Home / Calcio / Inter-Genoa 2-1. La diretta live

Inter-Genoa 2-1. La diretta live

Si gioca questa sera alle ore 21.00, Inter-Genoa gara valida per l’ultimo ottavi di finale di Coppa Italia in programma. Sfida secca che prevede in caso di parità al novantesimo, i tempi supplementare e i rigori se la parità persiste anche dopo l’extra time. Chi vince accede ai quarti di finale che saranno giocati settimana prossima: ad attendere c’è il Napoli che affronterà la vincente di questa gara. Grande turn over in entrambe le formazioni: nell’Inter si rivede titolare dal primo minuto l’olandese Sneijder che agirà alle spalle della coppia Zarate-Castaignos. Spazio anche per Poli a centrocampo che come ex sampdoriano sentirà un la gara come un derby personale. Nel Genoa non ci sarà Palacio, cosi spazio a Pratto e Sculli. In campo anche Ze Eduardo e il nuovo Biondini che ha debuttato già anche in campionato. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale.

 

Inter-Genoa 2-1

Marcatori: 9′ Maicon (I); 49′ Poli (I); 91′ Birsa (G)

Probabili Formazioni

Inter (4-3-1-2): 12 Castellazzi, 37 Faraoni, 2 Cordoba, 23 Ranocchia, 26 Chivu 20 Obi, 8 Thiago Motta, 18 Poli 10 Sneijder; 28 Zarate, 30 Castaignos

Genoa (4-4-2): 22 Lupatelli; 20 Mesto, 7 Rossi, 5 Granqvist, 24 Moretti 88 Biondini, 14 Seymour, 81 Sculli, 10 Birsa; 9 Ze Eduardo, 2 Pratto.

 La diretta live

Cronista: Daniele Sidonio

Formazioni:

Inter (4-4-1-1): 12 Castellazzi; 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Ranocchia, 4 Zanetti; 37 Faraoni, 19 Cambiasso, 18 Poli, 20 Obi; 10 Sneijder, 30 Castaignos.
A disposizione: 21 Orlandoni, 6 Lucio, 8 Thiago Motta, 11 Alvarez, 22 Milito, 28 Zarate, 55 Nagatomo.
Allenatore: Claudio Ranieri.
Genoa (4-3-1-2): 22 Lupatelli; 31 Sampirisi, 5 Granqvist, 24 Moretti, 7 Rossi; 33 Kucka, 14 Seymour, 10 Brisa; 19 Jorquera; 2 Pratto, 9 Ze Eduardo.
A disposizione: 73 Scarpi, 11 Jankovic, 20 Mesto, 27 Constant, 32 Marchiori, 81 Sculli, 88 Biondini.
Allenatore: Pasquale Marino

20.45 Buonasera amici di DR. Scendono in campo Inter e Genoa per l’ultima gara degli ottavi di finale di Tim Cup. Chi vince affronterà il Napoli. Ampio turn-over per entrambi gli allenatori: nell’Inter si rivedono titolari Cordoba, Faraoni, Poli, Obi, Sneijder e l’unica punta Castaignos. Nel Genoa il primavera Sampirisi, Birsa e Ze Eduardo. I neoacquisti Sculli e Biondini partono dalla panchina.

20.50 Occhio a Juraj Kucka, giocatore slovacco che è un affare di mercato tra le due squadre. Probabile scambio con Muntari, che oggi però non è neanche in panchina.

PRIMO TEMPO

0′ Squadre in campo, fa molto freddo a San Siro e il campo sarà pesante, visto che ieri per 120′ hanno giocato Milan e Novara.

0′ Tandem olandese per l’Inter in avanti, Castaignos e Sneijder, che danno il calcio d’avvio. Partiti!

2′ Accelerazione nerazzurra, Poli per Sneijder che scarica il destro in porta! Alto.

5′ Cercano lo scambio Marco Rossi e Pratto, chiude Ranocchia. Fase di studio della gara.

9′ GOOOOL MAICON! Un gol pazzesco del brasiliano!! Parte dalla destra, si accentra e piazza un esterno destro all’incrocio dei pali!! Lupatelli non può nulla, davvero grande realizzazione di Maicon.

11′ Attacca l’Inter! Faraoni sprinta per vie centrali e serve Castaignos, l’olandese cerca ancora il n. 37 ma era partito in posizione irregolare.

13′ Cross di Rossi per Seymour che non controlla bene il pallone, interviene Castellazzi.

15′ Il Genoa ora fa possesso palla, ma l’Inter si chiude alla grande.

17′ Birsa atterrato da Zanetti sulla trequarti. Punizione interessante per il Genoa. Cross profondo dello stesso Birsa, non riesce ad intervenire Ze Eduardo.

20′ Sneijder al centro per Maicon, palombella per Castaignos che non riesce a calciare da sottomisura, bloccato da Moretti.

22′ Scambio Jorquera-Pratto in area, quest’ultimo viene chiuso da Ranocchia.

24′ Infortunio per Marco Rossi, che si ferma e chiede il cambio. Entra al suo posto Constant.

27′ Clamoroso: il Genoa è ancora in dieci perché Constant è ancora a bordo cambo a sistemare i pantaloncini, un po’ come Seedorf in un derby di qualche anno fa. Marino è infuriato.

28′ Finalmente entra Constant, dopo 5 minuti di preparazione a bordo campo.

29′ Occasione per l’Inter! Destro secco di Sneijder da fuori area, si distende e para Lupatelli.

32′ Cambiasso lancia profondo Castaignos, ma l’olandese si allunga troppo il pallone nel tentativo di saltare Moretti.

36′ Maicon-Faraoni-Sneijder e sinistro dell’olandese! Pallone alto di poco sopra la traversa.

40′ Sinistro pretenzioso di Constant dalla distanza, altissimo.

43′ Ritmi molto bassi. Il Genoa non riesce a creare azioni pericolose e l’Inter aspetta e colpisce in contropiede.

45′ Ci saranno 2′ di recupero.

47′ Termina il primo tempo. Inter in vantaggio meritatamente contro un Genoa troppo lento nello sviluppo del gioco. Partita comunque che è andata avanti a ritmi molto lenti. A tra poco per la ripresa.

SECONDO TEMPO

45′ Tutto pronto per la ripresa. Non ci sono cambi, partiti!

46′ Clamorosa occasione per il Genoa! Su un cross dalla sinistra l’Inter sbaglia il fuorigioco e Pratto è tutto solo per battere a rete, ma sceglie la soluzione di testa e cicca il pallone.

49′ GOOOOL POLI!! Che azione! Maicon dalla destra, Poli scambia splendidamente con Obi che lo libera davanti a Lupatelli con un lob, l’ex Sampdoria scarica di rabbia in rete.

51′ Errore difensivo dell’Inter, Pratto entra in area e tira debolmente tra le braccia di Castellazzi.

53′ Fuori Constant, leggermente acciaccato, dentro il capitano della Primavera genoana Marchiori.

55′ Marchiori sbaglia il retropassaggio per Lupatelli! Anticipato da Castaignos il portiere del Genoa riesce poi a recuperare la posizione e a salvare la porta del Genoa. Non un grande impatto sul match da parte del giovane centrocampista genoano.

57′ Ancora una grande azione di Sneijder che va via con un tunnel a Marchiori e Sampirisi con un tunnel e cerca il destro a giro! Pallone a lato.

63′ Fuori Castaignos dentro Zarate nell’Inter.

65′ Ancora Poli va via in velocità e scambia con Maicon, stavolta non riesce a controllare il pallone in area su servizio del brasiliano.

66′ Si fa vedere Zarate! Dribbling al limite e destro secco, para Lupatelli.

68′ Fuori un deludente Ze Eduardo, dentro Sculli: per lui nuovo debutto con la maglia del Genoa.

69′ Leggerezza di Cambiasso! Jorquera recupera palla al limite e va al destro, si distende e para Castellazzi.

71′ A terra Cordoba dopo un contatto con Pratto, non sembra grave l’infortunio del centrale colombiano.

75′ Sneijder tenta un numero impossibile! Tenta un pallonetto da fermo per beffare Lupatelli, ma la palla finisce sul fondo.

76′ Esce Poli, ottima la sua prestazione. Dentro Yuto Nagatomo.

77′ Accademia dei giocatori dell’Inter: numero splendidi a centrocampo di Cambiasso, Sndeijer e Zarate.

80′ Fuori Wesley Sneijder, applausi! Dentro Ricky Alvarez.

82′ Un’Inter che ora gioca senza un attaccante centrale. Zarate e Nagatomo uomini più avanzati.

87′ Le due squadre si trascinano stancamente alla fine della partita.

90′ Ci saranno 3′ di recupero.

91′ GOOOL BIRSA! Clamoroso! Tacco al volo di Sculli per Pratto, traversa!! Poi Birsa si inserisce e scarica in porta col sinistro! Il Genoa la riapre, forse troppo tardi.

92′ Javier Zanetti!!! A 38 anni al minuto 92 si fa 60 metri di campo palla al piede! Giocatore davvero incredibile.

93′ Termina qui la partita. Un’Inter solida e convincente batte 2-1 un Genoa lento e poco lucido davanti. Degne di note le prestazioni di Cambiasso, Zanetti e Sneijder. Male Zarate, entrato nella ripresa.

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.