Home / Calcio / Real Madrid-Barcellona 1-2. La diretta live

Real Madrid-Barcellona 1-2. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 22.00 il classico di Spagna, una delle partite più attese e spettacolari in tutto il mondo: Real Madrid-Barcellona. La partita è valida per l’andata dei quarti di finale e si giocherà al Bernabeu. Il Real Madrid ha battuto il Malaga negli ottavi di finale mentre il Barcellona ha surclassato l’Osasuna con un complessivo di 6-1. Noi seguiremo qui il diretta la gara con commento in tempo reale. Arbitra il signor Muniz Fernandez.

 

Real Madrid-Barcellona 1-2

Marcatori: 10′ Cristiano Ronaldo (R), 48′ Puyol (B), 76′ Abidal (B)

Probabili Formazioni:

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas, Diarra, Ramos, Varane, Marcelo, Pepe, Xabi Alonso, Callejon, Ozil, Ronaldo, Benzema

BARCELLONA (3-4-3): Pinto, Abidal, Pique, Puyol, Iniesta, Fabregas, Xavi, Busquets, Dani Alves, Sanchez, Messi

La diretta live

0′ Buona serata amici. L’ennesimo appuntamento del classico, che si ripeta anche in nella gara di andata delle semifinali di coppa del Re: l’anno scorso, il Real Madrid riuscì a sconfiggere gli arcirivali blaugrana, proprio nella finale di questa competizione, quindi, tra gli uomini di Guardiola, è viva la voglia di ottenere una rivincita.

0′ Ecco le formazioni ufficiali:

REAL MADRID: Casillas(c), Hamit Altintop, Sergio Ramos, Ricardo Carvalho, Fabio Coentrao, Xabi Alonso, Lassana Diarra, Pepe, Cristiano Ronaldo, Benzema, Higuaín. All.: Mourinho.

BARCELLONA: Pinto, Dani Alves, Puyol(c), Piqué, Abidal, Sergi Busquets, Xavi Hernandez, Iniesta, Fabregas, Messi, Sanchez. All.: Guardiola.

0′ Squadre in campo, tutto è pronto. Il Barcellona batte il calcio d’inizio.

10′ GOOOOL DEL REAL MADRID!!! Paperona di Pinto che si fa passare sotto le gambe un tiro potente ma centralissimo di Cristiano Ronaldo!!! Il Real Madrid è in vantaggio.

13′ Tiro da appena dentro l’area di Iniesta che Casillas mette in angolo.

15′ Palo colpito da Sanchez. Il cileno salta di testa a centro area e riesce a scavalcare Casillas, ma la sfera sbatte sul legno e rimbalza in campo.

16′ Entrataccia di Pepe che viene ammonito.

19′ Allarga il braccio Piqué su Pepe ed arriva l’ammonizione anche per il difensore blaugrana.

25′ Messi calcia sul primo palo, ma Casillas non si a sorprendere e mette in angolo.

27′ Il Barcellona cresce: grande palla per Iniesta, ma il traveresone verso Fabregas viene chiusa in angolo.

28′ Grande azione del Barcellona che viene sciupata da Iniesta, che sbaglia il controllo e calcia a lato.

33′ Lancio per Fabregas, Casillas lo anticipa con una coraggiosa uscita di testa fuori area di rigore.

41′ Il Barcellona, dopo aver subito gol, ha iniziato a dominare la gara, ma non riesce a segnare.

45′ Un minuti di recupero.

45’+1 Finisce il primo tempo a Madrid. Blancos in vantaggio con il gol di Cristiano Ronaldo in aperturra di gara, ma poi è stato un dominio del Barcellona.

SECONDO TEMPO:

46′ Inizia la seconda frazione di gara. Nessun cambio nelle due squadre.

48′ GOOOOOOOOOL DEL BARCELLONA!!! Pesantissimo gol di Puyol in tuffo di testa sugli sviluppi di un corner!!! Puyol anticipa Pepe e mette in rete un gol molto pesante perchè segnato in trasferta!!!

54′ Palo di Iniesta. Scucchiata di Fabregas per Iniesta che calcia al volo, il suo tiro viene deviato da Sergio Ramos e sbatte sul palo.

55′ Ammonizione per Fabregas, che commette fallo su Xabi Alonso.

57′ Il Real Madrid si squote. Cross per Benzema, che colpisce il palo esterno ed esce a lato.

58′ Fallaccio di Fabio Coentrao che atterra Sanchez e riceve il giusto cartellino giallo.

65′ Higuain lascia il campo a Mezut Ozil e Callejon entra al posto di Lassana Diarra. Doppio cambio dei bianchi di Spagna che vogliono ritrovare il vantaggio.

67′ Fallaccio di Callejon su Messi che viene ammonito, Pepe calpesta la mano a Messi che era rimasto a terra. Brutto gesto di Pepe, non visto dall’arbitro. Il portoghese è anche gia ammonito e poco fa è stato protagonista di una simulazione ridicola.

68′ Occasionissima per Sergi Busquets di testa, palla a lato.

76′ GOOOOOL DEL BARCELLONA!!!! Eric Abidal ha segnato, un’altro difensore dopo Puyol!!!! Messi, palla geniale per Abidal che è freddissimo a mettere in rete il gol del vantaggio blaugrana, Secondo goal in carriera per il difensore con la maglia del Barcellona!!!

78′ Ammonito Puyol per simulazione.

79′ Lascia il campo il pessimo Pepe, al suo posto Granero.

80′ Adriano in campo al posto di Sanchez. Vuole chiudersi Guardiola, che lascia Messi unica punta.

83′ Contropiede del Real sciupato malamente da Benzema che sbaglia il controllo.

85′ Altro cambio nel Barcellona. Thiago Alcantara al posto di Xavi Hernandez.

86′ Fallaccio ancora di Ricardo Carvallho, che entra sul ginocchio di Messi. Il portoghese viene solo ammonito ma meritava il rosso diretto.

87′ Altro giallo per un giocatore del Madrid, Xabi Alonso per un fallo a centrocampo. Cuenca intanto, entra al posto di Francesc Fabregas.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+1 Altro brutto gesto di Fabio Coentrao che rifila una manata a Messi.

90’+2 Secondo fallo da espulsione diretta di Ricardo Carvallho su Adriano. Non arriva neanche il giallo per il ruvido difensore portoghese, ma il Real Madrid ha giocato a calci tutta la partita.

90’+3 Finisce la gara. Ancora una volta il Barcellona rimanta e vince il classico. Per il Real Madrid è l’ennesima figuraccia, non solo per la sconfitta subita, ma anche per i falli ripetuti che Pepe, Ricardo Carvallho e compagni hanno rifilato agli avversari.

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.