Home / Calcio / Roma-Cesena. La diretta live

Roma-Cesena. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 l’anticipo della diciannovesima giornata di serie A, Roma-Cesena. La squadra di Luis Enrique sta attraversando un periodo di ottima forma e vuole continuare nella serie di risultati favorevoli. Dall’altra parte un Cesena che viene da una netta vittoria contro il Novara che ha dato morale e che ha dato la carica ad Adrian Mutu autore di una doppietta. Una partita che sulla carta può sembrare facile per i giallorossi ma che può nascondere diverse insidie. Noi seguiremo la gara in diretta con commenti in tempo reale.

 

Roma-Cesena 5-1

Marcatori: 01′ Totti (R) – 07′ Totti (R) – 08′ Borini (R) – 58′ Eder (C) – 61′ Juan (R) – 70′ Pjanic (R)

Probabili formazioni

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Pjanic, Simplicio, Gago; Totti; Bojan-Krkic, Lamela
CESENA (4-2-3-1): Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Rossi; Parolo, Guana; Ceccarelli, Mutu, Candreva; Eder

La diretta live

Buon pomeriggio cari amici di direttaradio.it, siamo oggi allo stadio Olimpico di Roma per seguire insieme questo anticipo della diciannovesima giornata di serie A, tra Roma e Cesena. Ecco le formazioni uffiali:

PRIMO TEMPO:

0′ Sarà il Cesena a dare il cacio d’inizio in questo primo tempo.

01′ GOOOOOOOOOOL della Roma. Grande azione sulla della della Roma, con Lamela che di tacco serve un grande pallone a Totti che con un destro preciso infila alle spalle di Antonioli. Subito in vantaggio la squadra della capitale con Francesco Totti!

05′ Prova a reagire il Cesena ma il tiro di Eder è deviato in angolo.

07′ GOOOOOOOOOOL della Roma. Ancora l’accoppiata Lamela/Totti con il primo che crossa dalla sinistra per il capitano, in sospetto fuorigioco, che al volo insacca per il 2-0 della Roma

08′ GOOOOOOOOOOL ancora Roma. Clamoroso errore di Comotto, Totti per Greco che mette al centro per Borini che mette in rete. La Roma non si ferma più 3-0.

11′ Roma vicina al poker con Pjanic che tocca dentro l’area ma la palla viene deviata in angolo.

15′ Grande possesso di palla della Roma che controlla agevolmente la partita.

20′ Angola della Roma, Totti per Pjanic che spara alto.

21′ Borini mette al centro, Greco davanti alla porta vuota non riesce a segnare grazie al recupero miracoloso di Guana.

27′ La Roma spinge forte. Palla in profondità di Gago per Borini, che mette un cross basso, ma è leggermente arretrato.

29′ Ceccarelli ci prova da fuori area, ma Stekelenburg blocca facile.

31′ Taddei mette un bel cross sul secondo palo per Totti, che svirgola e Antonioli può smanacciare.

35′ Bel pallone in area di Gago per Lamela, che però è fermato in fuorigioco

39′ Monologo Roma che gestisce benissimo il triplo vantaggio, con il capitano ad orchestrare tutto .

41′ Azione in contropiede del cesena, con Ceccarelli che mette in area, ma Heinze allontana il pericolo.

43′ Mutu da dentro l’area colpisce debole, facile Stekelenburg.

44′ Siamo ormai alle battute finali di questo primo tempo.

45′ Finisce qui. L’arbitro manda tutti a prendere un bel tè caldo. Spettacolare Roma in questa prima parte di partita con 3 gol e ben l’80 per cento di possesso palla.

SECONDO TEMPO:

46′ La Roma da il via per questo secondo tempo. Notiamo subito un cambio nel Cesena con Candreva che entra per uno spento Mutu.

47′ Subito in avanti la squadra giallorossa, che guadagna un calcio d’angolo con Pjanic.

52′ Tiro di Candreva, ma Stekelenburg para facilmente.

53′ Cambio nelle file della Roma con Bojan che entra per Lamela.

58′ GOOOOOOOOOOOL del Cesena. Bellissimo pallone filtrante di Candreva per Eder, che scatta sul filo del fuorigioco e con un delizioso sombrero supera il portierone giallorosso per poi mettere facilmente in rete.

59′ La Roma prova subito a reaggire con Bojan prima e Totti poi che tira fuori.

61′ GOOOOOOOOOOL della Roma. La squadra capitolina ristabilisce le distanze con un Juan che coglie la respinta del palo, colpito da Borini, e da pochi passi dalla linea di porta mette in rete.

65′ Tutto lo stadio in piedi per l’uscita di Totti, al suo posto Viviani, che con la sua doppietta odierna arriva a quota 211 gol, nuovo record di gol in A con una sola maglia.

67′ Candreva ci riprova, ma il portiere della Roma è pronto alla parata.

70′ GOOOOOOOOOOOL della Roma. Pokerissimo dei giallorossi con Pjanic che tira da fuori, Antonioli respinge centrale, ma lo stesso Pjanic riprende la palla e batte forte di sinistro per il 5-1.

74′ Clamoroso egoismo di Eder che solo davanti a Stekelenburg, non passa il pallone a Ceccarelli e si fa soffiare il pallone dal portiere della Roma.

76′ Bruttissimo ed inutile intervento da dietro del neo entrato Benalouane, che si prende meritatamente il primo cartellino giallo della partita.

81′ La partita ormai è chiusa, con la Roma che fa possesso facendo girare la palla con maestria.

86′ nonostante il 5-1 la Roma insiste, Bojan fa fuori tutta la difesa del Cesena e ci vuole un miracolo di Antonioli per impedire il sesto gol giallorosso.

88′ Bojan crossa per Pjanic che di testa mette a lato.

89′ Saranno due i minuti di recupero.

90’+2′ Finisce qui. Dominio Roma in questo anticipo pomeridiano con un Cesena che non è mai riuscito ad entrare in partita. Quinta vittoria per i giallorossi che con 30 punti superano il Napoli e si stabiliscono nelle parti alte della classifica, brutta sconfitta invece per la squadra di mister Arrigoni. Il vostro commentatore vi saluta e vi da appuntamento alle 20.45 per l’anticipo serale tra Atalanta-Juventus sempre qui su direttaradio.it

Le statistiche:

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.