Home / Calcio / Mercato Inter: Jonathan in prestito al Parma

Mercato Inter: Jonathan in prestito al Parma

Dopo la vittoria nel derby, l’obiettivo dell’Inter è ora quello di limare e rafforzare la rosa per completare la rimonta sulla zona Champions.

Seconda giocatore ceduto in questa sessione di mercato (il primo è stato Caldirola, in prestito al Brescia) è Jonathan. Il brasiliano di 25 anni non ha mai convinto in casa nerazzurra e Ranieri ha acconsentito ad un suo trasferimento temporaneo.

“Per valutare Jonathan devo vederlo giocare, se rimanesse inoperoso non sarebbe un bene né per lui né per la società”, diceva il tecnico dell’Inter alla vigilia del derby.

E dopo due giorni di trattative, il Parma, che non sembrava ancora deciso ad accaparrarsi il terzino destro ex Santos, ha comunicato ufficialmente il suo arrivo:

“Il Parma Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Inter il difensore classe 1986 Jonathan Cicero Moreira. Il giocatore sarà già domani mercoledì 18 gennaio a disposizione di mister Donadoni a Collecchio. Al centro sportivo prima della seduta pomeridiana alle 14.30 si terra’ la sua presentazione ufficiale alla presenza dell’ad Pietro Leonardi”.

Ci sono altri due giocatori inseriti nella trattativa.

Uno è Lorenzo Crisetig, promettente centrocampista del vivaio nerazzurro, già nel giro della Nazionale U21 di Ciro Ferrara. La metà del suo cartellino è stata acquistata dal Parma.

L’altro è Joel Obi, centrocampista nigeriano di vent’anni che era in comproprietà tra i due club: l’Inter ha riscattato l’altra metà del cartellino.

Advertisements

Commenta

comments

Su DanieleSidonio