Advertisements
Breaking News

Coppa d’Africa 2012: le convocazioni della Costa d’Avorio

Pochi giorni ancora per l’inizio della Coppa d’Africa che prenderà il via il 21 gennaio e noi continuiamo a proporre le liste dei convocati delle varie nazionali che prenderanno parte alla manifestazione continentale che noi seguiremo interamente in diretta. E’ il turno della Costa d’Avorio della stella Didier Drogba. Ma sono molti i giocatori noti come per esempio il compagno di squadra proprio di Drogba, Kalou entrambi del Chelsea. Rimanendo in Premier League inglese ci sono Gervinho dell’Arsenal, Cheick del Newcastle, Bamba del Leicester e Kolo e Yaya Toure entrambi del Manchester City. La Costa d’Avorio debutterà il 22 gennaio contro il Sudan.

Elenco convocazioni nazionali:

1) Marocco
2) Senegal
3) Costa d’Avorio

Portieri: Copa Barry (Beveren) Gérard Gnanhouan (Avranches) Daniel Yeboah (Digione),

Difensori: Kolo Toure (Manchester City), Didier Zokora (Trabzonspor) Sol Bamba (Leicester City), Benjamin Angoua (Valenciennes), Lolo Igor (Kuban Krasnodar) Emmanuel Eboué (Galatasaray), Boka Athur (Stoccarda), Siaka Tiéné (PSG)
Centrocampisti:  Yaya Touré (Manchester City), Tioté Cheick (Newcastle), Jean Jacques Gosso Gosso (Orduspor), Kafoumba Coulibaly (Nizza), Max Gradel (Saint-Etienne), Ya Konan (Hannover)
Attaccanti: Didier Drogba (Chelsea), Salomon Kalou (Chelsea), Seydou Doumbia (CSKA Mosca), Gervinho (Arsenal), Bony Wilfried (Vitesse), Kader Kéïta (Al Sadd)


Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.