Friday , 29 March 2024

Coppa d’Africa 2012: le convocazioni della Libia

Manca pochissimo alla Coppa d’Africa che prenderà il via domani 21 gennaio e noi continuiamo a proporre le liste dei convocati delle varie nazionali che prenderanno parte alla manifestazione continentale che noi seguiremo interamente in diretta. Visto che debutterà domani sera alle 19.30 contro la Guinea Equatoriale, andiamo oggi a vedere le convocazioni della Libia. Inseriti nel girone A con appunto Guinea Equatoriale, Senegal e Zambia, potrebbero riuscire a passare il turno come secondi ma la storia racconta di una Libia mai competitiva in questa manifestazione: mai un trofeo, mai una finale e mai nelle migliori quattro. Riusciranno a combinare qualcosa in questa edizione? Intanto sappiamo già che nel 2017 la Coppa d’Africa sarà giocata proprio in Libia.

Elenco convocazioni nazionali:

1) Marocco
2) Senegal
3) Costa d’Avorio
4) Ghana
5) Mali
6) Libia

Portieri: Samir Aboud (Al-Ittihad), Juma Gtat (Al-Ahly, Tripoli), Mohammed Nashnoush (Al-Ittihad)

Difensori: Ahmed Al Alwany (Almadina), Younes Al Chibani (OC Khouribga), Rabii Al Lafi (Club Africain), Mohammed Al Maghribi (OC Khouribga), Abdulaziz Belreesh (Al-Ittihad), Ossama Chtiba (Al-Najma), Ali Salama (Olympique Beja)

LEGGI ANCHE  Coppa d'Africa 2013: le convocazioni del Marocco

Centrocampisti: Gamal Abdullah (Braga), Ousamma Abdelsalam (Al-Akdhar), Faisal Al Badri (Al-Hilal), Walid Al Khatroushi (Al-Ittihad), Mootaz Ben Ameur (Al-Ahly, Benghazi), Abubaker Laabidi (Al-Nasr), Marouane Mabrouk (Al-Ittihad), Mohammed Mounir (Jagodina), Ahmed Saad (Club Africain), Mohammed Sanaani (Monastir), Abdullah Sharif (Almadina)

Attaccanti: Iheb Boussifi (Al-Ittihad), Ahmed Zuway (CA Bizertin)

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.