55– MINUTO DI SILENZIO PER IL GIGLIO. Vi avevamo dato ieri notizia che nel derby di questa sera si sarebbe tenuto un minuto di silenzio per ricordare l’agente di polizia morto travolto da un Suv. Si apprende inoltre che su tutti i campi di calcio si terrà un minuto di silenzio per le vittime del disastro che ha coinvolto la nave da crociera Costa Concordia. Ecco quanto si legge in una nota sul sito della Lega Calcio: “Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno in Italia nel fine settimana, in memoria delle vittime della nave incagliata sulle coste dell’Isola del Giglio.”

11.45– INFO STADIO: Il Milan comunica che l’apertura dei cancelli sarà per le ore 18.00, con anticipo rispetto al solito in modo da non creare disagi e agevolare l’afflusso degli spettatori.

11.35– FORMAZIONI. Thiago Silva c’è! Dopo i dubbi sollevati ieri in seguito ad un lieve infortunio, il brasiliano sarà regolarmente in campo in coppia con Nesta. Presente anche Ibrahimovic che ieri aveva lavorato a parte. Per l’Inter dubbio Snejider: Ranieri sceglierà solo all’ultimo se schierarlo o farlo partire dalla panchina a favore di Alvarez.

11.10– FORMAZIONI. Pato è favorito su Robinho. Sono queste le ultime news che arrivano da Milanello. Il Papero sembra pronto a riprendersi il suo posto da titolare al fianco di Ibrahimovic con Binho che dovrà sedersi in panchina. Pato ricordiamo che è stato ad un passo dal vestire la maglia del Psg ma come ha rivelato Silvio Berlusconi “sono stato io a bloccare la trattativa“.

10.55– Dopo aver visto i convocati dell’Inter, ecco la lista dei 20 convocati di mister Allegri: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Pato e Robinho.

10.20– Il Milan fa sapere inoltre che quello di stasera è l’incasso più elevato mai registrato per una partita di campionato del Milan giocata a San Siro. Sono stati 48341 i biglietti venduti, che uniti ai 31181 abbonamenti portano a un incasso totale di 3.131.396,30 euro

10.00– San Siro sarà tutto esaurito. Si legge infatti su una nota ufficiale del sito rossonero che non ci sono più biglietti disponibili e per questo le casse dello stadio rimaranno chiuse.

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.